Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,152
Chiamalo come vuoi, ma erano tutti cambi dovuti, alcuni anche ritardati troppo e ora si arriva a doverli fare tutti insieme. L'anno scorso ha certificato che ne abbiamo 13 max adatti a grandi livelli (e neanche tutti da titolari):

_ Maignan
_ Theo
_ Tomori, Thiaw, Kalulu
_ Calabria (come riserva)
_ Bennacer, Krunic (quest'ultimo come riserva) + Tonali
_ Leao, Giroud

Aggiungo Florenzi e Kjaer, che se in condizioni ci stanno in una grande squadra e Pobega in rampa di lancio e arriviamo tirati a 14 contando 5 riserve (e 1 l'abbiamo pure venduto). Come vedi c'era sì da comprarne una dozzina di nuovi, la colpa qui è di chi ha fatto 3-4 sessioni di mercato consecutive con un bassissimo rendimento percentuale: troppi scarti, la norma dovrebbe essere sbagliare un 30%, non il 70%, oltre che dell'allenatore che pure lui era arrivato alla fine naturale imo.

Già il mercato proposto dai ventriloqui di Maldini pre defenestrazione era una roba dei miei peggiori incubi: Arnautovic vice Giroud (giocatore mai stato adatto ai grandi livelli), Berardi nuovo AD (col rischio che faccia bene 1 anno e poi rip), Loftus-Cheek era sempre lui, Kamada P0 (ancora a spasso dopo 2 mesi) e poi prestiti in giro perché i fondi erano finiti senza vendere un big.
vero,ma oltre alla cessione di Tonali,qui siamo a 60/70 milioni spesi,e ancora non abbiamo finito,a Maldini non lo hanno nemmeno prospettato un budget del genere.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,141
che ne sappiamo noi se furlani faceva il mercato parallelamente perche gia sapeva del ben servito a paolo? è gia successo una volta con ragnik o come cacchio si scrive, quindi che sia un mercato senza programmazione non c'è alcuna evidenza
No, avevano già chiuso sia Kamada che RLC, per cui quel che dici non trova il riscontro dei fatti.

Come ho scritto altrove, personalmente trovo solo singolare che chi critica tendenzialmente ha la speranza di sbagliarsi, mentre chi osanna non mette proprio in preventivo il rischio di una mazzata in arrivo in mezzo ai denti. Questi per me son della stessa pasta della curva sud, che fa i comunicati facendo a gara per chi ha il pistolino meno corto. Ma vabbè, non proseguo oltre perché sono già ot.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,141
Tuttosport: Musah non sarà però l'ultimo rinforzo a centrocampo. E' assai probabile che nel prossimo mese il Milan cerchi un ulteriore elemento, un centrocampista centrale con doti più difensive, in grado di disimpegnarsi da perno centrale, lì dove oggi Pioli sta utilizzando Krunic.

Secondo il CorSera, il Milan potrebbe prendere anche un altro attaccante.

Per l'attacco c'è Veliz QUI -) Milan: tutto su Veliz con Origi e Rebic via.
Per me tutti questi acquisti non sono una buona notizia. Occorre equilibrio nel calciomercato. Non va bene non prendere mai nessuno ma non va nemmeno bene prendere troppi giocatori insieme. Chiaramente positivo che si siano presi tutti abbastanza alla svelta, vedremo.

Per me da Okafor in poi abbiamo iniziato a buttare soldi a vanvera (unica eccezione Chuku Chuku che spero possa esser un giocatore da Milan), ma spero di sbagliarmi ovviamente.

Reaction score
4,125
No, avevano già chiuso sia Kamada che RLC, per cui quel che dici non trova il riscontro dei fatti.

Come ho scritto altrove, personalmente trovo solo singolare che chi critica tendenzialmente ha la speranza di sbagliarsi, mentre chi osanna non mette proprio in preventivo il rischio di una mazzata in arrivo in mezzo ai denti. Questi per me son della stessa pasta della curva sud, che fa i comunicati facendo a gara per chi ha il pistolino meno corto. Ma vabbè, non proseguo oltre perché sono già ot.
che non abbiano idee chiare non è affatto un fatto, i fatti dicono che questi hanno la loro whislist e li stanno prendendo uno ad uno in tempi relativamente brevi, poi che quelli presi siano buoni o no, non lo so.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Ma in banter era di cosa? Sono stati comprati tutti giocatori giovani con ingaggi non alti (esclusi Pulisic e Loftus) facilmente rivendibili se dovessero andar male. Abbiamo in squadra tre campioni (Leao, Theo e Maignan), come si può pensare di tornare in banter era? Ma ve la ricordate com’era? Tutti giocatori ultratrentenni strapagati o mezzi giocatori presi da squadrette perché non si avevano soldi.
Non è che se si fa una rivoluzione bisogna per forza fare il paragone con Fassone e Mirabelli, e se andasse male pensare di tornare in banter era, esistono le vie di mezzo.
Loftus e Pulisic prendono 4 milioni netti, più di Origi e più o meno hanno la stessa età.
Se dovessero andare male sono facilmente rivendibili? Certo. Più o meno come Origi.

Io non faccio il paragone con Mirabelli, dico che 10 giocatori sono tanti soprattutto se mediamente pagati 20 milioni l'uno. Se le cose vanno storte, vedremo se sarà così facile agire sul mercato delle sessioni prossime, con il bilancio ingolfato da ingaggi e ammortamenti vari.

Certo basterà cedere Leao o Theo o Maignan. Di certo loro non si fanno problemi nel caso.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
A me piacerebbe sapere da quelli che si lamentano cosa avrebbero fatto con un mercato alla Maldini con Arnoutovic, Berardi e altri 2-3 cessi a cui ci aveva abituato.
Ma guarda che molti dei nomi che sono arrivati erano già in orbita Milan quando ancora c'era Maldini. Loftus Cheek, Pulisic, Chukwueze... C'erano articoli su di loro.
Poi non è che se si critica questo mercato vuol dire che non si sarebbe criticato il mercato di Maldini.
Io critivavo l'arrivo di Loftus Cheek e Pulisic quando c'era Maldini e li critico anche adesso

Reaction score
14,301
Sperare che vada bene è ovvio. Il problema è che un ragionamento simile se sbagli ti porta dritto dritto alla banter era da dove siamo appena usciti.

Io per ora vedo solo un'accozzaglia di giocatori che si spera Coach Pioli trasformerà in una squadra. Se non ci dovesse riuscire, le conseguenze le pagheremo carissime sulla pelle noi tifosi e ci sarà modo di riparlarne a tempo debito.
alla banter era ci torni sicuro continuando a fare mercati alla galliani.
infatti da 1o a 5o lo scorso anno.
questo andavamo direttamente a metà classifica continuando a prendere i cdk vranckx lazetic e rinnovando i vecchi cessi decrepiti messias ibra manzu giroud caldara florenzi e compagnia.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
vero,ma oltre alla cessione di Tonali,qui siamo a 60/70 milioni spesi,e ancora non abbiamo finito,a Maldini non lo hanno nemmeno prospettato un budget del genere.
Questo è vero, ma se proprietà e Maldini erano in rotta di collisione dal day one era ovvio che non gli fornissero pieni fondi, giusto o sbagliato che sia.

Io personalmente spero che vada bene come tutti, ma non capisco chi volesse ancora il tran tran delle ultime 4 sessioni di mercato, in cui hanno azzeccato giusto 3 giocatori (Maignan, Giroud, Thiaw), un mezzo giocatore (Messias il suo limitato contributo l'ha dato) e poi circa 15 buchi nell'acqua. Ho difeso pure io Paolo, ma il.22/23 inchioda lui tanto quanto Pioli.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,920
alla banter era ci torni sicuro continuando a fare mercati alla galliani.
infatti da 1o a 5o lo scorso anno.
questo andavamo direttamente a metà classifica continuando a prendere i cdk vranckx lazetic e rinnovando i vecchi cessi decrepiti messias ibra manzu giroud caldara florenzi e compagnia.
Che poi tra l'altro senza la penalizzazione della Juve, non penso che tutti i giocatori migliori sarebbero rimasti volentieri in rosa a giocarsi l'Europa League.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto