Milan: CDK ora dove lo metti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Zero gol subiti zero, come mai a un tratto con lo schieramento di fine anno scorso non abbiamo subito gol? Sarà un caso?
può anche darsi che sia un caso in parte, perchè non è che cambiando 1 uomo risolvi tutto per magia, ma i miglioramenti mi sembrano talmente evidenti che è quasi ridicolo parlarne.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
le assenze c'erano anche col chelsea all'andata.
la juve è l'unica squadra che non abbiamo battuto l'anno scorso è, nel 1o tempo avevano una squadra sensata, non han giocato male.
mi sembra molto riduttivo.

comunque non mi interessava sapere cosa farà pioli ma cosa faresti tu.
La Juve di ora è una squadra fragile, che fa una fase difensiva passiva e con un attacco sterile, un possesso palla lento e prevedibile. Sinceramente avevo pochi dubbi avremmo stra vinto e lo avevo anche scritto prima della partita.

Ora loro giocano chiusi e palla lunga alle punte, per cui mettere Pobega e Tonali alle spalle dei due mediani mi è parsa una mossa intelligente e naturale. Giocano questo 442 piatto e prevedibile. Pioli se li mangiati in un boccone figuriamoci, siamo anni avanti ai gobbi in tutto anche e soprattutto tatticamente.
Ma nel complesso abbiamo fatto una partita discreta, non delle migliori, soprattutto a livello individuale. Segnato il goal su angolo loro sono spariti proprio.

Il Chelsea è un'altra cosa. Livello tecnico enormemente più alto. Ma anche loro fanno poco pressing e ci lasciano giocare. In mezzo giocano in due. Il pericolo viene dai tre davanti.
Quindi io giocherei ancora a tre dietro, con Theo mediano come ha giocato con la Juve accanto a a Bennacer. Ma stavolta metterei CDK alle spalle dei loro due mediani, vicino a Giroud. Cercherei di andare uomo su uomo sui loro tre centrali, isolando Leao in fascia contro James.

Pero il punto è che da oggi lo staff di Pioli si guarderà la partita di Londra decine e decine di volte, quindi è ben più interessante vedere cosa decideranno loro. Io sono molto fiducioso.

Reaction score
9,561
può anche darsi che sia un caso in parte, perchè non è che cambiando 1 uomo risolvi tutto per magia, ma i miglioramenti mi sembrano talmente evidenti che è quasi ridicolo parlarne.
Si però se con un assetto più equilibrato l'anno scorso abbiamo subito pochissimi gol con moltissimi clan scheat, e quest'anno abbiamo SEMPRE subito gol, e stranamente quando si rimette un assetto diverso si torna a non subire gol beh è ovvio che è determinante. Poi per dire se finora magari avresti mantenuto la porta inviolata un paio di volte avremmo 3/4 punti in più.Ricorda Gli scudetti si vincono con le migliori difese difficilmente con i migliori attacchi.

Reaction score
1,857
Ma sti qua lo sanno che siamo nell'epoca dei 5 cambi e che bisogna avere 15-16 titolare e non più 11? Non vi preoccupate di dove lo mettiamo, preoccupatevi di dove ve lo stiamo mettendo da 2 anni e mezzo a questa parte.

Reaction score
14,301
Si però se con un assetto più equilibrato l'anno scorso abbiamo subito pochissimi gol con moltissimi clan scheat, e quest'anno abbiamo SEMPRE subito gol, e stranamente quando si rimette un assetto diverso si torna a non subire gol beh è ovvio che è determinante. Poi per dire se finora magari avresti mantenuto la porta inviolata un paio di volte avremmo 3/4 punti in più.Ricorda Gli scudetti si vincono con le migliori difese difficilmente con i migliori attacchi.
ah be senza dubbio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Il trq, se no centravanti puro. Analizziamo le caratteristiche di questo giocatore: molto bravo di testa e negli inserimenti quindi visto è ancora troppo giovane potrebbe fare la mezzala, ma noi giochiamo con il trq quindi deve giocare in mezzo

sottoli

Junior Member
Reaction score
483
4-3-3 negli scontri diretti o partite difficili fuori casa

4-2-3-1 quando giochi con squadrette arroccate

Non mi pare così difficile

Reaction score
14,301
La Juve di ora è una squadra fragile, che fa una fase difensiva passiva e con un attacco sterile, un possesso palla lento e prevedibile. Sinceramente avevo pochi dubbi avremmo stra vinto e lo avevo anche scritto prima della partita.

Ora loro giocano chiusi e palla lunga alle punte, per cui mettere Pobega e Tonali alle spalle dei due mediani mi è parsa una mossa intelligente e naturale. Giocano questo 442 piatto e prevedibile. Pioli se li mangiati in un boccone figuriamoci, siamo anni avanti ai gobbi in tutto anche e soprattutto tatticamente.
Ma nel complesso abbiamo fatto una partita discreta, non delle migliori, soprattutto a livello individuale. Segnato il goal su angolo loro sono spariti proprio.

Il Chelsea è un'altra cosa. Livello tecnico enormemente più alto. Ma anche loro fanno poco pressing e ci lasciano giocare. In mezzo giocano in due. Il pericolo viene dai tre davanti.
Quindi io giocherei ancora a tre dietro, con Theo mediano come ha giocato con la Juve accanto a a Bennacer. Ma stavolta metterei CDK alle spalle dei loro due mediani, vicino a Giroud. Cercherei di andare uomo su uomo sui loro tre centrali, isolando Leao in fascia contro James.

Pero il punto è che da oggi lo staff di Pioli si guarderà la partita di Londra decine e decine di volte, quindi è ben più interessante vedere cosa decideranno loro. Io sono molto fiducioso.
saranno anche così scarsi piatti e prevedibili ma lo scorso anno non ci abbiamo mai vinto, e pioli non se li è mai mangiati.
tra l'altro è la prima volta che pioli batte allegri in carriera, vedi te che fenomeno è.
il 442 ordinato del 1o tempo non sarà chissà che ma con la nostra solita squadra fatta a schifo ci avremmo di certo preso dei gol, dopotutto li abbiamo presi da cani e porci quest'anno.
il chelsea è altra musica ma siamo andato sotto anche col salisburgo e la dinamo in certi tratti di gara, figurarsi se non potevamo andar sotto anche con la juve.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,279
vista la penuria di ali destre, lo proverei lì...magari facendo rotazione con Adli e Diaz....perché Krunic in quella posizione è inguardabile...sabato abbiamo vinto con Krunic ala destra...il che sancisce la pochezza dei gobbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto