Milan: 3-4-3 stasera col Real. Formazione.

Reaction score
5,240
Ci rendiamo conto che questa è una formulazione totalmente stravolta rispetto al recente passato e al presente?
E allora, mi chiedo e vi chiedo : ma è mai possibile che alla mezzanotte della vigilia esca sempre tutto e sempre sulla gazzetta?

Chiariamo : il real se ne strafotte di come giochiamo noi e ci batterebbe pure se giocassimo col 5-5-5, letteralmente in 16, ma se prima non si trova in quel di milanello questa maledetta talpa e non la si appende al muro scordiamoci di poter fare calcio seriamente.

Mi sarei anche rotto le palle.
Comunicare la formazione ai giornali è una cosa che va a danno del Milan. Chi fa qualcosa contro questo Milan e a favore dei giornali è chi è o scontento della gestione di questo Milan o si prende un bel voto in pagella anche quando fa schifo, o entrambe le cose.
Non dovrebbe neanche essere tanto difficile restringere il cerchio.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
3 4 3 per provare a difendere a 5, altrimenti ci fanno a fette.

Spoiler, ci faranno a fette lo stesso

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Comunicare la formazione ai giornali è una cosa che va a danno del Milan. Chi fa qualcosa contro questo Milan e a favore dei giornali è chi è o scontento della gestione di questo Milan o si prende un bel voto in pagella anche quando fa schifo, o entrambe le cose.
Non dovrebbe neanche essere tanto difficile restringere il cerchio.

Davide, il capitano :shock:

nybreath

Member
Reaction score
1,076
il milan dalla prima all ultima partita di quest anno ha sempre difeso con un terribile 424, con i due centrali di cc costretti a dover difendere su tutta l'ampiezza, cosi accettando sempre di combattere sugli esterni, e perdendo sempre la lotta sugli esterni

voglio capire come decide di difendere, ma se cambia questo terribile di difendere, non puo essere un male...anche se al peggio non c'è mai fine

in ogni caso il problema rimangono le partite cesso come a monza, non perdere contro chi è nettamente piu forte di noi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,132
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera Fonseca schiererà il Milan con una sorta di 3-4-3 più contenitivo. Si tratta di una variante del 4231 con Theo tenuto un pò più alto e con Musah a destra per proteggere il lato che potrebbe essere assaltato da Mendy, Mbappè e Vinicius.

La formazione: Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo; Reijnders, Fofana; Musah, Pulisic, Leao; Morata.
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,132
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera Fonseca schiererà il Milan con una sorta di 3-4-3 più contenitivo. Si tratta di una variante del 4231 con Theo tenuto un pò più alto e con Musah a destra per proteggere il lato che potrebbe essere assaltato da Mendy, Mbappè e Vinicius.

La formazione: Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo; Reijnders, Fofana; Musah, Pulisic, Leao; Morata.
.

Reaction score
4,782
secondo me invece avrebbe più senso rinforzare il centrocampo, non so se avete visto qualche partita del real ma quest' anno pare molto svagato nella parte difensiva, col trio di primedonne davanti che fanno gara a chi fa meglio e non ripiegano molto
al momento l' acquisto di mbappè non è stato utile alla squadra
Se Fonseca allenasse il Real Madrid li metterebbe tutti in panchina, mettendo solo attaccanti che difendono.

Reaction score
4,782
Esatto.
Io non voglio più fare brutte figure nè tantomeno giocare a un livello che non ci vede onorare.

Non vorrei offendere altri tifosi che vedono la champions come una festa, una vetrina, una passerella, una tappa per crescere ma io dopo 5 anni mi sono stancato.
E' tutto troppo grande per noi.
Vedere non riuscire a fare 4 passaggi di fila mi fa vergognare.
La partecipazione alla Champions ci serve solo per avere i soldi, senza i quali indebiliremmo ulteriormente la rosa.
Ambizioni non ne abbiamo, poi il caso e la fortuna nei sorteggi possono darti una chance di andare un po' più in avanti.

Reaction score
34,528
La partecipazione alla Champions ci serve solo per avere i soldi, senza i quali indebiliremmo ulteriormente la rosa.
Ambizioni non ne abbiamo, poi il caso e la fortuna nei sorteggi possono darti una chance di andare un po' più in avanti.
bah, essere pagati per far brutta figura.

Alto