Milan: Belotti verso ritocco ingaggio e nuova clausola col Toro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,275
Insomma... All'epoca erano bei soldoni, non c'erano le cifre inflazionate di oggi. E soprattutto pagavi tanto i giocatori forti o che comunque dimostravano qualcosa. Oggi paghi un botto anche i giocatori "normali". Vi ricordo Romagnoli a 25M che ha fatto storcere il naso a molti. Un profilo simile, oggi, lo paghi 35 e più.

Bisogna stabilire che potenziale ha Belotti e lo deve stabilire Mirabelli, c'è poco da discutere. Se Belotti sarà il nuovo Vieri, con gol a raffica e posto da titolare in Nazionale, beh, a 100M ci arriva come valutazione (visti i prezzi di oggi). Se Belotti sarà il nuovo Gilardino, non vale nemmeno 20M.

Per quanto ha dimostrato finora, direi che è pacifica una valutazione sui 50-60M, tenuto conto del potenziale che ha fatto intravedere. Lo pagherei quella cifra, magari 60M + Paletta e Niang per un totale di 75M. Questo per questioni di marketing e di immagine. Il Milan che prende il "gallo" nell'anno del "gallo", l'attaccante della nazionale, ecc... quei 15M di ipervalutazione ti rientrano in altro modo. Oltre i 75M mi sembra decisamente eccessivo, ma dal momento che non sono soldi miei... se devo scegliere tra Kalinic a 30M e Belotti a 100M, preferisco Belotti a 100M.

Il discorso del valore e del potenziale è molto relativo. Se Neymar andrà al Psg per 222 milioni, forse i 100 milioni eccezionali per uno come Belotti oggi saranno normali domani. Difficile dire.

Sul valore bisogna fare anche un'altra considerazione: Se dovesse venire e giocare per più di 5 anni segnando 30 goal all'anno... I 100 milioni che oggi sembrano un'eresia domani ci sembrerebbero spesi benissimo.

Insomma F&M dovranno fare le loro valutazioni.
Per me stanno cercando di piazzare gli esuberi per poi tornare da Cairo e offrire 70-80 milioni per chiudere. È la mia impressione...

Reaction score
180
Il discorso del valore e del potenziale è molto relativo. Se Neymar andrà al Psg per 222 milioni, forse i 100 milioni eccezionali per uno come Belotti oggi saranno normali domani. Difficile dire.

Sul valore bisogna fare anche un'altra considerazione: Se dovesse venire e giocare per più di 5 anni segnando 30 goal all'anno... I 100 milioni che oggi sembrano un'eresia domani ci sembrerebbero spesi benissimo.

Insomma F&M dovranno fare le loro valutazioni.
Per me stanno cercando di piazzare gli esuberi per poi tornare da Cairo e offrire 70-80 milioni per chiudere. È la mia impressione...

Esattamente, sono valutazioni che devono esser fatte da chi ne ha le competenze. Dal momento che non abbiamo più problemi di cassa, da tifoso preferisco dire "abbiamo buttato una vagonata di soldi per un sopravvalutato", piuttosto che dire "non abbiamo preso un top per una manciata di milioni".
Poi magari non diventa né brocco, né top, ma non me la sento di mettere la mano sul fuoco per nessuna delle due posizioni, oggi come oggi.

cubase55

New member
Reaction score
10
Ragazzi, siamo seri... Non è perchè Aubumeyang, Morata e poi Belotti non siano venuti al Milan per le ragioni che sappiamo (l'alto costo del cartellino e per i primi due anche il fatto che il Milan non giochi la Champions) ci si deve porre nella condizione della volpe con l'uva. Se il Milan voleva davvero Belotti andava da Cairo e gli diceva : bene qui ci sono 80M e ti diamo pure Niang ( che visto oggi con il Bayern avrà fatto ben gola a Mihailovic) e Paletta. Se no amen. Ti prendi Kalinic ( che non è proprio una schiappa) oppure vai sul famigerato mister X. Cairo e soprattutto Belotti sanno bene che con una clausola di 100M ,sia per l'estero ed ora anche per l'Italia, non lo comprerà nessuno senza contropartite. (forse Juve a parte) Il problema sarà per Belotti che si ritroverà a giocare in una squadra che al massimo potrà arrivare in EL. E pensare che oggi ho visto un Niang prima maniera che se non fosse la testa che è sarebbe quasi perfetto per questo Milan. ( E non male Cutrone e non male questo MIlan) Stiamo a vedere. D'altronde Fassone & C ci hanno abituati a continue sorprese.

krull

New member
Reaction score
28
Esattamente, sono valutazioni che devono esser fatte da chi ne ha le competenze. Dal momento che non abbiamo più problemi di cassa, da tifoso preferisco dire "abbiamo buttato una vagonata di soldi per un sopravvalutato", piuttosto che dire "non abbiamo preso un top per una manciata di milioni".
Poi magari non diventa né brocco, né top, ma non me la sento di mettere la mano sul fuoco per nessuna delle due posizioni, oggi come oggi.

La voce grossa facendo vedere quanto sei grosso la fai andando a prenderti Cavani o Aguero o Benzema o Lewandosky...per quanto mi piaccia il gallo se ne vai a spendere 80 c'é di meglio. Molto meglio. ATTUALMENTE

Reaction score
180
La voce grossa facendo vedere quanto sei grosso la fai andando a prenderti Cavani o Aguero o Benzema o Lewandosky...per quanto mi piaccia il gallo se ne vai a spendere 80 c'é di meglio. Molto meglio. ATTUALMENTE

Quei nomi con 80M non li prendi, mi sembra palese...

krull

New member
Reaction score
28
Quei nomi con 80M non li prendi, mi sembra palese...

Ovvio...intendevo che se sei così pieno per prendere Belotti a 80 puoi aggiungercene 20 o 40 per prendere quegli altri...chiaro che non tutti verrebbero qui ora specialmente Lewandosky.

Aron

Senior Member
Reaction score
569
Rileggetevi cosa si diceva su Ibra ad agosto inoltrato da parte di Raiola e società blaugrana...

Giochi molto aperti.

Reaction score
1,222
Belotti per noi adesso sarebbe la ciliegina sulla torta, bene noi adesso non siamo ancora la torta ma un insieme di ingredienti buoni da mescolare ed amalgamere tra di loro.
Quindi se la torta viene bene e da qui a fine Agosto abbiamo tempo di capirlo, allora si potremmo metterci anche Belotti o chicchesia.
Io personalmente adesso punterei solo su kalinic, per arrivare in champions basta e avanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto