- Reaction score
- 20,275
Insomma... All'epoca erano bei soldoni, non c'erano le cifre inflazionate di oggi. E soprattutto pagavi tanto i giocatori forti o che comunque dimostravano qualcosa. Oggi paghi un botto anche i giocatori "normali". Vi ricordo Romagnoli a 25M che ha fatto storcere il naso a molti. Un profilo simile, oggi, lo paghi 35 e più.
Bisogna stabilire che potenziale ha Belotti e lo deve stabilire Mirabelli, c'è poco da discutere. Se Belotti sarà il nuovo Vieri, con gol a raffica e posto da titolare in Nazionale, beh, a 100M ci arriva come valutazione (visti i prezzi di oggi). Se Belotti sarà il nuovo Gilardino, non vale nemmeno 20M.
Per quanto ha dimostrato finora, direi che è pacifica una valutazione sui 50-60M, tenuto conto del potenziale che ha fatto intravedere. Lo pagherei quella cifra, magari 60M + Paletta e Niang per un totale di 75M. Questo per questioni di marketing e di immagine. Il Milan che prende il "gallo" nell'anno del "gallo", l'attaccante della nazionale, ecc... quei 15M di ipervalutazione ti rientrano in altro modo. Oltre i 75M mi sembra decisamente eccessivo, ma dal momento che non sono soldi miei... se devo scegliere tra Kalinic a 30M e Belotti a 100M, preferisco Belotti a 100M.
Il discorso del valore e del potenziale è molto relativo. Se Neymar andrà al Psg per 222 milioni, forse i 100 milioni eccezionali per uno come Belotti oggi saranno normali domani. Difficile dire.
Sul valore bisogna fare anche un'altra considerazione: Se dovesse venire e giocare per più di 5 anni segnando 30 goal all'anno... I 100 milioni che oggi sembrano un'eresia domani ci sembrerebbero spesi benissimo.
Insomma F&M dovranno fare le loro valutazioni.
Per me stanno cercando di piazzare gli esuberi per poi tornare da Cairo e offrire 70-80 milioni per chiudere. È la mia impressione...