Milan: 31.000 abbonati. Ora la vendita libera.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Possiamo aspettare il primo settembre per insultare la proprietà? Perchè ad oggi il mercato non è nemmeno ufficialmente iniziato. Ogni estate sempre gli stessi commenti a giugno, almeno aspettare settembre.
Per chi si lamenta della gestione di RedBird, penso che sarebbero felici se qualcun altro ripianasse le perdite annue al posto loro. Perchè vi piaccia o meno, le proprietà di soldi ne hanno messi parecchi per coprire le perdite. Se non fosse stato così ci sarebbero i libri in tribunale, il Milan non è la Juve.
Il Milan non viene trattato con i guanti bianchi come la Juve dalle autorità italiane e dalla FIGC, ma non posso neanche accettare che venga trattato come una Udinese da Redbird.
I numeri straordinari e il tutto esaurito a San Siro che hanno contribuito ad alzare il fatturato sono stati realizzati grazie alla passione di milioni di tifosi. La passione è una componente fondamentale del calcio italiano.
Berlusconi col Milan ha fatto ANCHE i suoi interessi, ma non solo i suoi interessi. Redbird e Elliott sono qui col chiaro ed esclusivo intento di fare dei profitti speculando sull'amore di milioni di tifosi.
Dopo di che ripeto, chiedere un attaccante e un esterno destro decenti in questi anni non ci avrebbe mandato in bancarotta. Qui pare che si chiedano Mbappè e Haaland da come la poni tu.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,061
è come la politica. fin quando si va a votare non cambierà mai nulla. se ci fosse un 20% di affluenza sarebbe un danno d'immagine clamoroso e prova di rigetto verso tutti i partiti. Idem se vedi lo stadio con sole 20mila persone, sarebbe su tutti i giornali del mondo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,944
Rispetto per chi si abbona, il Milan si segue anche in Serie D.
Vivendo a Roma per me è impossibile ma fossi un tifoso della Lazio o della Roma farei l'abbonamento ogni anno.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,555
Mi dispiace aver usato la parola "polli",credimi,ovviamente rispetto te e gli altri utenti del forum che ci vanno,ma di fatto era la parola più corretta,perché finché San Siro fa 70.000 ogni partita e questi non vengono colpiti nel portafoglio non cambierà mai nulla.
E quando verranno colpiti nel portafoglio diranno "Dobbiamo vendere i giocatori perché gli incassi non ci sono". Loro rimarranno la, il Milan affonderà e noi zitti perché "Se non vi abbonate non arrivano i giocatori bravi". Daremo solo una scusa per non fare mercato.

Comunque, si tifa Milan nella buona e cattiva sorte, te che sei un tifoso di vecchia data come me dovresti saperlo.

Reaction score
10,789
E quando verranno colpiti nel portafoglio diranno "Dobbiamo vendere i giocatori perché gli incassi non ci sono". Loro rimarranno la, il Milan affonderà e noi zitti perché "Se non vi abbonate non arrivano i giocatori bravi". Daremo solo una scusa per non fare mercato.

Comunque, si tifa Milan nella buona e cattiva sorte, te che sei un tifoso di vecchia data come me dovresti saperlo.
Un conto è tifare,un altro è farsi prendere per il **** consapevolmente e pagando pure,ma ognuno fa come meglio crede.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
CardiAnale è uno come noi.

Faremmo la stessa identica cosa ci lanciassimo nell' imprenditoria, ne più ne meno.

Anche a me piacerebbe il magnate di turno invasato da Milan, ma inutile che sto ad aspettarlo, tanto se arriva arriva, ma non si può ignorare il fatto che sia assai improbabile.

Ci incaxxavamo con bilanci da -100, quindi ne servirebbe uno che ne metta almeno 200 all' anno.

Si si, aspetta e spera.
Siamo una società in competizione con altre. E siamo abbastanza in ritardo sulle aziende che sono al top.
Se passi il tempo solo a tagliare i costi puoi sopravvivere qualche anno in più.
ma per QUALSIASI società, c'è un solo modo di non chiudere... Ed e investendo.
chi non investe e destinato a fallire.
non importa chi sei o cosa fai.
anche se sei il leader mondiale.
se non investi prima colmano il gap. Poi ti lasciano sul posto.

e i nostri di investire NON LO PRENDONO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE.
che poi si parla proprio di investire. Non di buttare 300 mln per soli over 29...

l'investimento ti ripaga nel tempo perché avrai più ritorno economico... E venderai ad un prezzo maggiore quando vorrai vendere la società.

le big non sono diventate big spendendo quello che potevano spendere.

30 mln oggi per il vivaio ti possono portare 50 mln tra 5 anni... Come ti possono portare 5 mln.
MA se non vuoi rischiare nulla allora è un altro conto. Metti i soldi in banca e ci perdi l'inflazione ogni anno. Ma almeno non rischi di perdere tutto ?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,643
Volevo entrare nel sistema di abbonamento per curiosità...35 minuti di attesa

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,387
Come riportato dalla GDS, il 71% dei vecchi abbonati ha confermato la scelta. Ad oggi, il Milan ha sottoscritto 31.000 abbonamenti. ora il via alla vendita libera.
strano che esca il numero degli abbonati.

mi ricordo che negli ultimi anni berlusconiani/gallianeschi evitavano accuratamente di far uscire il dato sugli abbonati perchè erano pochissimi.

Reaction score
2,338
Allora, per me non spendere più nulla (stadio, merchindise, TV) è un modo "utile" di esprimere il proprio disappunto verso la proprietà della squadra. Sicuramente molto di più che stare ogni giorno su internet a scrivere contro la dirigenza, contro tizio, contro caio ecc. Questo modo di fare può portare a un cambiamento? Nel breve secondo me no, e bisogna essere consapevoli che così facendo la conseguenza immediata è che con meno entrate poi si spenda anche meno. Visto che di solito chi si lamenta lo fa per il calciomercato (molto più che per i risultati) diciamo che nell'immediato è un po' un autogol però nel lungo periodo, insistendo e riuscendo a mettere su numeri significativi invece può contribuire a provocare anche grossi cambiamenti. Quindi tutti quelli che ci credono fortemente secondo me fanno bene a farlo. Per quanto mi riguarda, come ho sempre detto, io riconosco ai proprietari di una squadra il diritto a gestirla (nei limiti di alcuni principi fondamentali) nel modo in cui ritengono più giusto e non riesco proprio ad avere quell'acredine che vedo in alcuni come se qualcosa ci fosse dovuto per forza perchè siamo il Milan. Mi piacerebbe anche ma non credo funzioni così.

Alto