Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
171
Sembrano i classici discorsi di chi cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Stiamo a vedere dai, ma le sensazioni non sono ottime da parte mia :(
Potrei dirti la stessa cosa a parti invertite.
Noi non sappiamo nulla, quindi credo che la cosa più lucida sarebbe pensare a domenica e poi attendere e vedere le loro reali intenzioni.
Capisco sia più "comodo" da molti punti di vista essere pessimisti. Ma chi vivrà vedrà. Potrei esserlo anch'io, ma perché esserlo prima del dovuto? Cambierebbe qualcosa? Elliott venderebbe ad Investcorp?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,032
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

Mi viene da piangere.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Lo hanno detto loro (non io) che nel calcio basta investire poco per avere un buon ritorno sull'investimento. Dichiarazioni che generano entusiamo no?
Premesso che ho anche io tantissimi dubbi su Redbird, anche perchè ad oggi la loro esperienza nello sport si limita di fatto al Tolosa visto che per il resto parliamo di fantacricket e la fake NFL, però le dichiarazioni di Cardinale non sono proprio queste. Lui ha detto testualmente "“Prima di fare gli investimenti che abbiamo fatto nel calcio europeo ovviamente abbiamo fatto ricerche e studi davvero approfonditi su squadre e sul mercato, per cercare di capire meglio. Ci siamo convinti che non c’è bisogno di spendere una grande quantità di denaro per vincere, si può essere intelligenti. Puoi vincere e allo stesso tempo non sacrificare la liquidità della squadra. E questo è fondamentalmente Moneyball. E io ci credo".

Ciò detto, come giustamente sottolineato da @Andrea Red&Black, Investcorp è un fondo d'investimento, non sono "gli sceicchi", come qualcuno si è ostinato a scrivere per settimane, ed hanno avuto un mese in esclusiva per chiudere. Perchè non lo hanno fatto? Quando sarà ufficializzato Redbird, avranno eventualmente la possibilità di denunciare pubblicamente che si è trattato di una messa in scena se lo voci che sono circolate su Financial Times, Bloomberg e Reuters (non Gazzetta e Corriere dello Sport) sono false.

Reaction score
865
Però credo che bisogna avere un approccio più razionale, questi investono una cifra enorme, per avere profitto devono investire, se vivacchiano non rientrano più dell'investimento
Non è detto... potresti capitare in mano a qualcuno a cui serve "distrarre" fondi Lucrare su speculazioni edilizie, per il lavaggio di denaro sporco. Molto si è detto de Yogurt Li... la puzza di bruciato era nell'aria. Non dico che redbird possa essere l'acquirente che abbia uno dei sopracitati motivi... però mi domando come possa un fondo di 3,5 o poco più miliardi di assets dichiarati (basta googlare) acquistare un tem calcistico per 1,3 miliardi e poi valorizzarla per rivenderla. Se io guadagno 20.000 euro netti l'anno non penso ad acquistarmi una Ferrari, neppure usata, perchè so benissimo che non potrei mantenerla.
Questi hanno già dichiarato di una gestione parsimoniosa, come se ti dicesse sempre bene trovare i kalulu di turno...

No, per quel che mi riguarda allora preferirei rimanere così come siamo adesso.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Potrei dirti la stessa cosa a parti invertite.
Noi non sappiamo nulla, quindi credo che la cosa più lucida sarebbe pensare a domenica e poi attendere e vedere le loro reali intenzioni.
Capisco sia più "comodo" da molti punti di vista essere pessimisti. Ma chi vivrà vedrà. Potrei esserlo anch'io, ma perché esserlo prima del dovuto? Cambierebbe qualcosa? Elliott venderebbe ad Investcorp?
No, non puoi dirlo e non è nemmeno comodo...credimi che mi piacerebbe tanto sentirmi diversamente ahahaha. Il problema è che ci sono tanti indizi non incoraggianti. Tutto qua.
In ogni caso, scudetto o no, mi preoccupo perchè ne va del nostro futuro. Se a te non importa in questa fase, tanto meglio per te :)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,032
Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

Un fondo americano non era sufficiente, facciamone due.Combo devastante.

Speriamo di goderci almeno un'ultima giornata da vecchio Milan, un canto del cigno.

Reaction score
171
Vorrei essere ottimista come te ma non ci riesco. Le proprietà americane in Italia si sono comportate sempre da straccione, almeno finora
Ma io non sono ottimista. Semplicemente cerco di essere neutrale.
In Italia se escludiamo la Roma, le società americane sono abbastanza nuove. E la stessa Roma l'ha appena cambiata. Vero che Pallotta non ha investito tanto, ma mi pare che già con la nuova la musica sia un po' cambiata. Ovviamente rapportando il tutto alla società Roma che non si qualifica in CL da alcuni anni.
La nuova società spenderà soldi a caso? Probabilmente no. Ma è altrettanto probabile che spenda i giusti soldi e segua la crescita del brand.
Ripeto che anche società come il Liverpool non hanno proprietari che spendono a caso, ma seguono un progetto ben definito che si basa anche sui ricavi.
In conclusione, non bisogna esaltarsi, ma nemmeno essere pessimisti già da ora. Se avrai ragione, ci resterai male tra qualche mese o anno, sempre meglio che stare male già oggi. Che poi domenica abbiamo un gran bell'appuntamento e ci arrivi così? Dai!

Reaction score
346
Per quanto mi riguarda se non ci sono news dalla stampa americana (essendo RedBird un fondo americano) queste sono tutte fake news.

figurati se le viene a sapere prima Festa nel Times, per dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto