Milan: CDK ora dove lo metti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,661
Nello stesso ruolo di Diaz di ieri, con un CC a tre con Tonali, Pobega e Bennacer. Questo ragazzo lo stanno massacrando come hanno massacrato Tonali. Piùttosto, Vlahovic ha fatto doppietta anche ieri? Su scrivete che Vlahovic non segna più.
Lasciamo perdere, i giornali no aspettano altro che dare contro ai nostri giocatori.

Stranamente quelli della Juve tutti fenomeni anche se fanno schifo, vedi i vari: Locatelli, Vlahovic, Bremer, ecc…

Comunque tornando al topic, CDK può giocare a destra, esattamente come ha fatto più di una volta in Belgio

Reaction score
9,035
Deve giocare esattamente dove ha giocato ieri lo spagnolo: il trequartista decentrato è il ruolo che ho già auspicato per lui ed è perfetto perché gli consente di svariare di più fra fascia (dove ha sempre cercato palla e profondità) e zone più centrali. Toccherà più palloni (entrando più in confidenza più velocemente) e avrà spesso un fianco coperto, cosa che potrà dargli ulteriore sicurezza. E tatticamente hai compiti più semplici.

Spero che il modulo sia riproposto perché ne giova tutta la squadra e che Charles possa essere impiegato proprio lì.
Per giocare dove dici tu bisogna anche saper saltare l’uomo in velocità perché se 100 volte su 100 si prende palla dall’esterno per accentrarsi e cercare l’imbucata diventa un’azione facilmente leggibile dalle difese, oltre a creare l’effetto imbuto. Di esterno destro mancino e non velocissimo ne abbiamo già avuto uno e non vedevamo l’ora che se ne andasse.
Se toppa come trequartista penso che l’unica alternativa possa essere un’evoluzione alla Pirlo, da trequartista a regista di centrocampo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
CorSport: dopo il cambio tattico di ieri con Pobega trequartista muscolare, a pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio De Ketelaere. Ieri, come previsto, ha cominciato in panchina, a vantaggio di Brahim Diaz, che però ha agito sulla fascia destra, non essendoci né Messias né Saelemeakers. Le caratteristiche dello spagnolo, rapidità e uno contro uno, lo permettono. Il belga, invece, non ha lo stesso passo e, nel caso, dovrà adattarsi. Ha cominciato ieri sera, per l’ultimo scorcio di partita, ma il lavoro sembra lungo… A meno che non cambi la sua interpretazione da trequartista
Ma perché si preoccupano per noi? Sappiamo benissimo dove metterlo e dove ve lo metterà lui a breve.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Per giocare dove dici tu bisogna anche saper saltare l’uomo in velocità perché se 100 volte su 100 si prende palla dall’esterno per accentrarsi e cercare l’imbucata diventa un’azione facilmente leggibile dalle difese, oltre a creare l’effetto imbuto. Di esterno destro mancino e non velocissimo ne abbiamo già avuto uno e non vedevamo l’ora che se ne andasse.
Se toppa come trequartista penso che l’unica alternativa possa essere un’evoluzione alla Pirlo, da trequartista a regista di centrocampo.
Minchia, è già quasi più attaccante che trequartista e tu lo vuoi spedire in mediana?

evideon

Junior Member
Reaction score
1,816
CorSport: dopo il cambio tattico di ieri con Pobega trequartista muscolare, a pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio De Ketelaere. Ieri, come previsto, ha cominciato in panchina, a vantaggio di Brahim Diaz, che però ha agito sulla fascia destra, non essendoci né Messias né Saelemeakers. Le caratteristiche dello spagnolo, rapidità e uno contro uno, lo permettono. Il belga, invece, non ha lo stesso passo e, nel caso, dovrà adattarsi. Ha cominciato ieri sera, per l’ultimo scorcio di partita, ma il lavoro sembra lungo… A meno che non cambi la sua interpretazione da trequartista
È dall'inizio della stagione che dico che Diaz deve giocare a destra. Lo puo fare benissimo, anzi credo proprio che sia la sua migliore collocazione possibile!

Reaction score
2,748
Si può interpretare i ruolo in maniera diversa, così come ad esempio sulla trequarti non sono tutti come il primo Kakà.

A me sembra che Charles abbia una buona capacità di saltare l'uomo. Non ha la gamba dell'esterno di strappo, ovviamente, ma ha il fisico per proteggere palla e resistere al ritorno del difensore, la potenza per andar via in controllo, lo ha già fatto anche con noi;
Nemmeno Ziyech è un giocatore di strappo, o Berardi. Ognuno con le proprie armi sono tutti piuttosto efficaci.
Rispetto a Suso, che veniva incontro partendo già largo, Charles può partire più accentrato per poi allargarsi, lo spagnolo aveva la sua mattonella fuori dalla quale si sentiva spaesato.
Impiegato nel modulo di ieri, non sarebbe un vero e proprio esterno, lo stesso Diaz si è visto pochissimo sulla linea e molto più spesso sul centro/centro-destra.

Per altro a me sembra che il belga abbia sempre cercato l'esterno come via per trovare la palla, a lui piace dettare il passaggio lì facendo il movimento a mezza luna dal mezzo a lungo la linea, dove c'è meno traffico e densità e guardando la porta ha il piede debole coperto.

Mi sembrerebbe al momento il ruolo più "sicuro" per lui, almeno in questo momento della sua carriera milanista. Meno incombenze tattiche, maggiore possibilità di mettere comunque in mostra il suo repertorio, ma con qualche protezione in più.

L'evoluzione a regista per me non è da prendere in considerazione perché per me lui è un attaccante/regista, assolutamente non un centrocampista, non ne ha proprio l'attitudine. Piuttosto falsa prima punta.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Lo metti al posto di Diaz, che non avrà sempre un Bonucci che lo ha fatto diventare Messi ieri

Reaction score
9,035
Minchia, è già quasi più attaccante che trequartista e tu lo vuoi spedire in mediana?
Solo ipotesi sul poco che ho visto e sulle descrizioni fatte dagli entusiasti di lui(mi piace l’ottimismo).
Da questi due elementi, mi sembra di capire non abbia velocità e accelerazione tra le sue caratteristiche, quindi come esterno ce lo vedo poco.
Per giocare punta centrale ad alti livelli deve mettere su una decina di chili di muscoli.
Per questi motivi, mi sembra che, come alternativa al ruolo di trequartista, un arretramento potrebbe valorizzarne la tecnica e la visione di gioco, che sono le due caratteristiche che in parte ha mostrato fino a ora.
In ogni caso son solo quattro chiacchiere in libertà. Non prendo parte alle guerre di religione tra pro e contro. A me interessa che il Milan sia competitivo e alzi trofei. Se lo fa con o senza il contributo di De Ketelaere mi è del tutto indifferente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto