Milan, Adidas saluta a fine stagione, i dettagli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

Crox93

Guest
ti rispondo qui per come la vedo io :

Il disfattismo degli ultimi mesi da parte di qualche tifoso non ha un fondamento vero per un semplice motivo : si tratta di calcio.

Il calcio per chi l'ha giocato o lo conosce profondamente non è una scienza esatta , ma è un insieme di fattori con una variabile imprevedibile. Se una nuova società venuta a prendere l'eredità scellerata di 2 matti 80enni che fino a pochi mesi fa mandavano avanti la baracca non si è realizzata subito non è sinonimo di FALLIMENTO ma semplicemente di un qualcosa che si deve ancora realizzare.

Pensare che si trovasse subito la quadratura del cerchio era un utopia come è utopia pensare di giocare bene e vincere da subito , la famosa variante imprevedibile è questa .

Ci sono 9 giocatori nuovi da assemblare , far conoscere , far conoscere la lingua italiana e far giocare nel campionato TATTICAMENTE più difficile del mondo.

Chiudo con il discorso sponsor tecnico , se pensi che " stia andando tutto a rotoli e moriremo tutti " perchè al posto di Adidas arriverà la Nike o un nuovo sponsor tecnico cinese forse non hai capito il vero intento dei nuovi arrivati e cioè quello di resettare completamente con il passato.

Chiediti perchè è sorto il problema Adidas , chiediti chi ha accettato il contratto Adidas in fretta e furia senza aspettare le offerte di Nike e altri.. chiediti chi ha firmato e perché .

Sei giovane , non ti deprimere sempre per tutto ... il calcio è bello e va goduto non preso come una tortura inesistente . Quest'anno arriviamo terzi in campionato perchè i valori ci sono e verranno fuori Montella o non Montella .

Spero vivamente tu abbia ragione.
Io commento solo quello che vedo, capisco di calcio ma per il resto ammetto la mia ignoranza.
So bene che non tutto poteva andare bene, ma da luglio vedo davvero brutti segnali sia a livello sportivo che societario.
Io spero vada tutto bene e spero sappiano cosa fanno ma da qualche mese vedo l'ambiente un po confuso, spiazzato.
Ho paura sia successo qualcosa che noi non sappiamo

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ottimo, entrambi fanno divise stupende, poi importante l'importo, bisogna almeno raddoppiare il guadagno, impresa ardua

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,970
Comunque parlando di gradimento personale, sinceramente Under Armour mi piace tantissimo. Poi se si concentrassero al 100% per lanciare la loro immagine in Italia sul Milan e offrissero tanti soldi non vedo perchè non buttarsi. Adidas negli ultimi anni non mi pare ci abbia trattati benissimo.

I

ilCapitan6

Guest
Under Armour tutta la vita!
Il top per chi usa materiale tecnico-sportivo. Colosso negli USA dove ha scalzato Adidas dal secondo posto, con forte desiderio di espansione nel vecchio continente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Come mai dici così? Under Armour è molto conosciuta in America e fino allo scorso anno sponsorizzava anche il Tottenham. Per capirci questi hanno sotto contratto Tom Brady e Steph Curry, mica due qualunque.

Posso confermare che negli Stati Uniti il marchio sta prendendo piede, lì si vedono molte persone girare col marchio UA ma onestamente non si può non pensare che passara da Adidas, marchio leader del settore, azienda da oltre 20 miliardi di fatturato a due piccole realtà americane come UA e NB che fatturano meno di un decimo di Adidas (non parliamo di Nike poi..) sia un upgrade..è un declassamento se Adidas non vuole più legarsi a noi ma sceglie la Juve e gli versa oltre 23 milioni l'anno concedendogli inoltre tutta la gestione licensing e merchandising (che la Juve stima in circa altri 15 milioni l'anno) noi a questo punto dovremmo sperare che questi marchi ci diano almeno i 20 milioni l'anno che garantivano i tedeschi (avevamo un contratto decennale fino al 2023, sarebbero altre perdite a bilancio)..ora NB per esempio ha un contratto col Liverpool di 35 milioni l'anno..sarebbe oro, ma non possiamo non pensare alla distanza abissale che oggi separa serie a e premier, soprattutto per marchi americani come appunto NB o UA..

Francamente credo che strappare a sti due contratti sopra i 20 sarà durissima..a meno che appunto non ci vedano come un trampolino per il mercato, enorme, della cina

Staremo a vedere..spero solo non finiamo a marchi patetici come Puma (la cugina sfigata dell'adidas) o la Kappa..oppure marchi asiatici come Yonex o Anta sports..

Sogno Converse

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Spero vivamente tu abbia ragione.
Io commento solo quello che vedo, capisco di calcio ma per il resto ammetto la mia ignoranza.
So bene che non tutto poteva andare bene, ma da luglio vedo davvero brutti segnali sia a livello sportivo che societario.
Io spero vada tutto bene e spero sappiano cosa fanno ma da qualche mese vedo l'ambiente un po confuso, spiazzato.
Ho paura sia successo qualcosa che noi non sappiamo

Siamo a Ottobre ( OTTOBRE !!) abbiamo si perso male 2 partite ma quella con la Roma onestamente non meritavamo , il lato societario è in fase di assestamento e credimi che per costruire un team valido occorrono anni non i 3 mesi che hanno avuto loro. La squadra c'è , i valori ci sono ma il gioco va costruito . Ti sento spesso critico con Montella ( anche io lo sono ) ma è IMPOSSIBILE mettere insieme una squadra di calcio in 3 mesi con l'aggravante di una Serie A molto competitiva e tatticamente molto difficile.

Capisci cosa ti voglio dire ? bisogna avere pazienza e aspettare che le cose maturino nel modo corretto e non fare ogni giorno del disfattismo inutile che rovina il tuo fegato e basta .

Tornando OnTopic , vi faccio una domanda :

Meglio un Adidas che paga 10 all anno o un nuovo sponsor che paga 20 perchè si deve rilanciare ?

io prendo il secondo tutta la vita e poi tra 5 anni Adidas tornerò con 40 al posto che i 10 accettati da cravattagialla

666psycho

Bannato
Reaction score
31

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,970
Giusto per farvi capire che non staremmo finendo in mano a degli sconosciuti , la Under Armour attualmente sponsorizza :

- Tom Brady
- Andy Murray
- Stephen Curry
- Anthony Joshua

Inoltre un paio di anni fa mi pare che lessi che volevano offrire una cifra mostruosa al Real Madrid per lasciare Adidas.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Non è successo niente , ti lasci troppo influenzare della notizie per vendere 2 copie in più di giornale .

Siamo a Ottobre ( OTTOBRE !!) abbiamo si perso male 2 partite ma quella con la Roma onestamente non meritavamo , il lato societario è in fase di assestamento e credimi che per costruire un team valido occorrono anni non i 3 mesi che hanno avuto loro. La squadra c'è , i valori ci sono ma il gioco va costruito . Ti sento spesso critico con Montella ( anche io lo sono ) ma è IMPOSSIBILE mettere insieme una squadra di calcio in 3 mesi con l'aggravante di una Serie A molto competitiva e tatticamente molto difficile.

Capisci cosa ti voglio dire ? bisogna avere pazienza e aspettare che le cose maturino nel modo corretto e non fare ogni giorno del disfattismo inutile che rovina il tuo fegato e basta .

Tornando OnTopic , vi faccio una domanda :

Meglio un Adidas che paga 10 all anno o un nuovo sponsor che paga 20 perchè si deve rilanciare ?

io prendo il secondo tutta la vita e poi tra 5 anni Adidas tornerò con 40 al posto che i 10 accettati da cravattagialla

Lollo, Adidas a noi pagava 20 milioni l'anno non 10..
Ora, come dicevo sopra NB al Liverpool ne versa 35..magari sti marchi americani vogliono sfondare in Asia e quindi gli serve legarsi al nostro brand..però il punto è che è Adidas ad averci mollato, non viceversa..significa che non siamo in cima alla lista dei desideri..

Poi c'è una questione di appeal..se TUTTI i top team di calcio vestono quei due marchi lì, un motivo ci sarà no?

Il mondo va avanti, magari faremo un affarone..ma è innegabile che ad oggi siamo mollati dai marchi del settore e ci inseguono quelli che non possono arrivare all'uva....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto