le assenze c'erano anche col chelsea all'andata.
la juve è l'unica squadra che non abbiamo battuto l'anno scorso è, nel 1o tempo avevano una squadra sensata, non han giocato male.
mi sembra molto riduttivo.
comunque non mi interessava sapere cosa farà pioli ma cosa faresti tu.
La Juve di ora è una squadra fragile, che fa una fase difensiva passiva e con un attacco sterile, un possesso palla lento e prevedibile. Sinceramente avevo pochi dubbi avremmo stra vinto e lo avevo anche scritto prima della partita.
Ora loro giocano chiusi e palla lunga alle punte, per cui mettere Pobega e Tonali alle spalle dei due mediani mi è parsa una mossa intelligente e naturale. Giocano questo 442 piatto e prevedibile. Pioli se li mangiati in un boccone figuriamoci, siamo anni avanti ai gobbi in tutto anche e soprattutto tatticamente.
Ma nel complesso abbiamo fatto una partita discreta, non delle migliori, soprattutto a livello individuale. Segnato il goal su angolo loro sono spariti proprio.
Il Chelsea è un'altra cosa. Livello tecnico enormemente più alto. Ma anche loro fanno poco pressing e ci lasciano giocare. In mezzo giocano in due. Il pericolo viene dai tre davanti.
Quindi io giocherei ancora a tre dietro, con Theo mediano come ha giocato con la Juve accanto a a Bennacer. Ma stavolta metterei CDK alle spalle dei loro due mediani, vicino a Giroud. Cercherei di andare uomo su uomo sui loro tre centrali, isolando Leao in fascia contro James.
Pero il punto è che da oggi lo staff di Pioli si guarderà la partita di Londra decine e decine di volte, quindi è ben più interessante vedere cosa decideranno loro. Io sono molto fiducioso.