Milan: 800 mila euro da Paqueta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Io invece penso che quando uno è forte lo vedi subito come è stato per leao, per tonali si sapeva che era forte visto come giocava prima in Italia anche se ha cannato la prima stagione in rossonero… poi ovvio ci sono fenomeni come sheva, Kakà, Ronaldo (il fenomeno) che arrivano in Italia e dettano legge alla prima stagione ma non parlarmi di adattamento che non c’entra un caxxo quando uno è forte è forte in tutto il mondo anche se arriva dal bengala

Bergkamp e Henry, Snejider, Robben, per citarne alcuni tra i tanti, non sarebbero d’accordo.

Tutti grossissimi fallimenti poi esplosi in altre squadre. Paqueta invece si vedeva che non era un bidone, in campo ci sapeva stare, fu Gattuso ad annientarlo chiedendogli compiti assurdi. Per carità si può discutere se meriti o no una big come il City. Ma di sicuro non è quella ciofeca che la maggior parte dei milanisti credeva.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Non è perché è successo con Pirlo succede con tutti eh…
A parte che Pirlo non e l'unico... E ovvio che non e che se ha funzionato con certi giocatori che obbligatoriamente funzionerà con tutti.
Ma come minimo devi provarci.
Poi se non funziona amen.

Reaction score
2,551
Mi ricorda CDK
Tra 3 o 4 anni ci ritroveremo qui sul forum a scrivere le stesse cose di CDK.

Paquetá quando era da noi era etichettato come giocatore lento (sicuramente non è veloce), e non adatto al calcio moderno. Oggi vedo che se ne parla come se fosse diventato il nuovo Seedorf. Forse ci vorrebbe un po’ di equilibrio nel giudicare i giocatori, nel bene e nel male, sempre considerando la variabile allenatore, che può rovinare o esaltare dei ragazzi così giovani, che arrivano da altri campionati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,490
Io invece penso che quando uno è forte lo vedi subito come è stato per leao, per tonali si sapeva che era forte visto come giocava prima in Italia anche se ha cannato la prima stagione in rossonero… poi ovvio ci sono fenomeni come sheva, Kakà, Ronaldo (il fenomeno) che arrivano in Italia e dettano legge alla prima stagione ma non parlarmi di adattamento che non c’entra un caxxo quando uno è forte è forte in tutto il mondo anche se arriva dal bengala

Guarda, faccio solo un piccolo elenco di aspetti che sembrano essere in apparente contraddizione con la prima asserzione:

- Leao ha fatto piangere in media per 2 anni, nonostante ogni tanto faceva qualche sgroppata
- Tonali il primo anno è stato un pesce fuor d'acqua (e qui, nuovamente, lo tifavo contro il parere di tantissimi)
- Aubemayang è stato dato via per mediocrità, e come lui tanti altri che sono sbocciati tardi

Detto questo, non ho voglia di fare la solita arringa pro-Paquetà come ho fatto tante volte, ma il ragazzo (che non è un fenomeno) aveva a mio parere tutta una seire di attenuanti, come il fatto che venisse da un campionato già disputato, senza molto recupero.

Ha fatto sì e no mezzo campionato da noi, sostituito 13 volte su 13 da quell'altro genio di Gattuso. Chiunque, nelle sue condizioni, con difficoltà di lingua e ambiente, si sarebbe un attimino intristito e si sarebbe chiesto se era il caso di continuare.

Poi è acqua passata, ma insistere a dire che è un bidone, è secondo me il solito pretesto per non ammettere la verità, e cioè che l'abbiamo stroncato anzitempo. Poi, visto chi mettiamo in campo adesso, non mi viene da snobarlo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Guarda, faccio solo un piccolo elenco di aspetti che sembrano essere in apparente contraddizione con la prima asserzione:

- Leao ha fatto piangere in media per 2 anni, nonostante ogni tanto faceva qualche sgroppata
- Tonali il primo anno è stato un pesce fuor d'acqua (e qui, nuovamente, lo tifavo contro il parere di tantissimi)
- Aubemayang è stato dato via per mediocrità, e come lui tanti altri che sono sbocciati tardi

Detto questo, non ho voglia di fare la solita arringa pro-Paquetà come ho fatto tante volte, ma il ragazzo (che non è un fenomeno) aveva a mio parere tutta una seire di attenuanti, come il fatto che venisse da un campionato già disputato, senza molto recupero.

Ha fatto sì e no mezzo campionato da noi, sostituito 13 volte su 13 da quell'altro genio di Gattuso. Chiunque, nelle sue condizioni, con difficoltà di lingua e ambiente, si sarebbe un attimino intristito e si sarebbe chiesto se era il caso di continuare.

Poi è acqua passata, ma insistere a dire che è un bidone, è secondo me il solito pretesto per non ammettere la verità, e cioè che l'abbiamo stroncato anzitempo. Poi, visto chi mettiamo in campo adesso, non mi viene da snobarlo.
Gattuso... Santo cielo Gattuso.
Come farsi odiare da un giocatore brasiliano in sole 3 parole : "e troppo brasiliano" :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto