Milan: 3-4-3 stasera col Real. Formazione.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Sono ormai 5 anni che vivo la champions cosi, capirai che novità..

In europa non ho mai visto crescita a tal punto che se l'anno prossimo dovessimo non giocarla non mi mancherebbe.

Dover scoprire che partiamo sfavoriti e nettamente battuti contro il leverkusen mi ha avvilito.
Non ho ben capito quali siano la nostra fascia e la nostra dimensione : più scarsi dei ricchi, più scarsi di chi lavora e programma, non più forti degli umili che corrono.
Ma noi, esattamente, cosa caxxo saremmo??

In fieri , direbbe manzoni, noi siamo una squadra in fieri.
in CL partiamo già battuti dal 80% delle squadre, speriamo di non farla l'anno prossimo perchè non ha alcun senso.
Penso la nostra dimensione sia l'EL dove comunque non siamo tra le favorite.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Sono ormai 5 anni che vivo la champions cosi, capirai che novità..

In europa non ho mai visto crescita a tal punto che se l'anno prossimo dovessimo non giocarla non mi mancherebbe.

Dover scoprire che partiamo sfavoriti e nettamente battuti contro il leverkusen mi ha avvilito.
Non ho ben capito quali siano la nostra fascia e la nostra dimensione : più scarsi dei ricchi, più scarsi di chi lavora e programma, non più forti degli umili che corrono.
Ma noi, esattamente, cosa caxxo saremmo??

In fieri , direbbe manzoni, noi siamo una squadra in fieri.
Alla fine siamo del livello medio della Champions.
Poi il risultato a sorpresa puo sempre scapparci, l'anno scorso battemmo nettamente il PSG giocando la partita della vita.

Dopo siamo stati battuti da Borussia e abbiamo superato il Newcastle. Il nostro livello è quello.
Leverkusen e Borussia ci sono superiori e il campo lo dimostra, c'è poco da fare.

Stasera per i nostri è un bel esame. Alla fine nessuno si aspetta nulla ma la prestazione va fatta.
Fonsega fa i suoi esperimenti, stasera rilancia il vituperato Leao e cambia modulo, vediamo, pero l'immunità non puo durare per sempre, prima o poi dovrà rendere conto dei risultati.

Reaction score
34,530
in CL partiamo già battuti dal 80% delle squadre, speriamo di non farla l'anno prossimo perchè non ha alcun senso.
Penso la nostra dimensione sia l'EL dove comunque non siamo tra le favorite.
Esatto.
Io non voglio più fare brutte figure nè tantomeno giocare a un livello che non ci vede onorare.

Non vorrei offendere altri tifosi che vedono la champions come una festa, una vetrina, una passerella, una tappa per crescere ma io dopo 5 anni mi sono stancato.
E' tutto troppo grande per noi.
Vedere non riuscire a fare 4 passaggi di fila mi fa vergognare.

Reaction score
34,530
Alla fine siamo del livello medio della Champions.
Poi il risultato a sorpresa puo sempre scapparci, l'anno scorso battemmo nettamente il PSG giocando la partita della vita.

Dopo siamo stati battuti da Borussia e abbiamo superato il Newcastle. Il nostro livello è quello.
Leverkusen e Borussia ci sono superiori e il campo lo dimostra, c'è poco da fare.

Stasera per i nostri è un bel esame. Alla fine nessuno si aspetta nulla ma la prestazione va fatta.
Fonsega fa i suoi esperimenti, stasera rilancia il vituperato Leao e cambia modulo, vediamo, pero l'immunità non puo durare per sempre, prima o poi dovrà rendere conto dei risultati.
La mia è una riflessione sulle 5 edizioni di champions.
Non ho mai visto crescita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ma il campionato italiano già è diverso e comunque grosso modo siamo assestati tra le prime 5-6.
Il livello è quello.

Poi il campionato mica possiamo non giocarlo, che facciamo?
Ci iscriviamo in quello di b per attuare la dominansa?
Tra giocare una Champions anonima cercando di qualificarci ai playoff e giocare per il quarto posto in Serie A non vedo una grande differenza, personalmente mi emoziona comunque di piu la CL.

La partita di stasera la vivo con la consapevolezza del divario che c'è, pero cavolo giochiamo comunque al Bernabeu, comunque meglio che giocare (male oltretutto) a Monza Lecce o Rennes.

Reaction score
5,637
Davanti l'unica speranza sono gli uno contro uno di Leao, che è l'unico giocatore in grado di giocare a questi livelli, piu i movimenti senza palla di Pulisic, sempre micidiali.
Devono stare stretti e vicini a Morata, se lo lasciano solo con Rudiger lo divora.

Ma la preoccupazione è quando la palla ce l'hanno loro. Bisogna stare compatti e sbagliare poco, anche abbassando il ritmo. A ritmi bassi commettiamo meno errori tecnici, che è fondamentale. Loro quando sbagli ti uccidono.

Il Barca ha stravinto il classico giocando bassi, stretti e con passaggi semplici. Quando il Real ha concesso spazi li hanno colpiti. Il modo di giocarci contro è questo.

Ovviamente, se concediamo spazio e tempi di gioco ai loro giocatori offensivi è anche inutile scendere in campo.

Comunque è bene chiarire che questa è una partita per noi fuori portata e va vissuta cosi, secondo me. Come se il Cittadella affrontasse noi, perchè il divario tecnico e atletico è quello.
Il Barca non ha solo giocato basso e stretto, il Barca lo trovavi molto spesso a centrocampo con la linea ed aggrediva con due uomini il portatore. Era una partita che poteva finire 4-4. Noi non abbiamo né le palle, né la qualità, né la giusta spensieratezza per provare a mettere il Real in quelle condizioni. Se devono attaccare lasciano spazi immensi, che li ha poi portati a prenderne 4, ma é dura metterli in quelle condizioni.

Su Leao concordo in parte. Sicuramente se Leao é quello visto contro il PSG l'anno scorso o il Napoli due anni fa, allora le probabilità aumentano tantissimo. Pero' credo che con Morata che ormai abbiamo capito che tipo di attacante é, di spazi in ripartenza puo' averne tantissimi. Leao Vazquez puo' metterselo in tasca tanto quanto Vinicius si puo' mettere in tasca Royal. Mi piacerebbe che quando Morata apre verso l'esterno, l'altro si getti in mezzo ad occuparne gli spazi. Se si ha voglia si possono veramente creare grattacapo a tutti con questi tre li davanti, se messi nelli giuste condizioni e se supportati. Con tantissime varianti tra l'altro.

Morata ti crea almeno 4 occasioni del genere a partita, segna poco vero, ma le occasioni per la squadra le crea.

Comunque si, il Real ha quell'aura invicibile e ci rivedo il Milan di inizio secolo. Quello dei Maldini, Ambrosini, Seedorf e Sheva. Quello del: "Tanto un modo per ribaltarla lo troviamo". Spero solo che si faccia una bella prestazione :)

Reaction score
34,530
Tra giocare una Champions anonima cercando di qualificarci ai playoff e giocare per il quarto posto in Serie A non vedo una grande differenza, personalmente mi emoziona comunque di piu la CL.

La partita di stasera la vivo con la consapevolezza del divario che c'è, pero cavolo giochiamo comunque al Bernabeu, comunque meglio che giocare (male oltretutto) a Monza Lecce o Rennes.
No, per me no.

Io se vedo che non siamo capaci di fare 4 passaggi di fila mi vergogno.
E in champions è successo tante tante tante volte.
Proprio inadeguati al livello.
Scappati di casa, passami il termine.

Abbiamo avuto anche sussulti di orgoglio o belle serate , non lo nego , ma per giocare in europa servono tecnica, ritmo e tecnica ad alto ritmo.

Vedere tomori che perde o butta palla mi fa schifo.

La champions è una vetrina europea da onorare, a maggior ragione se ti chiami milan.
Stiamo in periferia italiana altrimenti.

La grandezza non si canta, ma si onora.

Alto