Milan: 60 mln totali dalla CL con vittoria sul Liverpool e ottavi.

Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,281
Reaction score
533
Soldi che finiranno nelle casse di Eddiot ovviamente.. in estate poi tirano fuori i soliti 1 mln di prestito + 10 di riscatto.
Se ci si aspetta l'acquisto da 90 milioni ovviamente si rimarrà delusi però anche al netto degli aumenti di stipendio (che non ci saranno per tutti oltre al fatto che alcuni li riterranno insufficienti e andranno via) un margine maggiore per il mercato del prossimo anno lo porterà, sempre restando nel solco già trattato di costi di cartellino e stipendio considerati proporzionati.

Ecco, magari col CSKA con i soldi della Champions si sarebbe concluso l'affare così come con Favre, qualcosa in più ma sempre attenti a non tornare indietro spendendo più di quello che si ha
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,324
Per far sì che i soldi finiscano "nelle casse di Eddiot" prima la società dovrebbe generare degli utili mentre nell'ultimo bilancio approvato è stato registrato l'ennesimo passivo di quasi 100 milioni. Attenzione. non dico questo per sottolineare che "Elliott ci ha salvato e dobbiamo solo ringraziarli" ma per mettere le cose in prospettiva.

Elliott ha fissato dei parametri molto rigidi con cui vuole valorizzare il club e da lì non si discosta neanche se tutta la rosa decidesse di ritirarsi in blocco. Poi io vorrei una maggiore flessibilità perchè ormai siamo sulla strada giusta ed uno scostamento di 1o/15 milioni non fa la differenza in negativo ma un conto è criticarli per avere i paraocchi, un altro è pensare che Elliott lo faccia per guadagnarci visto che ad oggi è esposto per oltre 700 milioni.
Direttamente magari non finiscono da Singer ma indirettamente finiscono per coprire i buchi ed autofinanziarsi cosi Elliot è contento di non tirare fuori la grana per coprire. Magari è positivo ed in questo modo c'è più margine per investire sui giocatori, ma onestamente non credo. Questi hanno preso una strada: pochi investimenti, autofinanziamento speculazione stadio/palazzi o altro a Milano.. Dei risultati sportivi chissenefrega, se si vince uno scudetto ottimo bene seno bene lo stesso. Lasceranno il Milan quando ci avranno guadagnato.. come hanno fatti i vari Thoir, Pallotta ecc.
Attenzione, questo non significa che con l'addio eventuale di Elliot io sia contento figurati. Verrà un altro fondo che vorrà mangiarci sopra e così via.. bisogna sperare che il prossimo fondo sia disposto ad investire qualcosa di più che dei 1 mln di prestito + 10
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Direttamente magari non finiscono da Singer ma indirettamente finiscono per coprire i buchi ed autofinanziarsi cosi Elliot è contento di non tirare fuori la grana per coprire. Magari è positivo ed in questo modo c'è più margine per investire sui giocatori, ma onestamente non credo. Questi hanno preso una strada: pochi investimenti, autofinanziamento speculazione stadio/palazzi o altro a Milano.. Dei risultati sportivi chissenefrega, se si vince uno scudetto ottimo bene seno bene lo stesso. Lasceranno il Milan quando ci avranno guadagnato.. come hanno fatti i vari Thoir, Pallotta ecc.
Attenzione, questo non significa che con l'addio eventuale di Elliot io sia contento figurati. Verrà un altro fondo che vorrà mangiarci sopra e così via.. bisogna sperare che il prossimo fondo sia disposto ad investire qualcosa di più che dei 1 mln di prestito + 10
Caro Tifo'o noi non dobbiamo augurarci che arrivi un fondo disposto ad investire più di Elliot ma di arrivare da qui a 5/10 anni a fatturare almeno 500 milioni euro l'anno così da poter competere ad alti livelli in Italia ed in Europa. Se escludi realtà fuori categoria come PSG e City, tutti gli altri top club europei (Real e Barca in primis) non vivono grazie ad un magnate ma grazie a ricavi talmente sopra la concorrenza da consentirgli di assicurarsi i migliori talenti in circolazione. Che poi City e PSG oggi prendono certi giocatori perchè ormai sono nella top 5 di fatturato e gli sponsor ormai sono indipendenti (vedi recente accordo con TikTok). Gli sceicchi hanno investito all'inizio ed in pandemia ma ora sono due corazzate che vanno da sole in pratica.

Elliott ha tutto l'interesse a farci crescere economicamente il Milan perchè se un giorno vorrà guadagnare dalla cessione del club dovrà necessariamente vendere ad una cifra intorno al miliardo di euro e per raggiungere questi numeri dovrà inevitabilmente valorizzare il club. Ovviamente ci vorrà tempo perchè Elliott non spenderà 150 milioni di tasca sua per renderci subito competitivi per la Champions ma del resto non vedo in Italia ed in Europa altre proprietà disposte a farlo (con le solite eccezioni che hanno già chiarito di non filarci di striscio).
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,324
Caro Tifo'o noi non dobbiamo augurarci che arrivi un fondo disposto ad investire più di Elliot ma di arrivare da qui a 5/10 anni a fatturare almeno 500 milioni euro l'anno così da poter competere ad alti livelli in Italia ed in Europa. Se escludi realtà fuori categoria come PSG e City, tutti gli altri top club europei (Real e Barca in primis) non vivono grazie ad un magnate ma grazie a ricavi talmente sopra la concorrenza da consentirgli di assicurarsi i migliori talenti in circolazione. Che poi City e PSG oggi prendono certi giocatori perchè ormai sono nella top 5 di fatturato e gli sponsor ormai sono indipendenti (vedi recente accordo con TikTok). Gli sceicchi hanno investito all'inizio ed in pandemia ma ora sono due corazzate che vanno da sole in pratica.

Elliott ha tutto l'interesse a farci crescere economicamente il Milan perchè se un giorno vorrà guadagnare dalla cessione del club dovrà necessariamente vendere ad una cifra intorno al miliardo di euro e per raggiungere questi numeri dovrà inevitabilmente valorizzare il club. Ovviamente ci vorrà tempo perchè Elliott non spenderà 150 milioni di tasca sua per renderci subito competitivi per la Champions ma del resto non vedo in Italia ed in Europa altre proprietà disposte a farlo (con le solite eccezioni che hanno già chiarito di non filarci di striscio).
Quelle squadre che hai elencato spendono/vano in media 60/70 mln per un giocatore.. Io non ho detto che bisogna spendere 100 mln per un giocatore o 250 mln ogni estate. Ma allo stesso tempo pretendo che la smettano di fare i pezzenti e costringere Maldini ad andare in giro tutta l'estate con questi 10 mln + 1 mln per il prestito (Tomori di fatto pagato con l'entrata in CL) o raccattando giocatori in prestito con formule strambe. Quindi come "extra budget" non intendo 80 mln per un giocatore ma nemmeno nemmeno quello che stanno
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ottimo,altre 5 partecipazioni e potremo pensare di ingaggiare gente senza la cartella clinica e la revisione INPS.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Se c'è un discorso non coerente quello è il tuo che butti nel calderone ogni cosa .

1) Io ho sempre sostenuto che i giocatori FORTI vanno trattenuti. Ovviamente c'è un limite a tutto mi riferisco ai vari Dollarman, Kessie Romagnoli e Chaganoulu (tre di questi persi a zero comunque va vabbè). Ma questi giocatori sono sostituibili . Theo che reputo un giocatore ancora ignorante è comunque un giocatore fondamentale e trovare un terzino come lui è molto più difficile che in altri reparti... non è un caso che chi ha i terzini crack se li tiene ben volentieri. Per Bennacer, ad esempio, se dovessimo venderlo non mi strapperei le mutande. Ma questo è un mio pensiero

2) Se la squadra fa bene a livello collettivo andando, in CL o vincendo lo scudetto, mi pare ovvio (succede in tutte le società del mondo) che questi vadano a battere cassa.

3) Ricollegandomi al punto due, con Elliot sembra che le mezze misure non ci siano. Se i giocatori chiedono troppo allora dicono di no ma allo stesso tempo tengono il giocatore fino a fine scadenza (magari con tanto di fascia di capitano). Se è la loro strategia, per quanto mi riguarda ci può anche stare ma a patto che poi tiri fuori i soldi ed investi. Non ti può andare sempre bene e dire "vabbè investo 4 o 10 mln su giocatore sconosciuto x" può andarti bene oppure può andarti male, beccarti l'annata negativa e buona notte.

4) Se una società punta tornare al vertice deve investire per giocatori forti. Magari non cambiando 11 ogni anno ma andando a prendere in ruoli chiavi. Anche il tanto osannato Liverpool ha dovuto spendere certe cifre per tornare al vertice incominciando dall'ingaggio di Klopp per 8/9 mln netti a stagione.

5) Io parlo di oggi 25 novembre 2021, è inutile che mi tiri fuori i discorso a posteri, domani potrebbe anche colpirci un meteorite altro che Elliot. Per me, mia opinione, è aggiciande che si debba osanarre una proprietà perché copre i buchi di bilancio e paga gli stipendi.. siamo tornati ai tempi di Giannino che usciva dalla porta di dietro dicendo che i tifosi sono ingrati.
Rispetto la tua opinione ci mancherebbe, ma piu passa il tempo (e arrivano i risultati) e piu certe posizioni radicali diventano distaccate dalla realtà.

1 Stanno trattando i rinnovi dei migliori mi pare, e lo stanno facendo sulla base dei risultati. Adesso pare scontato quando fino a un anno fa tutti dicevano che al contrario Elliott avrebbe venduto CHIUNQUE per la giusta cifra. E' cosi no? Come dici anche tu. lo stanno facendo sempre di fronte a richieste ragionevoli e meritevoli, se non lo sono non rinnovano.

2 Normale ma per come ho appena scritto non scontato. Potrebbero cederli come ripeto sostenevano in tanti avrebbero fatto. Diciamolo che se rinnovano smentiscono certe critiche... oppure no?

3 Stanno mantenendo una linea ben precisa. Finora sta pagando e stanno avendo ragione. Non puo andarti sempre bene... hai ragione, ma finche va bene hanno ragione loro.

4 Per me lo faranno. Ma solo in relazione all'andamento dei ricavi. Se continueranno a crescere grazie alla Champions non credo che ci saranno problemi a spendere cifre anche importanti. D'altronde per i vari Higuain e Paqueta e Piatek lo abbiamo già fatto e la proprietà era Elliott. Fu una politica disastrosa nei risultati. Da li è iniziata una nuova era, anche imparando da certi errori. Ma mi pare che abbiano già dimostrato che non c'è il veto assoluto a spendere, c'è il veto a buttare i soldi nel cesso, cosa ben diversa.

5 Io non osanno nessuno. Mi limito a guardare la rinascita del Milan. I risultati parlano chiaro. Parlando al 25 novembre 2021. Squadra in corsa per lo scudetto, piena di giovani fortissimi che ci invidiano tutti. Gioco spettacolare. Opinione mia: ci aspettano anni meravigliosi in cui ci divertiremo (e spero vinceremo) e per me se il proprietario è Elliott o chi ti pare a te frega meno di zero.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,299
Reaction score
26,602
Come riportato da Calcio e Finanza, il Milan in caso di vittoria sul Liverpool e qualificazione agli ottavi incasserebbe quasi 60 mln di euro totali. Ecco le cifre:

Bonus partecipazione15,64
Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Market pool 2 (minimo)3,5
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
*con vittoria sul Liverpool
.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
5,863
Come riportato da Calcio e Finanza, il Milan in caso di vittoria sul Liverpool e qualificazione agli ottavi incasserebbe quasi 60 mln di euro totali. Ecco le cifre:

Bonus partecipazione15,64
Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Market pool 2 (minimo)3,5
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
*con vittoria sul Liverpool

Vedi l'allegato 1485
Se per caso, come avverrà, non andiamo agli ottavi per il furto dell'andata contro l'Atletico, chi rimborsa la perdita economica?
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,108
Reaction score
806
Come riportato da Calcio e Finanza, il Milan in caso di vittoria sul Liverpool e qualificazione agli ottavi incasserebbe quasi 60 mln di euro totali. Ecco le cifre:

Bonus partecipazione15,64
Ranking storico17,1
Bonus risultati6,53*
Market pool 16
Market pool 2 (minimo)3,5
Bonus ottavi9,6*
TOTALE58,37
*con vittoria sul Liverpool

Vedi l'allegato 1485
Molto più importante partecipare alla prossima
 
Alto
head>