Perché fa tribuna al real? È scarso?
Cmq lo riadatterei mezzala, esterno o trequartista data la scarsa propensione alla copertura può essere un rischio
Trovo una grossa contraddizione nel tuo discorso. Se ha veramente scarsa propensione alla copertura allora è proprio improponibile metterlo in mediana dove il lavoro di copertura e filtro è cosa obbligatoria anche per un centrocampista offensivo ed il suo compagno di squadra Modrid ne è l'esempio, talento e classe infinite ma quando non c'ha la palla di danna a coprire e recuperare come tutti gli altri.
Questo Rodriguez è una mezza punta, lui sta bene li davanti vicino ad un centravanti. Secondo me lui è perfetto in una squadra che viene costruita attorno a lui, dove lui è il fuoriclasse, il classico numero dieci che dev'esser libero da compiti tattici ed inventare calcio. In questo Real moderno di Zidane, fatto sopratutto di sacrificio e dedizione tattica (dopo oltre un decennio senza CL infatti ne ha appena vinte tre nel giro di pochi anni) non c'è posto per il colombiano, perchè questo privilegio di libertà appartiene già a Ronaldo...non ci si può permettere due calciatori che pascolano per il campo se si vuole puntare a vincere tutto.
La domanda quindi è: Rodriguez in questo Milan ce lo vedresti bene? Io dico per talento si, assolutamente, però bisogna costruirgli una squadra attorno, bisogna innestare 2-3 elementi che c'abbiano nel DNA di farsi il mazzo in campo, a cominciare dal nuovo centravanti e dall'esterno mancino.