Milan Cardinale rifinanzia parte del prestito. Ufficiale. Le parole di Scaroni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,411
Il problema è che questi reagiscono dandoti un bello scossone. È come il principio di azione e reazione: a una forza corrisponde una azione uguale e contraria. Li fischi, gli dici di andarsene: questi ti rispondono con un bel dito medio fregandosene bellamente.
A RedBird dei tifosi del Milan frega zero, tanto meno a Cardinale. A loro interessa speculare sulla nostra società e fin che ci riescono per loro va tutto bene.
L’unico modo per dargli un bello scossone sarebbe toccarli nel portafoglio, lasciando lo stadio deserto, oppure una contestazione feroce e costante che sia indipendente da effimere vittorie, e che abbia una risonanza mediatica forte, tanto da rovinare la loro immagine e soprattutto l’appeal per gli sponsor.
Ma per fare tutto questo tutti i tifosi devono unirsi contro questi farabutti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Ma nemmeno io penso a male, semplicemente siamo nel bel mezzo di una speculazione finanziaria e a loro del campo frega relativamente.

Ma per fare calcio serve chiarezza, se non si scioglie il nodo proprietà io non vedo futuro.
La nostra dirigenza fatta di colletti bianca dice tutto, per chi vuole vedere.
Sono d’accordo ma dico anche se ci fosse une speculazione, perché non dovrebbe comunque interessarli la parte sportiva? penso che sia scollegata poi non so tu. Ripeto: possono tranquillamente speculare, lucrare tutte le volte che vogliono ma buon dio mettete un ds competente non cambierebbe nulla a loro.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
La spiegazione secondo me potrebbe essere piu semplice di quello che si possa pensare e per altro è spiegata nelle vecchie interviste di Cardinale.
Si sta a tutti gli effetti seguendo la filosofia sbagliata di Cardinale, quella di importare quel modello americano a lui caro nel calcio (che non prevede la figura del ds e del dt). Furlani comunque è lì perché deve essere lì presente come uomo di Elliot. Quindi la parte sportiva si limita a seguire il disegno di Cardinale e Furlani supervisiona, così fino ad oggi e così sarà fino al 2028.

Diversamente non saprei, non riesco a spiegarmelo.
E un fottuto mistero 😃

UDG

Junior Member
Reaction score
3,031
Si, ma a livello di bilancio patrimoniale pesa di meno, diciamo che si paga un poco di più ma ammortizzi negli anni. E come pagare un bene a rate. Te compri una macchina e la paghi a rate, è vero che la paghi di più ma nel tuo bilanci famigliare ti pesa meno perché grazie all'entrate (lo stipendio) ammortizzi quegli interessi in più anni. Se invece la paghi tutta di un botto il tuo contocorrente si svuoterebbe e se arrivassero spese impreviste ti troveresti nella melma.

Ho fatto un esempio adatto alle nostre realtà, a livello di società come quelle sarebbe difficile spiegare bene il come mai hanno deciso così. In pratica Redbird ha risparmiato 500M (avendone versato solo 140M) e quei 500M può usarle per investirli in altri progetti che non avrebbe potuto investire se avesse scucito 750M tutti in un unica soluzione. Spero di essermi spiegato bene. Fa nulla che paga un poco di più, Redbird ha 10 miliardi di dollari come Capitale sociale, un 50 Milioni in più non gli cambiano la vita, ma ha 500M liberi che può usare per altri investimenti.
Si ma dovrebbe rivendere il Milan ad un prezzo più alto perché alla fine gli è costato di più interessi compresi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto