Milan: chieste informazioni su Cristiano Ronaldo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Symon

New member
Reaction score
10
Se Ronaldo arrivasse sarebbe perché lo vuole lui...Al momento però, via che fare da chioccia ad André Silva, che come motivazione da sola non regge nessuna decisione di trasferimento, spinte così forti non ce ne sono. A 34 anni sarà un'altro discorso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Già solo poter pensare di fare certe battute..

Poi vabbé, secondo me sky si è allineata ad altre testate giornalistiche e vengono qui, leggono cosa chiediamo o vociferiamo, e poi ci fanno una notizia...

ahah io invece noto il tono dimesso con cui "l'hanno buttata lì"... in questo modo sky potrà eventualmente vantarsi di essere arrivati prima sullo scoop del secolo, senza però bruciare la notizia o peggio ancora essere gli zimbelli delle prese in giro dei media...

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Faccio un discorso per assurdo, perché di assurdo stiamo parlando: i costi di Ronaldo non sono un problema, perché, come detto già da altri utenti, il cartellino te lo ripaghi in due giorni (immaginate soltanto le magliette CR7 che si venderebbero in Cina) e lo stesso ingaggio, probabilmente, verrebbe parzialmente coperto dal merchandising intorno al giocatore.
Il problema vero di un trasferimento del giocatore risiede nelle motivazioni: il Real, ormai, macina Champions League come negli anni '50 e alla Champions League si accompagna sistematicamente il pallone d'oro; Ronaldo rinuncerebbe a tutto questo? E perché dovrebbe farlo? Il problema, purtroppo, trascende l'aspetto economico.
A questo punto, mi sembrerebbe più probabile un suo arrivo l'anno prossimo, visto che torneremmo in Champions e lui soltanto in squadra, magari con un paio di altri colpi, ci renderebbe da Champions League; tuttavia, come già detto, l'anno prossimo avremmo i vincoli del VA, senza considerare che sarebbe una scommessa bella grossa per lo stesso Ronaldo un Milan che punta a vincere la Champions al suo ritorno dopo anni ed anni.
Insomma, è tutto molto complicato, ma da un punto di vista motivazionale, attenzione!, e non da un punto di vista economico.

Ottima sintesi

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,084
Bravissimo.

Comunque mi porrò il problema economico solo il giorno in cui un giornalista serio mi spiegherà seriamente CHI ha acquistato DAVVERO il Milan.
E mi dovrà spiegare anche cosa sia DAVVERO Milan China.

Nessuno ha la più pallida idea di quale sia il budget per la nostra campagna acquisti, tantomeno il budget "speciale" per il top player a cui ha accennato tante volte Fassone. Questo è secondo me il punto.

Tempo breve e il nostro budget risulterà ILLIMITATO

Gaunter O'Dimm

Junior Member
Reaction score
13
Bravissimo.

Comunque mi porrò il problema economico solo il giorno in cui un giornalista serio mi spiegherà seriamente CHI ha acquistato DAVVERO il Milan.

Io sto aspettando con trepidazione lo sponsor annunciato da Fassone.
Si possono capire molte cose.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Cristiano Ronaldo, in tutta onestà, non ha niente più da dimostrare alla Spagna ed al mondo intero. Forse invece ha da dimostrare ancora qualcosa a sé stesso: riuscire a marchiare, con la propria opera, la rinascita alla vera grandezza di un grande club caduto dalle antiche glorie a più recenti disgrazie. Sarebbe per lui la terza volta, dopo il Manchester United ed il Real Madrid. Per uno come lui, che ama profondamente questo sport, e lo dimostra ogni giorno della sua vita, allenandosi e preparandosi come se fosse il primo, nonostante mille titoli ed il miliardo di euro già incassato, una sfida sufficiente ad esaltare il finale della sua carriera. Come direbbe Peppe Di Stefano, questo lo garantiamo. :)

Vero. Questo è il lato romantico.

Il lato più venale è che noi apriremmo all'INNOMINABILE le porte del mercato cinese e dei suoi sponsor...

Reaction score
1,981
Onestamente credo che questa notizia vada rubricata nei semplici rumors e niente più; certo è che anche il solo fatto che si possa accostare il nome di Ronaldo al Milan non può che fare piacere: vuol dire che, dopo anni di oblio, stiamo finalmente ritornando a vedere la luce. Assurdo pensare che lo scorso anno si parlava di Arbeloa (?!) e Lasagna (?!!) e quest'anno ci siamo portati a casa Bonucci-Musacchio e siamo in procinto di acquistare una punta top (Diego Costa, Aubameyang o chi per loro).

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
Dai su ma son ste cose, non facciamoci deridere come i cugini interisti.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Ovviamente la considero una cosa impossibile, ma effettivamente ce ne sono veramente tanti di "indizi":
- Fassone: "Arriverà un giocatore eccezionale, una ciliegiona"
- Fassone: "La settimana prossima annunceremo un importante sponsor"
- Ronaldo vorrebbe lasciare il Real per i problemi con il fisco
- Trattative per tutti gli altri attaccanti apparentemente rallentate
- Incontriamo Mendes in gran segreto in Sardegna (avevano i cellulari staccati per più di un'ora, non penso per parlare di Sanches)
- Niang lascia libera la maglia numero 7 proprio la sera stessa che si incontra Mendes
- La sera stessa che esce l'indiscrezione CR7 inizia a seguire Bonucci su Instagram
- Ultima cosa meno rilevante, Ronaldo spende belle parole sul Milan con Andrè Silva

Non saprei ma di cose strane ce ne sono molte... che bello sognare :asd:

TheZio

Member
Reaction score
7
Bravissimo.

Perchè finora tutte le cassandre juventine sono state clamorosamente smentite dai fatti, questa è l'unica certezza. Ovvero che la nuova proprietà pronti via ha investito più di 200 milioni per la campagna acquisti, mentre tutti dicevano che al massimo avremmo avuto pochi spiccioli di budget...

Per il resto ne leggiamo di ogni e ormai facciamo la conta di tutti i giornalisti vari che collezonano figuracce nei giudizi su questi "cinesi che non esistono".

Nessuno ha la più pallida idea di quale sia il budget per la nostra campagna acquisti, tantomeno il budget "speciale" per il top player a cui ha accennato tante volte Fassone. Questo è secondo me il punto.

I giornalisti ipotizzavano un budget complessivo di 100-150 mln per questa campagna acquisti.. Ne abbiamo già spesi 200...
Adesso parlano di 60-70 mln di extra budget per la punta..
Se tanto mi da tanto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto