I fatti?Io ormai credo solo ai fatti. Queste notizie lasciano il tempo che trovano. Tanto alla fine poi saltano tutti gli schemi e per i giornali ci sono state svolte (oppure hanno inventato fin dall'inizio?).
Il 5 agosto Fininvest rilascia un comunicato in cui parla di "cinesi" (sì parla proprio di cinesi, non di nomi, ma di cinesi) e cita Li e Haixia. Questi versano una caparra di 15 milioni di euro (forse l'unica vera caparra versata), poi a settembre altro comunicato con Fininvest dice che i cinesi (sì sempre questi cinesi) hanno versato altri 85 milioni di euro.
Poi dopo di allora spariscono tutti, si rincorrono notizie, documenti bancari falsi, il fondo che è strapieno di gente che vuol versare soldi e comprare il Milan ma mancano le autorizzazioni, allora Fininvest chiede ai cinesi altri 100 milioni di caparra ed i cinesi li versano.
Poi il 21 dicembre Li dice che ci sono più soldi del necessario, che ha pronto un piano A, B, C...magari avrà anche un piano D...
Il 28 febbraio Li si sveglia e dice "oh no, mi mancano 180 milioni eppure ieri ce li avevo, facciamo lo stesso?"
Fininvest il 4 marzo Chiama LI: "sapete cos'è, io finora ho incassato 200 milioni ma non ho mai chiesto documenti antiriciclaggio, non è che ce li potreste produrre? vi do il mio indirizzo mail, mandatemelo lì"
l'8 marzo, arrivano questi documenti (che in una trattativa seria, sarebbero dovuti arrivare contemporaneamente all'accredito della caparra ma vabbè) e sempre Fininvest tramite i giornalisti amici "allora abbiamo ricevuto tutti i documenti necessari che attestano la corretta provenienza dei soldi, ma ci sono delle parti in cinese che andranno tradotte, sapete com'è,sono 16 pagine e ci vogliono giorni se non settimane per tradurli, famo na cosa, ci sentiamo lunedì e se tutto è a posto andiamo avanti, sennò ci teniamo i 200 milioni illeciti e mandiamo SES a quel paese (il senso di quello che c'è scritto è questo eh)"...
I fatti, un po' romanzati sono questi...poi chi ci vuol credere ci creda, io ho gettato la spugna e sono imbufalito.