Milan: 60 mln totali dalla CL con vittoria sul Liverpool e ottavi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,287
Come riportato da Calcio e Finanza, il Milan in caso di vittoria sul Liverpool e qualificazione agli ottavi incasserebbe quasi 60 mln di euro totali. Ecco le cifre:

Bonus partecipazione15,64
Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Market pool 2 (minimo)3,5
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
*con vittoria sul Liverpool
La dimostrazione come tornare stabilmente in CL sia l'unica strada per tornare ad avere bilanci normali

Reaction score
12,521
Come riportato da Calcio e Finanza, il Milan in caso di vittoria sul Liverpool e qualificazione agli ottavi incasserebbe quasi 60 mln di euro totali. Ecco le cifre:

Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
A cui aggiungere il botteghino.

La CL non è importante, è solo una scusa per non spendere, porta solo 30 milioni
supermegamulti cit.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
A cui aggiungere il botteghino.

La CL non è importante, è solo una scusa per non spendere, porta solo 30 milioni
supermegamulti cit.
A cui aggiungere gli sponsor, che per una singola partecipazione non pesano, già dalla seconda negoziano in modo ben diverso.

Ma tempo al tempo e vedremo quale sarà l'impatto della CL sulla gestione tecnica della squadra.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690

Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
Soldi che finiranno nelle casse di Eddiot ovviamente.. in estate poi tirano fuori i soliti 1 mln di prestito + 10 di riscatto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Soldi che finiranno nelle casse di Eddiot ovviamente.. in estate poi tirano fuori i soliti 1 mln di prestito + 10 di riscatto.
Un bel po potrebbero finire nelle tasche dei giocatori, visto che stanno trattando per raddoppiare diversi stipendi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690
Un bel po potrebbero finire nelle tasche dei giocatori, visto che stanno trattando per raddoppiare diversi stipendi.
E ci mancherebbe.. è ovvio che se i giocatori ti portano in Cl di continuano o ti vincono gli scudetti, cosa ti aspetti? Che si tengono lo stesso stipendio?

Quindi ora Elliot non può investire perché deve "Premiare i giocatori"? Siamo apposto così

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
E ci mancherebbe.. è ovvio che se i giocatori ti portano in Cl di continuano o ti vincono gli scudetti, cosa ti aspetti? Che si tengono lo stesso stipendio?

Quindi ora Elliot non può investire perché deve "Premiare i giocatori"? Siamo apposto così
Eppure a me in tanti hanno sempre detto che Elliott avrebbe venduto i giocatori, no? Ora invece il fatto che li tenga raddoppiandone lo stipendio diciamo "ci mancherebbe"?
Non mi pare molto coerente come discorso.

Vedremo comunque. Il tempo dirà.

Finora abbiamo fatto solo buchi di bilancio enormi che Elliott ha dovuto ripianare, quando avremo ricavi in crescita e superiori ai costi giudicheremo il comportamento della proprietà.

Io credo che con la partecipazione costante alla CL costruiranno una squadra per vincerla la Champions. Tempo al tempo. Magari poi hai ragione tu, vedremo.

Chiaro che una sola partecipazione non rivoluziona la vita. La crescita dei ricavi deve essere consolidata.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,056

Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690
Eppure a me in tanti hanno sempre detto che Elliott avrebbe venduto i giocatori, no? Ora invece il fatto che li tenga raddoppiandone lo stipendio diciamo "ci mancherebbe"?
Non mi pare molto coerente come discorso.

Vedremo comunque. Il tempo dirà.

Finora abbiamo fatto solo buchi di bilancio enormi che Elliott ha dovuto ripianare, quando avremo ricavi in crescita e superiori ai costi giudicheremo il comportamento della proprietà.

Io credo che con la partecipazione costante alla CL costruiranno una squadra per vincerla la Champions. Tempo al tempo. Magari poi hai ragione tu, vedremo.
Se c'è un discorso non coerente quello è il tuo che butti nel calderone ogni cosa .

1) Io ho sempre sostenuto che i giocatori FORTI vanno trattenuti. Ovviamente c'è un limite a tutto mi riferisco ai vari Dollarman, Kessie Romagnoli e Chaganoulu (tre di questi persi a zero comunque va vabbè). Ma questi giocatori sono sostituibili . Theo che reputo un giocatore ancora ignorante è comunque un giocatore fondamentale e trovare un terzino come lui è molto più difficile che in altri reparti... non è un caso che chi ha i terzini crack se li tiene ben volentieri. Per Bennacer, ad esempio, se dovessimo venderlo non mi strapperei le mutande. Ma questo è un mio pensiero

2) Se la squadra fa bene a livello collettivo andando, in CL o vincendo lo scudetto, mi pare ovvio (succede in tutte le società del mondo) che questi vadano a battere cassa.

3) Ricollegandomi al punto due, con Elliot sembra che le mezze misure non ci siano. Se i giocatori chiedono troppo allora dicono di no ma allo stesso tempo tengono il giocatore fino a fine scadenza (magari con tanto di fascia di capitano). Se è la loro strategia, per quanto mi riguarda ci può anche stare ma a patto che poi tiri fuori i soldi ed investi. Non ti può andare sempre bene e dire "vabbè investo 4 o 10 mln su giocatore sconosciuto x" può andarti bene oppure può andarti male, beccarti l'annata negativa e buona notte.

4) Se una società punta tornare al vertice deve investire per giocatori forti. Magari non cambiando 11 ogni anno ma andando a prendere in ruoli chiavi. Anche il tanto osannato Liverpool ha dovuto spendere certe cifre per tornare al vertice incominciando dall'ingaggio di Klopp per 8/9 mln netti a stagione.

5) Io parlo di oggi 25 novembre 2021, è inutile che mi tiri fuori i discorso a posteri, domani potrebbe anche colpirci un meteorite altro che Elliot. Per me, mia opinione, è aggiciande che si debba osanarre una proprietà perché copre i buchi di bilancio e paga gli stipendi.. siamo tornati ai tempi di Giannino che usciva dalla porta di dietro dicendo che i tifosi sono ingrati.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Per far sì che i soldi finiscano "nelle casse di Eddiot" prima la società dovrebbe generare degli utili mentre nell'ultimo bilancio approvato è stato registrato l'ennesimo passivo di quasi 100 milioni. Attenzione. non dico questo per sottolineare che "Elliott ci ha salvato e dobbiamo solo ringraziarli" ma per mettere le cose in prospettiva.

Elliott ha fissato dei parametri molto rigidi con cui vuole valorizzare il club e da lì non si discosta neanche se tutta la rosa decidesse di ritirarsi in blocco. Poi io vorrei una maggiore flessibilità perchè ormai siamo sulla strada giusta ed uno scostamento di 1o/15 milioni non fa la differenza in negativo ma un conto è criticarli per avere i paraocchi, un altro è pensare che Elliott lo faccia per guadagnarci visto che ad oggi è esposto per oltre 700 milioni.

Alto