Milan: a chi la fascia? Favoriti Romagnoli e Bonaventura.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
A chi la fascia andrà da capitano del Milan per il post Bonucci? Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 29 luglio 2018, i favoriti sono due: Alessio Romagnoli e Bonaventura. Difficile pensare ad altri profili, per la fascia. Donnarumma potrebbe andare via a breve, così come Suso. Montolivo è fuori dai piani. Abate poco impiegato.
Romagnoli con quell'accento da borgata fa tanto Nesta, che sarebbe stato capitano di un certo Milan, senza ovviamente capitan Paolo. :)

Reaction score
2,815
A chi la fascia andrà da capitano del Milan per il post Bonucci? Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 29 luglio 2018, i favoriti sono due: Alessio Romagnoli e Bonaventura. Difficile pensare ad altri profili, per la fascia. Donnarumma potrebbe andare via a breve, così come Suso. Montolivo è fuori dai piani. Abate poco impiegato.

Mi vanno bene tutte e 2
era l'anno scorso che non gradivo il Candidato

quante pagine su queste discussioni hahaha

Nils

Bannato
Reaction score
28
I più autorevoli come esperienza internazionale sarebbero Biglia e Reina, ma lo trovo poco sensato, sarebbero entrambi capitani di breve corso, data la loro posizione in rosa e l'età.

Io voto Jack, è quattro anni che guida la baracca a medio/alto livello quasi da solo e senza particolari soddisfazioni.
Per serietà e prestazioni è sua di diritto.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Mi vanno bene tutti e due con leggera preferenza per Bonaventura per una questione d'anzianità...
Spero vivamente che la parentesi Bonucci rimanga un caso isolato ed irripetibile....
Il capitano del Milan deve crescere umanamente e calcisticamente da noi...

Reaction score
1,578
Bonaventura?
Quello che gioca quando vuole lui, mai leader in campo, quello che aveva il muso lunghissimo all'arrivo dei cinesi, con Raiola procuratore...

Ragazzi stiamo parlando del capitano del Milan, siamo seri su!

Bonaventura è un discreto giocatore ma con pochissima personalità, ha fatto fatica ad affermarsi in un Milan da sesto posto, in Nazionale è stato una meteora.

Già Romagnoli mi sembra di un'altra stoffa.

Il capitano va deciso anche in base agli equilibri dello spogliatoio, l'allenatore dovrebbe avere chiare certe dinamiche. Io penso che possano diventarlo anche Reina o Higuain (se arriva).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,366
Mi vanno bene tutti e due con leggera preferenza per Bonaventura per una questione d'anzianità...
Spero vivamente che la parentesi Bonucci rimanga un caso isolato ed irripetibile....
Il capitano del Milan deve crescere umanamente e calcisticamente da noi...

Assolutamente. Il Milan ha tradizione, a dispetto di tempi che cambiano e quant'altro. Ma certi punti devono rimanere fermi per conservare la personalità del club. Almeno io così identifico il Milan, altrimenti tifo per un altra squadra a caso. Il nostro capitano deve essere italiano, possibilmente nato e cresciuto da noi, con prospetto di rimanervi a lungo, e soprattutto deve essere una persona sobria ed equilibrata, e che trasmetta senso di appartenenza con il silenzio dei fatti concreti e non stucchevoli tweet. Considerata la rosa titolare, le possibilità di cessioni e il ruolo, la mia preferenza va a Romagnoli.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Assolutamente. Il Milan ha tradizione, a dispetto di tempi che cambiano e quant'altro. Ma certi punti devono rimanere fermi per conservare la personalità del club. Almeno io così identifico il Milan, altrimenti tifo per un altra squadra a caso. Il nostro capitano deve essere italiano, possibilmente nato e cresciuto da noi, con prospetto di rimanervi a lungo, e soprattutto deve essere una persona sobria ed equilibrata, e che trasmetta senso di appartenenza con il silenzio dei fatti concreti e non stucchevoli tweet. Considerata la rosa titolare, le possibilità di cessioni e il ruolo, la mia preferenza va a Romagnoli.
Concordo...
Riprenderemo questo discorso quando la cessione di Bonucci sarà ufficiale...spero presto :)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588

Breve periodo per Biglia, poi Patrick Cutrone.

Reaction score
3,235
Credo che il favorito sia uno tra Romagnoli e Bonventura. Comunque, per quanto mi riguarda, possono anche darla a chicchessia, la cosa importante è che sia una cosa che viene dallo spogliatoio, senza invasioni di campo da parte della dirigenza. Dare la fascia a Bonucci è stato come sputarci sopra, e i risultati mi pare siano sotto gli occhi di tutti.

Alto