Milan: chi è Joe Cardinale:"Milan? No comment". Gazidis spinge.

Reaction score
865
Io vi ripeto, e mi piacerebbe avere risposte anche da Elliott e dai giornalisti che straparlano a vanvera...

Come può, un fondo con capitale di 6 miliardi di dollari (non euro) spendere 1,1 miliardi di euro CASH per acquistare una società di calcio???

Quando qualcuno mi darà una risposta minimamente plausibile potrò cercare anche di provare a crederci.

Reaction score
865
PS: ovviamente tralasciate la filastrocca che a comprare sia Joe Cardlusconi...

Reaction score
5,637
Io vi ripeto, e mi piacerebbe avere risposte anche da Elliott e dai giornalisti che straparlano a vanvera...

Come può, un fondo con capitale di 6 miliardi di dollari (non euro) spendere 1,1 miliardi di euro CASH per acquistare una società di calcio???

Quando qualcuno mi darà una risposta minimamente plausibile potrò cercare anche di provare a crederci.
Non sono un esperto, quindi prendi con le pinze quello che sto scrivendo, aspettando che un fratello rossonero più informato ci illumini :)

Non dovresti confondere il patrimonio gestito (6 miliardi appunto) con il capitale. Sul capitale a dispozione non credo si abbiano molte informazioni, ma a giudicare dall'articolo dovrebbe averne abbastanza RedBird visto sbolognano centinaia di milionia destra e a manca. Come fondo, potrei anche avere un patrimonio (gestito) di 1 milione e comprare il Manchester United se il capitale me lo permette.

Il miliardo lo dovranno trovare lui ed i suoi soci (nuovi o vecchi che siano), probabilmente ne hanno almeno un paio già pronti per eventuali occasioni dell'ultima ora. La cosa che é preoccupante (e fatico a crederci) é che Investcorp non abbia quella cifra a dispozione, sintomo che o é una fregnaccia oppure Investcorp vuole appunto sgravare un po' dell'acquisto sul Milan.

Ultima modifica:
Reaction score
21,140
io vorrei semplicemente non dover contare il centesimo ogni volta. Mi piacerebbe, che nei limiti del fatturato che deve essere aiutato anche dalla società in prima persona (sponsor di casa), si prendessero tutti i giocatori necessari ad avanzare il progetto.
Ci serve il trequartista? C'è tizio a 35 milioni, preso.
La siccità deve finire.

Ps: Modric però a zero sarebbe un bello sfizio, gli altri no.

E' incredibile come molti continuino a far finta di non capire questo semplice passaggio :asd:
Il tutto per difendere l'indifendibile.

Reaction score
865
Non sono un esperto, quindi prendi con le pinze quello che sto scrivendo, aspettando che un fratello rossonero più informato ci illumini :)

Non dovresti confondere il patrimonio gestito (6 miliardi appunto) con il capitale. Sul capitale a dispozione non credo si abbiano molte informazioni, ma a giudicare dall'articolo dovrebbe averne abbastanza RedBird visto sbolognano centinaia di migliaia a destra ed a sinistra. Potrei anche avere un patrimonio (gestito) di 1 milione e comprare il Manchester United se il mio capitale me lo permette.

Il miliardo lo dovranno trovare lui ed i suoi investitori, probabilmente ne hanno almeno un paio già pronti per eventuali trade/affari last minute. La cosa che é preoccupante (e fatico a crederci) é che Investcorp non abbia quella cifra a dispozione, sintomo che o é una fregnaccia oppure Investcorp vuole appunto sgravare un po' dell'acquisto sul Milan.
Peggio mi sento...
Virgolettato: "Come riporta Calcio e Finanza, RedBird Capital Partners, che si definisce "fondo di investimento privato, focalizzato sulla costruzione di società a rapido tasso di crescita con capitale flessibile e a lungo termine ", gestisce 4,5 miliardi di dollari di asset principalmente nei settori delle telecomunicazioni, servizi finanziari e sport."
Dalle notizie riportate sui quotidiani Redbird offrirebbe la cifra cash. Potrebbe solo prelevarla dal proprio patrimonio. Non credo che possa trovare investitori pronti a rischiare in una squadra di calcio per 1,1 miliardi di euro in pochi mesi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,700
ho i brividi. alla larga sta gente.
gazidis come sempre va nella direzione sbagliata, matematico.
Come quando spingeva per Rangnick Ragnarok, adesso allo United. United alla deriva, i difensori centrali si sono trasformati in pipponi e parliamo di gente del calibro di Varane e Maguire... Chissà cosa avrebbe combinato con Romagnoli difensore.

Reaction score
865
Secondo me è solo una manovra di disturbo (stile Lee/Berlusconi se ricordate) per far uscire allo scoperto e forzare la vendita agli arabi, magari scucendogli qualche altra mappazza di milioni.

Reaction score
5,637
Peggio mi sento...
Virgolettato: "Come riporta Calcio e Finanza, RedBird Capital Partners, che si definisce "fondo di investimento privato, focalizzato sulla costruzione di società a rapido tasso di crescita con capitale flessibile e a lungo termine ", gestisce 4,5 miliardi di dollari di asset principalmente nei settori delle telecomunicazioni, servizi finanziari e sport."
Dalle notizie riportate sui quotidiani Redbird offrirebbe la cifra cash. Potrebbe solo prelevarla dal proprio patrimonio. Non credo che possa trovare investitori pronti a rischiare in una squadra di calcio per 1,1 miliardi di euro in pochi mesi.
Eh ma ancora una volta, devi fare attenzione a non confondere proprietà e capitale. Certo a volte il primo riflette la vera forza economica del secondo, é possibile che decidano di liquidare alcune posizioni per il Milan, ma se cosi fosse sarebbe estremamente azzardato e dovrebbero essere praticamente certi di un ritorno economico, senza per'altro avere quasi alcuna disponibilità negli investimenti. La vedo dura, per nostra fortuna.

Il suo curriculum parla chiaro, negli affari ci sa fare. Se é un Italo-Americano sulla falsa riga di quelli passati in Serie A in questi anni allora c'é da mettersi le mani nei capelli. Aspetterei a giudicare in tutti i sensi, ad oggi non sappiamo nulla di chi lo accompagna, come non sappiamo nulla di Investcorp che potrebbe benissimo rivelarsi una truffa ai danni del Milan (che poi il Bahrain non é il Qatar o gli Emirati Arabi, é neanche lontanamente uno stato delle dimensioni dell'Arabia Saudita eh).

Troppa poca chiarezza, non si sa assolutamente nulla e se ne saprà probabilmente di più a fine stagione. Quello che mi sembra palese é che Elliott voglia vendere, sembrerà strano, ma difficilmente ci venderà al Manenti di turno.

Credo che il progetto stadio (o almeno la volonta) sia diventata veramente un'arma a doppio taglio, nel senso che possiamo essere contesi dal peggior speculatore all'ambizioso proprietario. Ed é anche vero che con il progetto stadio, con i finanziamenti e le garanzie richieste (ecco uno dei tasselli fondamentali nella compravendita: chi compra il Milan dovrà saperle garantire) allora si avrà bisogno di spalle larghe, quindi aspettiamo di vedere chi sono i veri protagonisti dei due fondi :)

Alto