Milan: 56,8 mln di ricavi commerciali. Numeri a picco.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,698
il discorso lo condivido ma i fatti sono come se li raccontasse uno juventino...
provo a rigirarti la frittata...

il milan parte da lontanissmo con la sfortuna di dover fare un preliminare,
domina sia il primo che il secondo girone arrivando primo matematicamente dopo 4 giornate in entrambi
domina l'intero scontro diretto con l'ajax passando grazie ad un gol nel recupero
vince un derby tesissimo
si vede annullare un gol regolare in finale coi ladri ed è costretto a giocare in 10 alcuni minuti dei supplementari per infortunio di roque jr a cambi finiti

:)

Ma ovviamente la sequenza di episodi "scelti" e proprio li per dimostrare che se guardi solo a quello che vuoi guardare, pure una vittoria strameritata come quella champions sembra essere il frutto della fortuna...quando invece la fortuna non esiste. Esistono invece i fatti, gli episodi, le scelte.
Siamo stati bravi. Non è fortuna.
Invece per il quinto posto dell'anno scorso non lo siamo stati. Quando prendi quei gol in contropiede su calcio d'angolo... Quando lasci fuori il tuo migliore centrocampista (anzi, Baka e stato proprio il giocatore con il più alto rendimento di tutta la rosa), quando ti abbassi ripetutamente dopo avere segnato il gol del vantaggio... E normale avere episodi sfavorevoli. Ma non è sfortuna.
Sono scelte sbagliate.

Reaction score
12,646
Ma ovviamente la sequenza di episodi "scelti" e proprio li per dimostrare che se guardi solo a quello che vuoi guardare, pure una vittoria strameritata come quella champions sembra essere il frutto della fortuna...quando invece la fortuna non esiste. Esistono invece i fatti, gli episodi, le scelte.
Invece per il quinto posto dell'anno scorso non lo siamo stati. Quando prendi quei gol in contropiede su calcio d'angolo... Quando lasci fuori il tuo migliore centrocampista (anzi, Baka e stato proprio il giocatore con il più alto rendimento di tutta la rosa), quando ti abbassi ripetutamente dopo avere segnato il gol del vantaggio... E normale avere episodi sfavorevoli. Ma non è sfortuna.
Sono scelte sbagliate.

Perchè forse non stai capendo cosa intendiamo: non intendiamo sfortuna riferendoci a quella cosa magica che ovviamente non esiste.

Ma al CASO.

Non siamo in CL per CASO, so che è difficile da ammettere dopo un anno a gettare melma su Gattuso, quando i più sgamati avevano avvisato che Gattuso o meno (venendo confusi con "Gattusers"), era una rosa da livello "quarto posto faticoso", ma non siamo andati noi solo per puro caso.

Chiunque fosse rimasto fuori tra Atalanta, Inter e Milan, sarebbe stato escluso per una pura casualità.

Un episodio, una fatalità, se vuoi non la chiamiamo sfortuna, la sfortuna in senso stretto non esiste.

Anche perchè, per definizione, una squadra blasonata che arriva quarta non ci arriva giocando splendidamente e dando dimostrazioni di potenza a destra a manca, ma ci arriva mezza azzoppata: il quarto posto è a 70 punti, 70 punti li fai vincendo circa 20 partite, significa che per ben metà campionato fai arrabbiare e bestemmiare i tuoi tifosi.

Reaction score
9,063
Se avessimo fatto le cose per bene non ci giocavamo tutto nel ultima partita. Non è sfortuna il fatto di finire quinti.
Sono scelte giuste e sbagliate che ci hanno condotto a sperare in quei ultimi 90 minuti.
Pero e più facile parlare di fortuna. Sopratutto per chi non c'entra l'obiettivo.
Ma io son d'accordo che un club come il Milan abbia il dovere di fare una squadra in grado di qualificarsi in Champions senza affanni. Per vari motivi da parecchio tempo non lo si sta facendo, ma quando manchi l'obiettivo per 1 punto è inutile negare che la componente fortuna abbia avuto un ruolo.
Nella stagione 2001/2002 noi prendemmo Pirlo, Rui Costa e Inzaghi. Dopo poche partite cambiammo l'allenatore. Eravamo forti ma arrivammo quarti per un punto, scavalcando il Chievo solo alla penultima.

Reaction score
865
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ricavi commerciali fatti dal Milan nella scorsa stagione sono pari a 56,8 mln. Nell'anno 2015/2016 erano 86,5 mln. Quasi 30 mln di euro in meno.

E meno male che paghiamo 5 mln d'euro al genio sudafricano che avrebbe fatto aumentare i ricavi!!!

Reaction score
14,301
Sono scelte sbagliate.

infatti sono pienamente d'accordo. e aggiungo che le critiche all'allenatore, che qualcuno ancora difende, da parte mia c'erano non per il difensivismo ma per tutte queste cose...

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Io vorrei che Gazidis ci spiegasse come intende aumentare sponsor e appeal con una squadra sempre più penosa e senza investimenti. L’anno prossimo quando saremo ancora senza Champions e magari con un Donnarumma o Romagnoli in meno, sarà ancora peggio. Ormai mi sembra evidente che finché avremo questo AD saremo destinati a navigare nel fango.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,698
Io vorrei che Gazidis ci spiegasse come intende aumentare sponsor e appeal con una squadra sempre più penosa e senza investimenti. L’anno prossimo quando saremo ancora senza Champions e magari con un Donnarumma o Romagnoli in meno, sarà ancora peggio. Ormai mi sembra evidente che finché avremo questo AD saremo destinati a navigare nel fango.

Forse Gazidis e il peggiore AD della storia... Ma vorrei comunque ricordare che l'input iniziale lo da la proprietà dando obiettivi e risorse a L'AD.

Elliott cosa vuole? Spendere soldi per vincere e per la visibilità oppure fare soldi?

Alto