Milan: 56,8 mln di ricavi commerciali. Numeri a picco.

Reaction score
12,647
Naturalmente non voglio che la società intraprenda azioni platealmente piratesche che poi ti metterebbero in difficoltà, e so che siamo già sotto bersaglio.

Io non sono un esperto, ma sono ragionevolmente sicuro che delle "scappatoie" ci sono. Ma mi sembra evidente che la nostra attuale proprietà si sia irrigidita su posizioni di correttezza e perbenismo anche troppo zelanti.

Che poi sia una cosa usata da Elliott come scusa o come effettiva limitazione imposta, su questo non mi pronuncio, ma ho forti dubbi che una autentica voglia di tornare a competere ti precluda la possibilità di usare qualsiasi stratagemma anche un po' "sottotraccia".

Mi sembra la situazione sia chiara, purtroppo Elliott sta sperando che il Milan rinasca per rigenerazione spontanea piuttosto che con interventi ben precisi. Interventi che devono essere mirati sulla squadra, non sul management tramite l'assunzione di megamanagers tutto conti e bassa classifica. In futuro mi auguro che dovrò rimangiarmi le parole.

Speriamo, inizia ad essere davvero troppo tempo che facciamo ridere, per un po' ho portato pazienza pure io, so che nel calcio capitano i cicli.

Ma adesso inizia ad essere insopportabile, e il treno si allontana sempre di più.

Reaction score
9,063
Naturalmente non voglio che la società intraprenda azioni platealmente piratesche che poi ti metterebbero in difficoltà, e so che siamo già sotto bersaglio.

Io non sono un esperto, ma sono ragionevolmente sicuro che delle "scappatoie" ci sono. Ma mi sembra evidente che la nostra attuale proprietà si sia irrigidita su posizioni di correttezza e perbenismo anche troppo zelanti.

Che poi sia una cosa usata da Elliott come scusa o come effettiva limitazione imposta, su questo non mi pronuncio, ma ho forti dubbi che una autentica voglia di tornare a competere ti precluda la possibilità di usare qualsiasi stratagemma anche un po' "sottotraccia".

Mi sembra la situazione sia chiara, purtroppo Elliott sta sperando che il Milan rinasca per rigenerazione spontanea piuttosto che con interventi ben precisi. Interventi che devono essere mirati sulla squadra, non sul management tramite l'assunzione di megamanagers tutto conti e bassa classifica. In futuro mi auguro che dovrò rimangiarmi le parole.
Ma al di là dei vari possibili escamotage(penso anche io ce ne siano), noi attualmente dobbiamo confrontarci con i nostri competitor(teorici)italiani. Dal punto di vista di ricavi, fatturati ecc Juve e Inter sono molto più avanti e ok, ma gli altri 17 club ci sono dietro. Possibile che ogni stagione debba essere uno strazio?
Va bene tutto, ma non penso sia necessario fare sponsorizzazioni fittizie o quadruplicare il fatturato per aver ragione del Lecce in casa...

PS: per caso domenica pomeriggio hai portato il piccolo Hakan a fare la merenda al Korova Milk Bar e gli hai fatto prendere una kinder fetta al lattepiù? :asd:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
E' esattamente quello che parecchi di noi osservano. Se il leit-motiv è questo, allora sei destinato ad estinguerti. Meno ricavi vuol dire meno progresso e meno possibilità di vittorie, quindi sprofondi sempre di più.

E' necessaria una forza trainante che esca da questo connubio mortale vittoria/fpf/sponsor. Il modo meno plateale e più "legale" possibile sta ad Elliott (o chi per esso) trovarlo, se ne ha voglia.

Ci siamo capiti.

l'unica soluzione è far qualcosa di non legale. E' semplice, sponsorizzi tu Elliot in modo fittizio. Però cosi a spanne gli americani non lo faranno mai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
l'unica soluzione è far qualcosa di non legale. E' semplice, sponsorizzi tu Elliot in modo fittizio. Però cosi a spanne gli americani non lo faranno mai.

Beh, grazie per il sarcasmo, se si potesse fare metterei ben volentieri qualcosa. Non dico non legale, dico aggirare senza commettere clamorose scorrettezze. Possibile che gli altri ci riescono? Se gli americani non lo vogliono fare allora non resta che sperare nel soprannaturale. Oppure aspettare anni. Oppure la cessione a breve.

PS: per caso domenica pomeriggio hai portato il piccolo Hakan a fare la merenda al Korova Milk Bar e gli hai fatto prendere una kinder fetta al lattepiù? :asd:

In realtà gli ho dato un paio di mojiti e poi l'ho portato a donne. O a uomini, non ricordo più. :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
8,005
Forse andare in D...in Lega Pro...in serie B...è l'unica via per ripartire...veramente...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,704
Vedremo, anche se pure questa stagione puzza di già buttata ad ottobre lontana un miglio.

Purtroppo un' inezia nel calcio odierno fa la differenza tra il paradiso e l' inferno: basta guardare lo scorso finale di stagione, ok i nostri demeriti ed errori, ma non siamo finiti in CL davvero per una casualità, come per casualità ci sono finite Inter e Atalanta.

Speriamo, che per merito o meno, prima o poi capiti anche a noi una botta di ****. Senza CL non ne usciremo mai, andasse in porto stadio e centrassimo la qualificazione alla CL (manco stessi chiedendo un miracolo) passeremmo dalla mer... al cioccolato in un attimo.

Sentire parlare di fortuna mi fa spesso innervosire.
Tu stai dicendo che non siamo in CL per una casualità.
Io direi che la squadra era costruita male e allenata male con diverse scelte folle.
Non è che non entriamo in CL per il solo tiro che stava per entrare...
Abbiamo perso punti per tutta la stagione. Non è che conta solo l'ultima partita e che quindi è solo la fortuna degli ultimi 90 minuti.
Io non credo nella fortuna. Credo che lavorando bene, programmando bene riesci a creare qualcosa. Poi che su una partita si parli di fortuna quando prendi 4 pali posso pure capire... Eh. Ma qui stiamo parlando di una stagione intera.

Il Milan che ha vinto la CL contro la Juve era solo fortunato?
Passiamo il turno preliminare per la differenza reti contro lo Slovan Liberec.
Infortunio di Abbiati con esplosione di Dida.
Al primo girone passiamo come primi ma a pari punti con il Deportivo...
Secondo girone dove passiamo meritatamente come primi anche se si vince sempre con 1 gol di scarto anche contro squadre light come il lokomotiv
Arriviamo nella parte buona del tabellino con Juve Manchester real e barca da una parte mentre dalla nostra ci sono ajax Inter e Valencia.

Con l'Ajax eravamo fuori fino a qualche secondo della fine e quel gol di inzaghi/tomasson che mi ha fatto perdere 5 anni di vita.

Contro l'Inter abbiamo la fortuna di giocare la partita di ritorno fuori casa e quel gol segnato lì ci manda in finale... Gol dove peraltro il pallone fa una carambola passando tra le gambe di cordoba...
Kallon che la spara su abbinato da distanza ravicinita.

In finale non gioca nedved. Conte prende la traversa.
Si vince ai rigori.

Tutta una sequenza di fatti che se li guardi ti dico che il Milan è fortunato... Aggiungiamo i casi sul come è stata creata la rosa tra scambi tra scapati di casa milanisti e fuoriclasse interisti, sul'inter che prende Cannavaro e ci lascia nesta, su come abbiamo preso Ancelotti mentre stava andando a firmare con il Parma... Il crack della Lazio che deve vendere nesta, quello di cecchi gori che deve cedere Rui costa...

Ma si può veramente parlare di fortuna?
Sono episodi dove siamo stati bravi.
Se guardi sempre a l'episodio e normale parlare di fortuna. Ma non lo è.
La vita intera e fatta da episodi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ricavi commerciali fatti dal Milan nella scorsa stagione sono pari a 56,8 mln. Nell'anno 2015/2016 erano 86,5 mln. Quasi 30 mln di euro in meno.
Eh ma Idiott non c'entra niente... Le sponsorizzazioni da parti correlate non servono, il Milan deve camminare con le proprie gambehhhh!1!1!... Bisogna aspettare almeno tre anni per giudicare l'operato di Gazidis!!!!

Reaction score
12,647
Io direi che la squadra era costruita male e allenata male con diverse scelte folle.
Abbiamo perso punti per tutta la stagione. Non è che conta solo l'ultima partita e che quindi è solo la fortuna degli ultimi 90 minuti.
Io non credo nella fortuna. Credo che lavorando bene, programmando bene riesci a creare qualcosa. Poi che su una partita si parli di fortuna quando prendi 4 pali posso pure capire... Eh. Ma qui stiamo parlando di una stagione intera.

Il Milan che ha vinto la CL contro la Juve era solo fortunato?
Passiamo il turno preliminare per la differenza reti contro lo Slovan Liberec.
Infortunio di Abbiati con esplosione di Dida.
Al primo girone passiamo come primi ma a pari punti con il Deportivo...
Secondo girone dove passiamo meritatamente come primi anche se si vince sempre con 1 gol di scarto anche contro squadre light come il lokomotiv
Arriviamo nella parte buona del tabellino con Juve Manchester real e barca da una parte mentre dalla nostra ci sono ajax Inter e Valencia.

Con l'Ajax eravamo fuori fino a qualche secondo della fine e quel gol di inzaghi/tomasson che mi ha fatto perdere 5 anni di vita.

Contro l'Inter abbiamo la fortuna di giocare la partita di ritorno fuori casa e quel gol segnato lì ci manda in finale... Gol dove peraltro il pallone fa una carambola passando tra le gambe di cordoba...
Kallon che la spara su abbinato da distanza ravicinita.

In finale non gioca nedved. Conte prende la traversa.
Si vince ai rigori.

Tutta una sequenza di fatti che se li guardi ti dico che il Milan è fortunato... Aggiungiamo i casi sul come è stata creata la rosa tra scambi tra scapati di casa milanisti e fuoriclasse interisti, sul'inter che prende Cannavaro e ci lascia nesta, su come abbiamo preso Ancelotti mentre stava andando a firmare con il Parma... Il crack della Lazio che deve vendere nesta, quello di cecchi gori che deve cedere Rui costa...

Ma si può veramente parlare di fortuna?
Sono episodi dove siamo stati bravi.
Se guardi sempre a l'episodio e normale parlare di fortuna. Ma non lo è.
La vita intera e fatta da episodi.

Ma scusa, in base a cosa Inter e Atalanta meritavano cosi CLAMOROSAMENTE la CL a nostro discapito? Di certo non per i punti fatti.

Il bel gioco? me ne frega meno di zero.

Il fatto che l' Inter sia piu ambiziosa di noi? ah..bene

Credo che, quelli che credono siamo arrivati meritatamente fuori dalla CL, lo dicano solo per antipatie verso la società che abbiamo oggi.

E per Gattuso, ovviamente, altrimenti sarebbe un' ammissione di colpevolezza, visti i movimenti anti-Gattuso portati avanti tutta la stagione, va tenuto il punto.

Reaction score
9,063
La fortuna conta quando sei lì a giocartela e basta un dettaglio per far girare la ruota da una parte o dall'altra. Noi l'anno scorso, pur con tutti i nostri casini, eravamo lì a giocarcela.
Ah, i punti durante la stagione li perdono tutti... Se no avremmo un quarto posto a quota 85 tutti gli anni.

Reaction score
12,647
La fortuna conta quando sei lì a giocartela e basta un dettaglio per far girare la ruota da una parte o dall'altra. Noi l'anno scorso, pur con tutti i nostri casini, eravamo lì a giocarcela.
Ah, i punti durante la stagione li perdono tutti... Se no avremmo un quarto posto a quota 85 tutti gli anni.

Concetto troppo duro da capire, l' ho scritto 40 volte, ma pare di stare su Marte.

Alto