Eppure a me in tanti hanno sempre detto che Elliott avrebbe venduto i giocatori, no? Ora invece il fatto che li tenga raddoppiandone lo stipendio diciamo "ci mancherebbe"?
Non mi pare molto coerente come discorso.
Vedremo comunque. Il tempo dirà.
Finora abbiamo fatto solo buchi di bilancio enormi che Elliott ha dovuto ripianare, quando avremo ricavi in crescita e superiori ai costi giudicheremo il comportamento della proprietà.
Io credo che con la partecipazione costante alla CL costruiranno una squadra per vincerla la Champions. Tempo al tempo. Magari poi hai ragione tu, vedremo.
Se c'è un discorso non coerente quello è il tuo che butti nel calderone ogni cosa .
1) Io ho sempre sostenuto che i giocatori FORTI vanno trattenuti. Ovviamente c'è un limite a tutto mi riferisco ai vari Dollarman, Kessie Romagnoli e Chaganoulu (tre di questi persi a zero comunque va vabbè). Ma questi giocatori sono sostituibili . Theo che reputo un giocatore ancora ignorante è comunque un giocatore fondamentale e trovare un terzino come lui è molto più difficile che in altri reparti... non è un caso che chi ha i terzini crack se li tiene ben volentieri. Per Bennacer, ad esempio, se dovessimo venderlo non mi strapperei le mutande. Ma questo è un mio pensiero
2) Se la squadra fa bene a livello collettivo andando, in CL o vincendo lo scudetto, mi pare ovvio (succede in tutte le società del mondo) che questi vadano a battere cassa.
3) Ricollegandomi al punto due, con Elliot sembra che le mezze misure non ci siano. Se i giocatori chiedono troppo allora dicono di no ma allo stesso tempo tengono il giocatore fino a fine scadenza (magari con tanto di fascia di capitano). Se è la loro strategia, per quanto mi riguarda ci può anche stare ma a patto che poi tiri fuori i soldi ed investi. Non ti può andare sempre bene e dire "vabbè investo 4 o 10 mln su giocatore sconosciuto x" può andarti bene oppure può andarti male, beccarti l'annata negativa e buona notte.
4) Se una società punta tornare al vertice deve investire per giocatori forti. Magari non cambiando 11 ogni anno ma andando a prendere in ruoli chiavi. Anche il tanto osannato Liverpool ha dovuto spendere certe cifre per tornare al vertice incominciando dall'ingaggio di Klopp per 8/9 mln netti a stagione.
5) Io parlo di oggi 25 novembre 2021, è inutile che mi tiri fuori i discorso a posteri, domani potrebbe anche colpirci un meteorite altro che Elliot. Per me, mia opinione, è aggiciande che si debba osanarre una proprietà perché copre i buchi di bilancio e paga gli stipendi.. siamo tornati ai tempi di Giannino che usciva dalla porta di dietro dicendo che i tifosi sono ingrati.