Milan Cardinale rifinanzia parte del prestito. Ufficiale. Le parole di Scaroni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,921
E sono d’accordo. Ma appunto dico le basi ci sono, i giocatori ci sono basta fare delle “modifiche” e ci siamo. Non penso che ci vogliano 1000 milioni, cosa gli costerebbe ?
Concordo con te, ma l'AD è un finanziere e di calcio non sa nula, il DS è stato appena cacciato e a vedere ne prenderemo uno che nemmeno sua madre lo conosce, il DG non lo abbiamo proprio nell'organigramma ed è la figura più importante di un club di calcio. Ti pare che abbiamo una dirigenza che sappia migliorare la rosa scegliendo nel mucchio giocatori validi? Secondo me sta dirigenza non lo sa fare.

vegitto4

Junior Member
Reaction score
90
pensavate veramente che un fondo che ha versato 650 milioni, li perdesse così senza tentare un metodo per completare l'acquisto? Sarebbe stato assurdo, dal loro punto di vista non ci vedo niente di strano, entro il 2028 il progetto stadio sarà quasi completato e venderanno a chi vogliono facendo anche plusvalenza

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Concordo con te, ma l'AD è un finanziere e di calcio non sa nula, il DS è stato appena cacciato e a vedere ne prenderemo uno che nemmeno sua madre lo conosce, il DG non lo abbiamo proprio nell'organigramma ed è la figura più importante di un club di calcio. Ti pare che abbiamo una dirigenza che sappia migliorare la rosa scegliendo nel mucchio giocatori validi? Secondo me sta dirigenza non lo sa fare.
E quello che dico. Cosa gli costa mettere gente competente? potevo capire se ci vogliono tanti soldi, ma non mi sembra questo il caso. Tanto in Italia nessuno fa mercati faraonici, si può continuare a fare acquisti da 20 milioni ma cavolo metti qualcuno che ci sa fare non mi sembra una cosa impossibile. Punto 2 l’Ad può tranquillamente non capire di calcio basti vedere Antonello dell’Inter.

Reaction score
34,532
Fino al 2028 non avrà suoi uomini. Ma 4 anni così saranno lunghissimi e dannosissimi a livello sportivo.
E così non si può fare calcio, mi pare evidente.
Questa non è una dirigenza pensata con lucidità e lungimiranza ma un'accozzaglia di personaggi che deve tutelare chi una parte della proprietà chi l'altra.
Parliamo di personaggi oltretutto promossi da ruoli inferiori all'insegna della continuità ma senza logica alcuna.
Dopo l'addio di maldini, ad esempio, il nerd analista moncada è stato promosso a dirigente all'insegna della continuità ma non per migliorarsi.

Per me il vero focus è questo: il vender loan si ripercuote a livello tecnico e di gestione.

Come se tu mi vendessi un appartamento coi tuoi soldi ma non posso ristrutturarlo a gusto mio ma devo scendere a compromessi con te e comunque mai impegnarmi in spese superiori a 10 mila euro.
Mi pare fin troppo ovvio che fin quando non avrò saldato tutto si farà il minimo sindacale.

Il Milan per colpa di questo vender loan non avrà anima e quindi non avrà ambizioni.
Il Milan è parcheggiato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,156
AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital ("RedBird"), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028.

Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, ha così commentato:
"Nel corso degli ultimi anni, il posizionamento finanziario di AC Milan è costantemente cresciuto e si è rafforzato sotto la guida di RedBird, un proprietario con impegno a lungo termine. Un lavoro significativo è stato svolto per garantire la stabilità del nostro iconico club, posizionarlo per un successo operativo sostenibile e alimentare l'eredità, la tradizione e i valori dei Rossoneri".

Informazioni su AC Milan
Fondata nel 1899 a Milano, in Italia, AC Milan è uno dei marchi più iconici e storici nello sport globale. Nei suoi 125 anni di storia, i successi sul campo di AC Milan sono stati segnati da 7 titoli di Champions League (2° nella classifica europea del calcio), 19 titoli di Serie A, 5 Supercoppe UEFA (record condiviso) e un Mondiale FIFA. Il Club attualmente gioca le partite casalinghe allo Stadio San Siro di Milano e sta sviluppando un nuovo stadio da 70.000 posti che sarà uno dei complessi sportivi e di intrattenimento moderni più all’avanguardia a livello mondiale. Con i suoi successi sportivi e l'iconica maglia a strisce rosse e nere, AC Milan è tra i marchi sportivi più riconosciuti al mondo, con oltre 550 milioni di tifosi a livello globale. Nell'agosto 2022, RedBird Capital Partners, una società di private equity con sede a New York fondata e guidata da Gerry Cardinale, è divenuta proprietaria di controllo del Club. Come parte di tale acquisizione, RedBird ha portato il suo partner di lunga data, i New York Yankees, in qualità di investitore di minoranza. AC Milan ha uffici a Milano, Dubai e Shangai. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.acmilan.com.
.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
E così non si può fare calcio, mi pare evidente.
Questa non è una dirigenza pensata con lucidità e lungimiranza ma un'accozzaglia di personaggi che deve tutelare chi una parte della proprietà chi l'altra.
Parliamo di personaggi oltretutto promossi da ruoli inferiori all'insegna della continuità ma senza logica alcuna.
Dopo l'addio di maldini, ad esempio, il nerd analista moncada è stato promosso a dirigente all'insegna della continuità ma non per migliorarsi.

Per me il vero focus è questo: il vender loan si ripercuote a livello tecnico e di gestione.

Come se tu mi vendessi un appartamento coi tuoi soldi ma non posso ristrutturarlo a gusto mio ma devo scendere a compromessi con te e comunque mai impegnarmi in spese superiori a 10 mila euro.
Mi pare fin troppo ovvio che fin quando non avrò saldato tutto si farà il minimo sindacale.

Il Milan per colpa di questo vender loan non avrà anima e quindi non avrà ambizioni.
Il Milan è parcheggiato.
Per me no. Vuoi tenere Furlani perché deve tutelare gli interessi di Elliot? va benissimo, ma il Ds non c’entra nulla con il vender Loan. Metti un uomo competente che si occupi solo di campo e della parte sportiva non ci vedo una cosa impossibile da fare.

Reaction score
34,532
E quello che dico. Cosa gli costa mettere gente competente? potevo capire se ci vogliono tanti soldi, ma non mi sembra questo il caso. Tanto in Italia nessuno fa mercati faraonici, si può continuare a fare acquisti da 20 milioni ma cavolo metti qualcuno che ci sa fare non mi sembra una cosa impossibile. Punto 2 l’Ad può tranquillamente non capire di calcio basti vedere Antonello dell’Inter.
La dirigenza del Milan è poco tecnica, dici bene.
Siamo come un comune commissariato.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,921
Ti faccio questa domanda.

Elliot Menagement ha scelto Leonardo nel 2018, Leonardo ha preso Maldini. Elliot ha silurato Leonardo perché stava spendendo un botto nonostante lo sprofondo rosso in bilancio e i risultati sul campo non venivano (Piantek, Paquetà ricordi?) e prende Gazidis come AD e Boban. Gazidis e Boban scelgono di confermare Maldini. Elliot silura Boban e Maldini viene promosso diventando capo unico del settore sportivo e prende Massare come DS figura che non avevamo.

Redbird manda via Gazidis, lo sostituisce con Furlani nuovo AD (era solo un membro del CDA, Furlani lascia Elliot e passa a Redbird per motivi di trasparenza (che poi è chiaro che è più uomo Elliot che Redbird). Un anno dopo l'AD (che decide tutto) silura Maldini e Massara e decide di fare un team (Furlani, Moncada e D'Ottavio). Furlani silura D'Ottavio.

Tutto questo per dire che è Furlani che decide, ovvero l'AD. Redbird dovrebbe silurare Furlani ma NON può farlo fino a che Elliot ha il Vendor Loan (2028).

Ti pare che Furlani è uno che sappia chi prendere, colui che ha deciso di sostituire Maldini e Massara con un Team integrato da un programma di dating? :asd:

Furlani rimarrà fino al 2028, magari silurano Moncada e l'ennesimo DS soprammobile ma non cambierà nulla. Comanda Furlani che di calcio ne sa meno di te e me.

Reaction score
34,532
Per me no. Vuoi tenere Furlani perché deve tutelare gli interessi di Elliot? va benissimo, ma il Ds non c’entra nulla con il vender Loan. Metti un uomo competente che si occupi solo di campo e della parte sportiva non ci vedo una cosa impossibile da fare.
Eppure non lo fanno.
Perché?

Forse perché un ds deve lavorare minimo 3 anni ?
Forse perché deve tessere la sua ragnatela di rapporti?

Ci sarà un motivo se non vogliono un professionista del settore.
Sono miliardari, davvero vogliamo credere all'approssimazione?
Io non ci credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto