Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Secondo me invece questo la dice lunga sugli ultimi mercati disastrosi fatti, l'anno scorso di fatto avevamo 13 giocatori, il resto un'accozzaglia di seghe immonde che faticava contro la Cremonese e l'Empoli e che ha fatto meno punti del Monza nel girone di ritorno.
Non avessero sbagliato il 90% del mercato non ci sarebbe stato il bisogno di questa rivoluzione.
Poi sono arrivati 8 giocatori nuovi, l'anno scorso sette, quindi solo uno in meno (CDK, Adli, Vrankx, Thiaw, Origi, Pobega, Dest coi riscatti di Messias e Florenzi ma quelli c'erano già dall'anno prima).
Una rivoluzione dopo il quinto posto dell'anno scorso e i 4 derby persi di fila era dovuta e necessaria secondo me, purtroppo l'infortunio di Bennacer è il problema principale e per questo spero riescano a prendere un altro in mezzo al campo che possa panchinare Krunic.
Occhio che ci sono anche posti più giù del quinto.
Io vedo che la passata stagione viene ricordata come un disastro epocale, nonostante una semifinale di champions, evidentemente si ha la memoria corta dimenticando che si può eccome fare peggio.

Comunque la rivoluzione mica è finita, mancano ancora un centrocampista, una punta, due terzini... vedremo dove ci porterà.

Per me tra i videogiochi e il calcio vero c'è un'enorme differenza, soprattutto in una piazza difficile come il Milan.

Reaction score
4,125
Guarda il campo dirà.
Sognare non costa nulla.
ma il campo è sempre l'ultimo giudice, pero ripeto, quando una scelta conservativa non puoi permetterla ti devi lanciare e rischiare, l'anno scorso si è rischiato spendendo praticamente tutto il budget per cdk e purtroppo non ha pagato, quest'anno si prova la filosofia diversa. Io pero resto sempre della mia stessa opinione: spero sempre che vada bene a prescindere se il mercato lo faccia tizio o caio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,469
Sì con Messias saelemaekers origi Rebic deketeleare dalla panchina. Praticamente se sei sotto (come nei derby) non fai un tiro in porta.
No ma serviva solo il sostituto di Kessie

Scusa, ma non concordo con il sarcasmo del tuo commento, che e' chiaramente riferito al mio.

I fatti dicono che con una certa formazione ed un certo assetto hai vinto lo scudetto, con altro sei arrivato manco 4^ a momenti.

Adli e' stato preso quando ancora Kessie era in squadra, e Vranckxs mi sembra tutto fuorche' il suo sostituto, come gli altri.

Il punto e' che non ci siamo premuniti, e questa e' fortemente responsabilita' anche dell'allenatore.

Non ho capito come mai questo ostracismo, quando e' evidente che il settore che e' mancato di piu' e' stato il cc.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
ma il campo è sempre l'ultimo giudice, pero ripeto, quando una scelta conservativa non puoi permetterla ti devi lanciare e rischiare, l'anno scorso si è rischiato spendendo praticamente tutto il budget per cdk e purtroppo non ha pagato, quest'anno si prova la filosofia diversa. Io pero resto sempre della mia stessa opinione: spero sempre che vada bene a prescindere se il mercato lo faccia tizio o caio.
Sperare che vada bene è ovvio. Il problema è che un ragionamento simile se sbagli ti porta dritto dritto alla banter era da dove siamo appena usciti.

Io per ora vedo solo un'accozzaglia di giocatori che si spera Coach Pioli trasformerà in una squadra. Se non ci dovesse riuscire, le conseguenze le pagheremo carissime sulla pelle noi tifosi e ci sarà modo di riparlarne a tempo debito.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Sperare che vada bene è ovvio. Il problema è che un ragionamento simile se sbagli ti porta dritto dritto alla banter era da dove siamo appena usciti.

Io per ora vedo solo un'accozzaglia di giocatori che si spera Coach Pioli trasformerà in una squadra. Se non ci dovesse riuscire, le conseguenze le pagheremo carissime sulla pelle noi tifosi e ci sarà modo di riparlarne a tempo debito.
Ma in banter era di cosa? Sono stati comprati tutti giocatori giovani con ingaggi non alti (esclusi Pulisic e Loftus) facilmente rivendibili se dovessero andar male. Abbiamo in squadra tre campioni (Leao, Theo e Maignan), come si può pensare di tornare in banter era? Ma ve la ricordate com’era? Tutti giocatori ultratrentenni strapagati o mezzi giocatori presi da squadrette perché non si avevano soldi.
Non è che se si fa una rivoluzione bisogna per forza fare il paragone con Fassone e Mirabelli, e se andasse male pensare di tornare in banter era, esistono le vie di mezzo.

Reaction score
2,605

più usi la parola accozzaglia più mi fai venire in mente la Juventus e incredibile 3° posto facendo letteralmente defecare..Il temutissimo calcio italiano..

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,141
si ma tra il rimanere con tonali e aggiungere un paio di sbarbatelli alla adli e vraks e non avere tonali e aggiungere 2-3 giocatori piu pronti bisogna vedere cosa paga, alla fine a noi interessano i risutalti di squadra mica avere quello forte e poi si rischia di non andare cmq in champion.
Che cambiare tanti giocatori non si riesce mai non è vero e il napoli dell'anno scorso sta li a dimostrarlo, che sia difficile questo si, ma impossibile no. Il napoli l'hanno scorso ha fatto il seguente mercato:

insigne out, kvara in
mertens out, raspadori in
ruiz out, ndombele in
ghoulam out, olivera in
ospina out (che era il loro portiere titolare), sirigu e gollini
koulibaly out, kim in
ounas out, simeone in

non potendo fare una scelta conservativa, hanno optato per o la va o la spacca, hanno rischiato e poi sono passati al banco a riscuotere. Il napoli ha cambiato mezza squadra di titolari, mica due scappati di casa
Il Napoli sapeva da mesi di dover sostituire la gente che dici tu, infatti si son mossi molto bene. L'unico per il quale non si sapeva bene cosa sarebbe successo è stato Mertens, non a caso sostituito strapagando Raspadori.
Il punto è proprio questo: c'è differenza tra una rivoluzione programmata nel tempo e una che attui perché ti arriva quella che tu giudichi come una mega offerta per Tonali.
O si sostiene che Maldini fosse consapevole del suo licenziamento da mesi, oppure si prende atto del fatto che questa rivoluzione non fosse programmata per nulla.
A scanso di equivoci a me il mercato non dispiace totalmente, ci son alcuni giocatori che mi intrigano. Ma sono sicurissimo che il 90% di chi commenta (me compreso) non abbia (legittimamente) visto mezza partita di nessuno di quelli che son arrivati. Quando cambi paese devi tener conto di tante dinamiche nuove, lo abbiamo visto con CDK, la cui vicenda è esemplare da questo punto di vista.
Se vuoi fare una rivoluzione, devi saper aspettare i giocatori. Oggi vedo esultare gli stessi che vogliono la testa del belga, per dire...

Reaction score
4,125
Il Napoli sapeva da mesi di dover sostituire la gente che dici tu, infatti si son mossi molto bene. L'unico per il quale non si sapeva bene cosa sarebbe successo è stato Mertens, non a caso sostituito strapagando Raspadori.
Il punto è proprio questo: c'è differenza tra una rivoluzione programmata nel tempo e una che attui perché ti arriva quella che tu giudichi come una mega offerta per Tonali.
O si sostiene che Maldini fosse consapevole del suo licenziamento da mesi, oppure si prende atto del fatto che questa rivoluzione non fosse programmata per nulla.
A scanso di equivoci a me il mercato non dispiace totalmente, ci son alcuni giocatori che mi intrigano. Ma sono sicurissimo che il 90% di chi commenta (me compreso) non abbia (legittimamente) visto mezza partita di nessuno di quelli che son arrivati. Quando cambi paese devi tener conto di tante dinamiche nuove, lo abbiamo visto con CDK, la cui vicenda è esemplare da questo punto di vista.
Se vuoi fare una rivoluzione, devi saper aspettare i giocatori. Oggi vedo esultare gli stessi che vogliono la testa del belga, per dire...
che ne sappiamo noi se furlani faceva il mercato parallelamente perche gia sapeva del ben servito a paolo? è gia successo una volta con ragnik o come cacchio si scrive, quindi che sia un mercato senza programmazione non c'è alcuna evidenza

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,920
Occhio che ci sono anche posti più giù del quinto.
Io vedo che la passata stagione viene ricordata come un disastro epocale, nonostante una semifinale di champions, evidentemente si ha la memoria corta dimenticando che si può eccome fare peggio.

Comunque la rivoluzione mica è finita, mancano ancora un centrocampista, una punta, due terzini... vedremo dove ci porterà.

Per me tra i videogiochi e il calcio vero c'è un'enorme differenza, soprattutto in una piazza difficile come il Milan.
Appena hai dovuto fare delle scelte di formazione concentrando gli sforzi in coppa, si è vista tutta la pochezza della rosa a disposizione, formata da poco più di 11 giocatori e il resto del materiale umano assolutamente inadeguato.
Per me bisognava fare tabula rasa, troppi giocatori imbarazzanti, e tenere Tonali e continuare sulla falsariga dei mercati precedenti andando ad inserire gradualmente uno o due giocatori più o meno forti non avrebbe garantito alla lunga la competitività della rosa, troppo corta per fare la corsa su più obiettivi.
La scelta è rischiosa ma io credo sia quella più giusta, poi se finiamo ottavi e fuori ai gironi amen, continuerò a tifare Milan sperando in un'annata migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto