Milan: 800 mila euro da Paqueta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Un mezzo ***** per chi ha l'hobby di guardare le partite. O meglio, un giocatore da 20-30 milioni massimo. Anche in Brasile, dopo il mondiale, più di qualcuno se n'é reso conto :asd:

Se il city lo paga 85 vuol dire che veramente non sa come buttare i soldi.

Reaction score
1,152
stesso errore che stiamo facendo con CDK

quanto mi aspettavo questo commento...sinceramente é paragonare situazioni totalmente diverse...

paqueta aveva dimostrato buone cose, sempre, era pero lentissimo e sinceramente non credo ancora che sia adatto al calcio italiano, in ogni caso su paqueta forse si é avuto impazienza, perche era il primo anno in europa, e cmq in campo le cose le faceva vedere, se non fosse per la sua lentezza...cdk non ha fatto vedere niente, ne in nazionale, ne in campo, non é assolutamente paragonabile a paqueta...

su paqueta qualche rimorso posso averlo, su cdk se va via non ho neanche un rimorso anche se poi esplode.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,634
quanto mi aspettavo questo commento...sinceramente é paragonare situazioni totalmente diverse...

paqueta aveva dimostrato buone cose, sempre, era pero lentissimo e sinceramente non credo ancora che sia adatto al calcio italiano, in ogni caso su paqueta forse si é avuto impazienza, perche era il primo anno in europa, e cmq in campo le cose le faceva vedere, se non fosse per la sua lentezza...cdk non ha fatto vedere niente, ne in nazionale, ne in campo, non é assolutamente paragonabile a paqueta...

su paqueta qualche rimorso posso averlo, su cdk se va via non ho neanche un rimorso anche se poi esplode.

Io credo che Paquetà non avesse le caratteristiche che voleva Pioli, quelle che gli sono servite nel giro di un paio d'anni per andare a vincere il campionato.

Questo non vuol dire sia scarso.

Reaction score
1,152
Io credo che Paquetà non avesse le caratteristiche che voleva Pioli, quelle che gli sono servite nel giro di un paio d'anni per andare a vincere il campionato.

Questo non vuol dire sia scarso.

Assolutamente, era lento e non un cavallo da pressing come piace a Pioli, per me questo errore non é fatto su CDK, ma secondo me é di Adli, che vedo piu lento ma tecnico, che piangeremo la partenza.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,634
Assolutamente, era lento e non un cavallo da pressing come piace a Pioli, per me questo errore non é fatto su CDK, ma secondo me é di Adli, che vedo piu lento ma tecnico, che piangeremo la partenza.

Anche Adli....non gioca perchè fisicamente non riesce a fare quello che chiede il mister.... i piedi, secondo me, non si discutono.... ma atleticamente in campo è quel che è, se non sei un fenomeno difficilmente un mister accetta i tuoi limiti.....

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Io confermo la mia opinione: questo qui è un miracolato.
Lentissimo, tecnicamente forse è un poco sopra la media ma ha sempre il testone basso sul pallone.
Forse lo possono reinventare mediano metodista.
La valutazione è ovviamente gonfiata dal fatto che gioca in Premier.
Maguire fu pagato la stessa cifra.
Rice molto di più.
Ma di Guardiola non mi sorprendo più, per vincere una CL di giustezza con le melme avrà spesso N mila Milioni
Lento si.
Ma non c'è nessun giocatore più veloce del pallone... E come diceva Roberto Baggio "E' sempre meglio far correre la palla, la palla non suda".

Benissimo avere giocatori veloci. Soprattutto per giocatori offensivi. Ma in mezzo al campo più che la velocità di gamba conta la velocità di pensiero.
Inoltre aveva dimostrato di sapere difendere piuttosto bene (ricordo che sia lui che Calhanoglu facevano meglio nel pressing e nella fase difensiva che in fase offensiva ?).
Ad un Pirlo o un Albertini nessuno li sgridava perché erano lenti.
Casemiro, Kroos e Modric sono lenti e hanno vinto la Champions non so quante volte.

Come sempre ci vuole l'equilibrio. Se hai un giocatore lento gli altri devono avere altre caratteristiche. Ma ci stava in campo.
Ovviamente non con Pioli ?

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
in realtà a rovinarlo è stato gattuso ed il pubblico del milan tutto, poi giampi e poi pioli.
uno preso da giudah leonardoh non poteva che fare schifo...
così invece che amare e supportare il milan, facciamo come quello che si taglia il czo per far dispetto alla moglie.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,676
Lento si.
Ma non c'è nessun giocatore più veloce del pallone... E come diceva Roberto Baggio "E' sempre meglio far correre la palla, la palla non suda".

Benissimo avere giocatori veloci. Soprattutto per giocatori offensivi. Ma in mezzo al campo più che la velocità di gamba conta la velocità di pensiero.
Inoltre aveva dimostrato di sapere difendere piuttosto bene (ricordo che sia lui che Calhanoglu facevano meglio nel pressing e nella fase difensiva che in fase offensiva ?).
Ad un Pirlo o un Albertini nessuno li sgridava perché erano lenti.
Casemiro, Kroos e Modric non sono lenti e hanno vinto la Champions non so quante volte.

Come sempre ci vuole l'equilibrio. Se hai un giocatore lento gli altri devono avere altre caratteristiche. Ma ci stava in campo.
Ovviamente non con Pioli ?
Dici bene, conta far correre il pallone.
Secondo me Paqueta non lo sa fare perché limitato tecnicamente.
Hai citato nomi che il pallone non lo guardano nemmeno. Tengono lo sguardo alto.
Paqueta sempre con il testone basso.
E poi mi ricordo che spesso si fermava e si metteva di spalle al difensore per difendere la palla con il corpo. Una roba da oratorio.
A me proprio non piace

Reaction score
2,748
Come riporta Calcio e Finanza, il Milan incasserebbe 800 mila euro se andasse a buon fine il trasferimento di Paqueta al City.
Scatterebbe infatti il contributo di solidarietà, per le società che hanno tesserato un giocatore dai 12 ai 23 anni.
Il Milan incasserebbe l'1% del trasferimento, 800 mila euro, se il City pagasse la clausola da 85 milioni.

Per ora il primo assalto del City è stato rifutato, ma la trattativa continua.
Se lo vuole Guardiola al City deve essere proprio scarso.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Dici bene, conta far correre il pallone.
Secondo me Paqueta non lo sa fare perché limitato tecnicamente.
Hai citato nomi che il pallone non lo guardano nemmeno. Tengono lo sguardo alto.
Paqueta sempre con il testone basso.
E poi mi ricordo che spesso si fermava e si metteva di spalle al difensore per difendere la palla con il corpo. Una roba da oratorio.
A me proprio non piace
L'hai seguito di recente o ti sei fermato al periodo rossonero?
Perche in mezzo al campo si fa sentire eh.
A guardarlo si vede. Però a guardarlo in modo "oggetivo". Se lo guardi dicendoti che e lo scarpone che hai insultato al Milan allora non serve a nulla.
D'altronde le statistiche su di lui a livello difensivo lo mettono proprio come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e non e un caso che lo cerchi Guardiola per rimpiazzare Gundogan nella migliore squadra al mondo attualmente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto