Milan: Belotti, dopo Strinic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Perché Belotti sarebbe migliore di Cutrone o di Silva? Ma ho anche dei dubbi che sia migliore, ad oggi, di Kalinic, il quale ha segnato proprio quanto Belotti in questa stagione.

Belotti è un po' in crisi, ma è risaputo che abbia avuto molti problemi fisici, in particolare un'infiammazione al ginocchio che lo ha bloccato per due mesi. Sicuramente è un tipo di giocatore che deve stare bene fisicamente per fare la differenza.

Poi va beh, ha fatto più goal in Serie A da solo di tutti e tre i nostri messi insieme...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Perché Belotti sarebbe migliore di Cutrone o di Silva? Ma ho anche dei dubbi che sia migliore, ad oggi, di Kalinic, il quale ha segnato proprio quanto Belotti in questa stagione.

Belotti ha problemi fisici da mesi e gioca col freno a mano tirato a causa del ginocchio. In più è stato mortalmente penalizzato dal nuovo modulo di Mihajlovic 4-2-3-1 che prevedeva esterni alti con più licenza di accentrarsi (la grande stagione di Iago è lì a dimostrazione) e a lui una maggiore copertura visto che Ljajic, Niang, Iago e Berenguer non sono di certo noti per lo spirito di sacrificio. Non a caso Sinisa è stato fatto fuori.

Silva non mette in rete un pallone manco a porta vuota.
Cutrone ha 18 anni e non puoi basare tutta la stagione su un 18enne senza nessuna esperienza. Sebbene io adori Patrick e non capisco perché non sia titolare inamovibile. Ma se vogliamo puntare alla Champions non possiamo basarci solo ed esclusivamente su Cutrone. E' follia. Per caratteristiche, poi, è diverso da Belotti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Ma prendere un centravanti dotato di un minimo di classe, dribbling no? Dobbiamo per forza prendere tori scoordinati?
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,732
Reaction score
988
per fare ogni anno il sesto posto lo abbiamo sistemato.

Per fare la migliore squadra giovane e di prospettiva possibile.
Campioni da 100 ml con ingaggi da 10 sono impossibili.
Per cui sono questi i migliori profili,non lotti subito per lo scudo ma per il 3/4 posto si.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Belotti ha problemi fisici da mesi e gioca col freno a mano tirato a causa del ginocchio. In più è stato mortalmente penalizzato dal nuovo modulo di Mihajlovic 4-2-3-1 che prevedeva esterni alti con più licenza di accentrarsi (la grande stagione di Iago è lì a dimostrazione) e a lui una maggiore copertura visto che Ljajic, Niang, Iago e Berenguer non sono di certo noti per lo spirito di sacrificio. Non a caso Sinisa è stato fatto fuori.

Silva non mette in rete un pallone manco a porta vuota.
Cutrone ha 18 anni e non puoi basare tutta la stagione su un 18enne senza nessuna esperienza. Sebbene io adori Patrick e non capisco perché non sia titolare inamovibile. Ma se vogliamo puntare alla Champions non possiamo basarci solo ed esclusivamente su Cutrone. E' follia. Per caratteristiche, poi, è diverso da Belotti.
Ah sì, il tuo vecchio tifo per Belotti... Belotti non è scarso, ma come ti scrivevo in estate, il rendimento è calato - che poi non mi aspettassi neanch'io un calo simile, non c'è dubbio -.
Ora, di certo Belotti non è quello di quest'anno, ma non è nemmeno quello dell'anno scorso; volerei basso su questo attaccante.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Per fare la migliore squadra giovane e di prospettiva possibile.
Campioni da 100 ml con ingaggi da 10 sono impossibili.
Per cui sono questi i migliori profili,non lotti subito per lo scudo ma per il 3/4 posto si.

Secondo me con un Belotti al posto di Kalinic e Jankto in più al centrocampo non cambia nulla. In teoria anche quest'anno saremmo da quarto posto, ma le cose possono andare storte, ed il campione è quello che quando va storto ti fa comunque ottenere dei punti in qualche modo che attutiscono il danno.

Con Belotti e Jankto imho quest'anno per come è andata la stagione sarebbe finita allo stesso modo. A questo punto mi tengo Cutrone che non lo pago un occhio della testa e vado ad investire in reparti dove ho delle pecche evidenti se proprio non posso arrivare al centravanti top.

Per me ad esempio un giocatore che per noi poteva essere adatto era Giroud, eppure qua dentro prima lo schifavano tutti. Secondo me poteva essere in qualche modo fattibile il suo acquisto e lo si poteva convincere. Ci sono altri nomi che sono semplicemente inarrivabili.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,348
Reaction score
837
Come riportato da Sportmediaset, Strinic è solo l'inizio per il Milan del futuro. Il reparto da migliorare è l'attacco. Ed il nome è sempre lo stesso: Andrea Belotti. Cairo in estate non lo ha lasciato partire. A giugno sarà tutto diverso. La quotazione del Gallo è scesa, e Cairo ha abbassato le pretese. Ma per dare continuità al progetto, oltre a Strinic e Belotti, bisogna respingere le offensive dei top club per Donnarumma e Suso.

LEGGERE QUI
-) http://www.milanworld.net/come-leggere-le-notizie-su-mw-vt58364.html#post1464681

Ma se Belotti è con Raiola non credo che approderà a Milanello!
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Secondo me con un Belotti al posto di Kalinic e Jankto in più al centrocampo non cambia nulla. In teoria anche quest'anno saremmo da quarto posto, ma le cose possono andare storte, ed il campione è quello che quando va storto ti fa comunque ottenere dei punti in qualche modo che attutiscono il danno.

Con Belotti e Jankto imho quest'anno per come è andata la stagione sarebbe finita allo stesso modo. A questo punto mi tengo Cutrone che non lo pago un occhio della testa e vado ad investire in reparti dove ho delle pecche evidenti se proprio non posso arrivare al centravanti top.

Per me ad esempio un giocatore che per noi poteva essere adatto era Giroud, eppure qua dentro prima lo schifavano tutti. Secondo me poteva essere in qualche modo fattibile il suo acquisto e lo si poteva convincere. Ci sono altri nomi che sono semplicemente inarrivabili.
Jankto servirebbe come ricambio ai titolari, chiaramente solo ad un prezzo decente.

Su Belotti concordo. Non vale la pena destinare tutto il budget o quasi per un attaccante che magari rende come quelli che abbiamo già, e avrei molti dubbi anche su altri profili prendibili tipo Dzeko (costosissimo, 32enne e in fase calante). Sempicemente l'attaccante che sposta davvero non lo possiamo prendere.

Piuttosto la prima cosa da fare è colmare la lacuna più grande della rosa, che è l'esterno sinistro (possibilmente un esterno da almeno 10/12 gol a stagione): già un Deulofeu qualunque sarebbe un upgrade clamoroso e ciò dimostra quanto stiamo messi male in quel ruolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>