Milan: a Leao 2 mln a stagione.

Aron

Senior Member
Reaction score
641
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 31 luglio, cambia (rispetto a Mediaset che parlava di 3,5 mln a stagione NDR) le cifre dell'ingaggio di Leao al Milan. Il portoghese guadagnerà 2 mln tondi a stagione.

Sempre secondo la GDS, Leao può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco: prima punta, seconda punta ed esterno. E' tecnico, fisico e veloce. Cresciuto nello Sporting, è nazionale giovanile del Portogallo. Ha segnato 3 gol alla Juventus giovanile.

CorSera: Leao costato 30 mln più Djalo.

2 milioni rimangono tanti, ma sono già in linea con lo standard di ingaggi del Milan. Una riserva, un mediocre, un giovanissimo acerbo...Nel 90% dei casi prenderanno due milioni di ingaggio solo perché vengono al Milan, anche se per il loro valore sul campo fosse uno stipendio sproporzionato.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,115
Ho risposto ai miei dubbi sul discorso ingaggio lordo/netto..quando parliamo di netto non dobbiamo mai dimenticarci che poi gli stessi soldi li pretendono anche all'estero se vogliamo cederlo..e credo non sia replicabile nemmeno se poi lo volessimo cedere in italia..quindi se tra un anno floppa e vogliamo prestarlo, che so, alla viola per vedere se si rivaluta o a un club spagnolo, loro dovranno pagarlo 4 per dargli i nostri 2...e quindi nessuno lo vorrà..

È una cosa nuova per cui non sappiamo come si ragionerà tra un anno, ma non credo che le cose stiano in modo così radicale.

Comunque se spendiamo 35 milioni è perché ci crediamo, sarebbe assurdo porsi il problema di rivenderlo tra un anno, anche se capisco la tua logica visto il numero di bidoni presi negli ultimi anni.

Vedremo. Speriamo di invertire la tendenza altrimenti è inutile persino parlarne, se continuiamo a prendere bidoni non si pone nemmeno il problema dello stipendio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,439
Secondo me più che scaramanzia il tifoso Milanista ha bisogno di credere.. Credere nel cambiamento, credere nell'impregno di riportare in alto la società Milan. Io capisco che dopo anni di incompetenza uno non sopporti più gli errori però c'è una netta differenza tra chi sbaglia sapendo di sbagliare e va davanti alle TV a perculare il tifoso e chi lo fa perché fa di tutto per migliorare una rosa ormai devastata nel tempo.

Questo implica anche fare delle scommesse (come nel caso di LEAO), perché da come siamo ridotti i Top Players da noi non vengono, o per loro volontà o perché costano troppo. Bisogna prenderli prima che esplodano. E ripeto, questo significa prendersi enormi rischi.
Non aiuta a tutti noi e all'ambiente in generale continuare queste crociate condite con parole come "senza parole" "vergogna" "schifosi" ecc. ecc.. Anche se per scaramanzia. La critica è sacrosanta, la diffidenza e l'ostilità a prescindere per me molto meno.

E' una mia opinione. Ovviamente hai diritto di esternare liberamente le tue emozioni, però è palese che i tifosi milanisti devono tornare uniti, in primis con se stessi, e poi con la società.

Guarda, onestamente credo di essere uno degli ultimi a poter essere accusato di critiche a priori, nelle recenti tragiche stagioni ho dato ampia fiducia ben oltre il meritato a Inzaghi allenatore, ai Mr Bee, a yogurt li, ai colpi che parevano più assurdi (perfino Bertolacci e Niang!!!), ho difeso Gattuso fino alla gara con la Samp e la sua delirante conferenza stampa, sono stato con Mirabelli e Fessone fino a maggio 2018...
L'unico mio scetticismo fu sulla scelta di Montella la prima volta, mentre ero pro conferma l'anno dopo..

Insomma, chi mi conosce non può davvero pensare sia mio intento disunire l'ambiente o creare polemiche...se critico Leao, oltre alla scaramanzia, è davvero perché non ci vedo nulla e mi pare un'azzardo enorme..sinceramente, avrei puntato su Schick piuttosto..lì si che vedevo potenziale..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,439
È una cosa nuova per cui non sappiamo come si ragionerà tra un anno, ma non credo che le cose stiano in modo così radicale.

Comunque se spendiamo 35 milioni è perché ci crediamo, sarebbe assurdo porsi il problema di rivenderlo tra un anno, anche se capisco la tua logica visto il numero di bidoni presi negli ultimi anni.

Vedremo. Speriamo di invertire la tendenza altrimenti è inutile persino parlarne, se continuiamo a prendere bidoni non si pone nemmeno il problema dello stipendio.

Il mio problema è proprio questo..è una scommessa? non può costare 30 milioni..Lazio e Atalanta li prendono a 4 sti giocatori..noi ci spendiamo 30 milioni..ecco perché poi ci arrivano davanti o 3 punti dietro spendendo 20 volte meno di noi...
Oggi come oggi, se spendiamo 30, dobbiamo essere certi di quello che facciamo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,304
Più di Piatek...la riserva che guadagna più del titolare..credo si commenti da sola sta cosa..
Non ho parole..tanto per fare un esempio, Lautaro all'inter piglia 1,5 ed è arrivato con alle spalle una stagione ottima in argentina, ma anche Teho si parla di 2 milioni, quindi ingaggio perfino ridotto rispetto a quello che prendeva a Madrid..qua noi ne diamo 2 a un panchinaro del Lille e poi parliamo di riduzione monte ingaggi..

Sta operazione è assolutamente non in linea col mercato fatto fino ad ora..puzza da 10 km...

Sei partito a criticare a mille per i 3 milioni che adesso sono 2 scommettiamo che sarà il solito contratto da 5 anni a 1,2/1,5 ?

PM3

New member
Reaction score
9
Bé diciamo che quando dai 2 milioni a un giocatore senza alcun motivo qualcosa sotto ci deve essere..Piatek l'abbiamo preso che era in vetta alla classifica marcatori della serie A e gliene diamo 1,8...questo viene a fare la riserva e ne prende di più..non so cosa prendesse al lille ma probabilmente gli avremo quadruplicato lo stipendio come minimo

Se dovesse prendere questa cifra farà il titolare.
Evidentemente hanno cambiato profilo di seconda punta, da quella piccola e rapida (correa) a quella forte fisicamente.

Aron

Senior Member
Reaction score
641
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 31 luglio, cambia (rispetto a Mediaset che parlava di 3,5 mln a stagione NDR) le cifre dell'ingaggio di Leao al Milan. Il portoghese guadagnerà 2 mln tondi a stagione.

Sempre secondo la GDS, Leao può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco: prima punta, seconda punta ed esterno. E' tecnico, fisico e veloce. Cresciuto nello Sporting, è nazionale giovanile del Portogallo. Ha segnato 3 gol alla Juventus giovanile.

CorSera: Leao costato 30 mln più Djalo.

Hanno dato le ferie a Leao :rotolo:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,439
Sei partito a criticare a mille per i 3 milioni che adesso sono 2 scommettiamo che sarà il solito contratto da 5 anni a 1,2/1,5 ?

Lo scopriremo presto credo..in ogni caso, aspetto la conferenza di presentazione e voglio vedere la faccia si Zvone..quella mi dirà molto

Reaction score
2,502
È raro, amico mio, che io non condivida le tue posizioni su tanti argomenti, ma stavolta a malincuore devo farlo. Su Leao, può essere comprensibile la riserva su un giocatore di così giovane età, meno la valutazione sui suoi contenuti tecnici. Ho visto almeno una decina di partite di Ligue1 del Lille nella seconda metà della scorsa stagione, attirato dal fragore esplosivo delle prodezze di Pepe', e devo dire che, pur in una squadra che ha schierato pezzi da novanta come il neo Gunner, Ikone', Bamba e lo splendido Thiago Mendes, che andrà ora ad insegnare calcio a Lione, l'occhio è caduto sempre su questo sconosciuto portoghese, alto, flessuoso, elegantissimo, che con il suo movimento offensivo ha chiuso un ideale cerchio nel frullatore tattico di Galtier. A me ricordava il primissimo Ibrahimovic, quello dell'Ajax, per la capacità di abbinare tecnica e velocità nel contesto anomalo di un centrattacco. Manca un po', pensa te, nel colpo che meno ti aspetti, quello di testa, e ciò gli impedisce, ad oggi, di definirlo un grande del ruolo, ma la porta la vede, eccome. Non caverà sangue dalle rape di un gioco asfittico in attacco, come Piatek, ma in una squadra che gioca e produce in attacco, si farà sentire. Animo, e fiducia. ;)

Il primo Ibrahimovic é un paragone che, per scaramanzia, non avrei mai scomodato. Ma non é tanto distante dalla verità :)

Alto