Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,294
Quindi Musah che l'avremmo comprato a fare??

Ovviamente se prendiamo un bel centrocampista centrale, intelligente, abbastanza tecnico, forte fisicamente, esperto, tanto meglio.

Sono milanista da abbastanza tempo per temere che quello che stanno facendo sul mercato è una goduria per i giornali ma sarà un disastro sul campo. Io vedo solo un'accozzaglia di giocatori.
Secondo me funziona una mentalità diametralmente opposta. Ma io non ho HAL loro si, quindi hanno ragione loro.
Il calciomercato fa godere giornalisti e tifosi, lo sappiamo che è da sempre cosi, poi il campo però è un'altra cosa.
Io non conosco tutti i nuovi ma continuo a vedere interpreti da 4231 e non da 433.

Se pioli nella sua richiesta tecnica di giocatori continua a chiedere giocatori di gamba capaci di giocare su 100 metri di campo dubito miglioreremo mai nel palleggio nello stretto.
Saranno le caratteristiche dei singoli a portare a quel calcio, il calcio-rugby.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
Il calciomercato fa godere giornalisti e tifosi, lo sappiamo che è da sempre cosi, poi il campo però è un'altra cosa.
Io non conosco tutti i nuovi ma continuo a vedere interpreti da 4231 e non da 433.

Se pioli nella sua richiesta tecnica di giocatori continua a chiedere giocatori di gamba capaci di giocare su 100 metri di campo dubito miglioreremo mai nel palleggio nello stretto.
Saranno le caratteristiche dei singoli a portare a quel calcio, il calcio-rugby.
Non solo. Sappiamo bene quanto sia difficile inserire nuovi giocatori al Milan.
Sappiamo benissimo che giocatori che hanno fatto bene in squadre medie come Villarreal o Valencia o AZ o Salisburgo quando arrivano al Milan devono affrontare una sfida personale enorme.
Sappiamo che solo raramente riescono ad adattarsi e che questo richiede tempo, lavoro, bisogna dedicarsi a ciascuno di loro con attenzione e calma.
Sappiamo che la maggior parte fallisce, pure giocatori bravi.

Sono tutte cose che conosciamo benissimo perché le abbiamo vissute decine di volte, ogni stagione.

Per questo io penso che al Milan funzioni la logica di aggiungere un tassello per volta e non le rivoluzioni.

Ora abbiamo già preso 7 giocatori e sembra che non bastino. Mancano ancora un mediano e una punta, oltre a un paio di terzini.
Si parla di esperimenti tattici, di giocatori polivalenti che non si è capito dove giocheranno (Musah mediano o mezzala? Pulisic ala destra? Okafor punta? Reijnders mediano o mezzala?).

Il Milan non è Football Manager. Chi è tifoso da tempo penso sappia cosa intendo.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
L'infortunio di Bennacer non è una decisione di Furlani. La cessione di Tonali lo è, ma se ne è discusso a lungo. Valeva 70-80 milioni? Per me no, per altri si.. Per me avrebbe potuto raggiungere i livelli di un Ambrosini (che io adoravo), ma tra i big era forse il più sacrificabile e con i suoi soldi ne abbiamo presi 4.
Ne stiamo prendendo molti perché molti ne servivano ed il centrocampo andava rifatto. Ci vorrà tempo per trovare la quadra? Senz'altro, ma era un passaggio inevitabile.
A mio parere serve un vertice basso e il terzino sx se proprio si vuole dar via Ballo. Anche la terza punta (ok per l'argentino), ma poi soprattutto cedere.
E sinceramente non avrei potuto chiedere di più.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma perché il Milan starebbe creando una accozzaglia di gente?
Perché al Milan serviva uno al posto di diaz (kamada), uno in attacco, uno al posto di benaccer e poi io non sottovaluterei un centrale. Abbiamo venduto tonali per comprare 80 centrocampisti di cui onestamente non conosciamo nulla, era più quotato Vrankx di tutti quelli arrivati e sappiamo che fine ha fatto.

Reaction score
36,294
Sappiamo benissimo che giocatori che hanno fatto bene in squadre medie come Villarreal o Valencia o AZ o Salisburgo quando arrivano al Milan devono affrontare una sfida personale enorme.
Sappiamo che solo raramente riescono ad adattarsi e che questo richiede tempo, lavoro, bisogna dedicarsi a ciascuno di loro con attenzione e calma.

Sono tutte cose che conosciamo benissimo perché le abbiamo vissute decine di volte, ogni stagione.

Per questo io penso che al Milan funzioni la logica di aggiungere un tassello per volta e non le rivoluzioni.

Ora abbiamo già preso 7 giocatori e sembra che non bastino. Mancano ancora un mediano e una punta, oltre a un paio di terzini.
Si parla di esperimenti tattici, di giocatori polivalenti che non si è capito dove giocheranno (Musah mediano o mezzala? Pulisic ala destra? Okafor punta? Reijnders mediano o mezzala?).

Il Milan non è Football Manager. Chi è tifoso da tempo penso sappia cosa intendo.
La rosa andava corretta, migliorata, allungata e per certi versi anche rivoluzionata ma sarei ripartito da quei 12-13 elementi, concordo con te.
Presentarsi col centrocampo tutto nuovo è una rivoluzione.
Speriamo bene....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Musacchio,Borini,Kalinic e Donnarumma non li voleva nessuno già prima di vederli in campo con la nostra maglia.Conti si è rotto subito,gli abbagli più grandi per noi tifosi sono stati Ritardo Rodriguez,Biglia e lo spostatore di equilibri,Kessie,Silva e la turca stanno facendo la loro onesta carriera.
su Mustacchio ti sbagli, anzi fece pure benino all’inizio, è diventato musacchio a posteriori. Biglia acclamato da tutti (proprio il ruolo che ci serviva), RR nettamente il più acclamato di tutti (finalmente un terzino che segna), andre Silva il giovane attaccante stellare erede di Ronaldo, Bonucci la star che sposta gli equilibri. Kessie pagato a peso d’oro per l’età (fece pure male all’inizio), il pauroso calha, Conti che sembrava l’acquisto di Bruno Conti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
La rosa andava corretta, migliorata, allungata e per certi versi anche rivoluzionata ma sarei ripartito da quei 12-13 elementi, concordo con te.
Speriamo bene....
Non solo. Almeno nelle ultime stagioni tanti giocatori li abbiamo presi in prestito. Non si sono adattati e a fine stagione li abbiamo salutati.
Qui lo stiamo comprando tutti e pagandoli cifre importanti.

I fallimenti che ci saranno (perché ci saranno, penso questo lo sappiano anche i più ottimisti) ci resteranno sul groppone per anni, bloccando le campagne acquisti future.

Anche questo lo abbiamo già vissuto, sappiamo benissimo come funzionano le cose.

Almeno gli ultimi acquisti spero prendano giocatori esperti e meglio in prestito. Il mediano e il centravanti non prendiamoli come se giocassimo a Fifa.

Reaction score
4,119
Mirabelli vibes
In realtà no.
Riguardati i nomi, arrivarono molti ventinovenni/trentenni a fine corsa (Bonucci, biglia, Rodriguez, kalinic).
Più 4 “giovani” all epoca come Andre Silva, Kessie, Chalanoglu, Conti (che si spaccò subito) Più qualche bidone acclamato (musacchio borini).

io non vedo analogie sinceramente,
Quelli “giovani” erano solo 4, e non han fatto manco così male se escludi andre silva (conti purtroppo rotto subito.
Ne avessero presi 10 di chalanoglu o Kessie magari finiva diversamente..

Oggi son arrivati TUTTI under 24.

Reaction score
2,279
Speriamo bene....

Dietro i titolari avevamo il nulla, siamo onesti (e anche qualche titolare Messias-Saelemaekers, l'esempio più lampante).

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Poi abbiamo tutti davanti l’esempio del Chelsea di Gennaio. Io dico solo una cosa, mi sono già scottato con Mriabbelli, non commetto due volte Lo stesso errore. Se poi faranno bene bravi loro…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto