Milan - Atalanta: 23 gennaio 2021 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,482
Hai ragione, non abbiamo paura di nessuno, ce la giocheremo.

Pero le assenze di Theo Hakan, aggiunte a Bennacer, Saele, Rebic, Romagnoli (ma qui insomma, meglio Kalulu per me), sono pesantissime e affrontiamo una squadra molto forte e in forma.
Siamo in emergenza da diverso tempo ma mai siamo stati cosi tanto in emergenza, ci manca davvero mezza squadra e alcuni elementi che fanno la differenza.

Una cosa è sfangarla in emergenza contro Torino e Cagliari, un'altra contro l'Atalanta.

PS: io continuo a non capire il perchè abbiamo preso il quinto mediano, il terzo centravanti e il quinto difensore centrale e non abbiamo nemmeno un TERZINO SINISTRO di riserva in rosa. Vorrei capire la logica. Ma poi fosse un ruolo come un altro nella nostra squadra, ci gioca il giocatore decisivo, quello che ci risolve la maggior parte delle partite... boh.
Te lo avevo chiesto ieri,forse non hai letto.

Firpo può fare anche la posizione di Salemakers?

Reaction score
14,301
Hai ragione, non abbiamo paura di nessuno, ce la giocheremo.

Pero le assenze di Theo Hakan, aggiunte a Bennacer, Saele, Rebic, Romagnoli (ma qui insomma, meglio Kalulu per me), sono pesantissime e affrontiamo una squadra molto forte e in forma.
Siamo in emergenza da diverso tempo ma mai siamo stati cosi tanto in emergenza, ci manca davvero mezza squadra e alcuni elementi che fanno la differenza.

Una cosa è sfangarla in emergenza contro Torino e Cagliari, un'altra contro l'Atalanta.

PS: io continuo a non capire il perchè abbiamo preso il quinto mediano, il terzo centravanti e il quinto difensore centrale e non abbiamo nemmeno un TERZINO SINISTRO di riserva in rosa. Vorrei capire la logica. Ma poi fosse un ruolo come un altro nella nostra squadra, ci gioca il giocatore decisivo, quello che ci risolve la maggior parte delle partite... boh.

l'unica spiegazione è che ritengono dalot in grado di pezzare il buco quando theo non c'è. e fino a 2 settimane fa potevo anche capirlo nell'ottica dell'austerity totale.
ma con le nuove spese non lo capisco molto neppure io.

comunque si, effettivamente, siamo impresentabili messi così.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,129
Concordo. L'assenza di Bennacer ormai non incide piu cosi tanto nel senso che abbiamo gia fatto tante partite senza di lui. Idem Saele e forse anche Leao. Ma le assenze di titolarissimi come Theo e Calhanoglu sono pessantissime.

E poi sul lato Atalanta chi manca tra squalifiche ed infortuni? Pasalic. Basta. Sono in piena salute.

Senza Bennacer ci siamo abituati, ma resta il regista piu forte della Serie A in questo momento. La sua assenza è pesante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,129
l'unica spiegazione è che ritengono dalot in grado di pezzare il buco quando theo non c'è. e fino a 2 settimane fa potevo anche capirlo nell'ottica dell'austerity totale.
ma con le nuove spese non lo capisco molto neppure io.

comunque si, effettivamente, siamo impresentabili messi così.

Mah per me il terzino sinistro era l'unico acquisto indispensabile in questo mercato e bisognava prenderlo subitissimo.

La spiegazione che mi do io è che abbiamo pochi profili papabili in mente e abbiamo dovuto aspettare che qualcuno finisse sul mercato per trattarlo col solito prestito.
A differenza dei vari Meite e Tomori, Firpo o chi per lui non viene per fare numero e allungare il brodo quando mancano tutti come adesso, viene per far rifiatare il piu forte giocatore che abbiamo in rosa.
Se prendi un mezzo cesso alla Meite sei punto e a capo, non so un Gagliolo o Murru o Biraghi roba del genere per dire, perchè in partite difficili e cruciali poi, nella pratica, ti tocca far giocare sempre Theo.

Meite e Tomori sono riserve delle riserve, almeno in linea di principio, con i vari rientri il campo lo vedrebbero poco. Firpo invece giocando ogni tre giorni giocherebbe tantissimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,129
Te lo avevo chiesto ieri,forse non hai letto.

Firpo può fare anche la posizione di Salemakers?

Boh, secondo me si, ma non subito. Nell'immediato gioca terzino sinistro, al limite esterno a sinistra quando c'è da gestire la squadra e la partita (col Cagliari è entrato Saele, Firpo sinceramente è di un altro pianeta se lo metti in una situazione simile), giocando ogni tre giorni vuol dire giocare comunque abbastanza spesso, come d'altronde sta facendo già adesso Dalot fuori ruolo.

Voglio dire, l'avessimo preso a inizio gennaio queste partite le giocava tutte titolare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,364
Arbitro Mariani

VAR Chiffi

La probabile formazione

Donnarumma
Calabria
Kjaer
Kalulu