Milan: 800 mila euro da Paqueta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,490
A me Paquetà piaceva, non ne ho mai fatto mistero, ed ho maledetto tutto l'ostracismo che aveva intorno.

Non tanto per le qualità tecniche o meno, ma perché non si tratta così un ragazzo di 21 che cambia radicalmente vita e si ritrova praticamente in un altro mondo. Manco fosse stato un delinquente che voleva il male del Milan.

E sì, quasi la stessa cosa di CDK. Vedremo se anche qui succederà la stessa cosa, poi ovviamente subentra l'orgoglio da milanista e certe cose non le si vogliono riconoscere.

Leggo della lentezza e della non adattabilità al calcio italiota. Beh, forse è vero.

Però è anche vero che il nostro squisito calcio iperveloce, altro non è che maggiore velocità per sbattere più violentemente contro un muro.

Inutile andare a 1000 all'ora quando poi ti pianti poco fuori dall'area e non riesci a finalizzare, spesso nemmeno a tirare in porta. E' qui che ci vuole magari il talento sornione per scardinare le difese (cosa che forse potrebbe avere Adli). Qualità che non sono visibili in una singola partita, ma a lungo termine.

Ma figurati, meglio il calcio sterile fatto di forza bruta e ignoranza massiva, che ci siamo abituati a vedere negli ultimi anni, salvo il piccolo periodo di casuale overperformance prontamente azzerato dalla società e dal premio Nobel che ci ritroviamo in panchina.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Mi ricorda CDK
Possibile.

Un giocatore di talento quando non riesce ad esprimersi, bisogna sempre cercare di metterlo in condizioni più semplici.
Le condizioni più semplici sono : andare sulla fascia o arretrare la posizione.
Paqueta in tanti avevamo detto che avrebbe potuto dare il meglio a centrocampo e non come ala o trequartista.

Pioli avrebbe dovuto già provare CDK sulla fascia. In mancanza di risultati il 433 di quest'anno era un occasione buona per provare ad arretrarlo.
Certo il giocatore ci deve mettere tanta abnegazione. Tanta voglia.

Ma arretrare il talento ti porta sempre vantaggi enormi.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
L'abbiamo sbolognato come se fosse un falegname qualsiasi.

Rovinato totalmente da Gattuso e poi da Pioli. Il primo diceva che non aveva veleno, il secondo perché affascinato da giocatori come Meite e Krunic.

E per fortuna Meite non venne riscattato e Pioli fu costretto a mettere Tonali, diversamente non sarebbe esploso neppure l’ex giocatore del Brescia.

Marcex7

Member
Reaction score
552
A quelli che dicono..
- Rimpiangeremo Cdk
-Adli non gioca per colpa di Pioli
-Paquetà si vedeva che era un gran giocatore
Non sparite,altrimenti vi scrivo in privato fino a che non mi bloccate:)
In amicizia

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Possibile.

Un giocatore di talento quando non riesce ad esprimersi, bisogna sempre cercare di metterlo in condizioni più semplici.
Le condizioni più semplici sono : andare sulla fascia o arretrare la posizione.
Paqueta in tanti avevamo detto che avrebbe potuto dare il meglio a centrocampo e non come ala o trequartista.

Pioli avrebbe dovuto già provare CDK sulla fascia. In mancanza di risultati il 433 di quest'anno era un occasione buona per provare ad arretrarlo.
Certo il giocatore ci deve mettere tanta abnegazione. Tanta voglia.

Ma arretrare il talento ti porta sempre vantaggi enormi.
Non è perché è successo con Pirlo succede con tutti eh…

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
A me Paquetà piaceva, non ne ho mai fatto mistero, ed ho maledetto tutto l'ostracismo che aveva intorno.

Non tanto per le qualità tecniche o meno, ma perché non si tratta così un ragazzo di 21 che cambia radicalmente vita e si ritrova praticamente in un altro mondo. Manco fosse stato un delinquente che voleva il male del Milan.

E sì, quasi la stessa cosa di CDK. Vedremo se anche qui succederà la stessa cosa, poi ovviamente subentra l'orgoglio da milanista e certe cose non le si vogliono riconoscere.

Leggo della lentezza e della non adattabilità al calcio italiota. Beh, forse è vero.

Però è anche vero che il nostro squisito calcio iperveloce, altro non è che maggiore velocità per sbattere più violentemente contro un muro.

Inutile andare a 1000 all'ora quando poi ti pianti poco fuori dall'area e non riesci a finalizzare, spesso nemmeno a tirare in porta. E' qui che ci vuole magari il talento sornione per scardinare le difese (cosa che forse potrebbe avere Adli). Qualità che non sono visibili in una singola partita, ma a lungo termine.

Ma figurati, meglio il calcio sterile fatto di forza bruta e ignoranza massiva, che ci siamo abituati a vedere negli ultimi anni, salvo il piccolo periodo di casuale overperformance prontamente azzerato dalla società e dal premio Nobel che ci ritroviamo in panchina.
Io invece penso che quando uno è forte lo vedi subito come è stato per leao, per tonali si sapeva che era forte visto come giocava prima in Italia anche se ha cannato la prima stagione in rossonero… poi ovvio ci sono fenomeni come sheva, Kakà, Ronaldo (il fenomeno) che arrivano in Italia e dettano legge alla prima stagione ma non parlarmi di adattamento che non c’entra un caxxo quando uno è forte è forte in tutto il mondo anche se arriva dal bengala

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto