Milan: 3-4-3 stasera col Real. Formazione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
il fatto che Fonseca faccia esperimenti al 5 novembre secondo me vuol dire 2 cose:
1. la rosa è costruita a caxxo di cane
2. fonseca non sa piu che pesci pigliare e prova cose
Questo penso sia fuori discussione.

Come previsto già a luglio, tra l'altro, sarà una stagione piena di esperimenti, tra equivoci tattici e idee di dominansa di Fonsega.

Reaction score
1,939
fare esperimenti contro la squadra più forte del mondo è da vari geni.

ma poi sposta sempre pulisic, quando sulla destra ha fatto meraviglie, senza senso

Reaction score
5,637
Comunque è importante stare ordinati e abbassare il ritmo.
Se pensiamo di aggredirli e giocare sull'intensità ci asfaltano come il Liverpool.

Il modulo ci sta, basta che Pulisic e Leao giochino stretti dietro a Morata.
Dici? Secondo me é più facile sfondare sugli esterni contro di loro. I tre davanti hanno un grande potenziale inespresso, quando Molata si abbassa per impostare (e questo lo fa benissimo e gli va riconosciuto), non vedo nessuno che si inserisce ed attacca la profindità e dire che spesso si porta dietro il centrale di difesa fino a metà campo.

Sul ritmo non so che dire, sono fortissimi a ritmo lento o a mille, e mi chiedo quanto sia possibile spezzare la partita contro il Real. Di norma decidono loro la velocità.

Reaction score
3,864
il fatto che Fonseca faccia esperimenti al 5 novembre secondo me vuol dire 2 cose:
1. la rosa è costruita a caxxo di cane
2. fonseca non sa piu che pesci pigliare e prova cose
Alla fine sarà sempre il solito 4 2 3 1 solo che anziche attaccare in maniera simmetrica si copre da un lato e permetti al lato sinistro di pensare solo ad attaccare . Aggiungici che sulla destra devi affrontare vinicius è quasi obbligato a tenere il terzino bloccato e a mettere musa a dare una mano

Reaction score
5,637
Alla fine sarà sempre il solito 4 2 3 1 solo che anziche attaccare in maniera simmetrica si copre da un lato e permetti al lato sinistro di pensare solo ad attaccare . Aggiungici che sulla destra devi affrontare vinicius è quasi obbligato a tenere il terzino bloccato e a mettere musa a dare una mano
Infatti é una non notizia. Ci si copre dai due contropiedisti più forti al mondo inserendo un altro giocatore sulla linea Mbappe-Vinicius.

Credo anche che Vinicius sarà osservato speciale di Musah.

Per il resto in fase di possesso cambia poco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Dici? Secondo me é più facile sfondare sugli esterni contro di loro. I tre davanti hanno un grande potenziale inespresso, quando Molata si abbassa per impostare (e questo lo fa benissimo e gli va riconosciuto), non vedo nessuno che si inserisce ed attacca la profindità e dire che spesso si porta dietro il centrale di difesa fino a metà campo.

Sul ritmo non so che dire, sono fortissimi a ritmo lento o a mille, e mi chiedo quanto sia possibile spezzare la partita contro il Real. Di norma decidono loro la velocità.
Davanti l'unica speranza sono gli uno contro uno di Leao, che è l'unico giocatore in grado di giocare a questi livelli, piu i movimenti senza palla di Pulisic, sempre micidiali.
Devono stare stretti e vicini a Morata, se lo lasciano solo con Rudiger lo divora.

Ma la preoccupazione è quando la palla ce l'hanno loro. Bisogna stare compatti e sbagliare poco, anche abbassando il ritmo. A ritmi bassi commettiamo meno errori tecnici, che è fondamentale. Loro quando sbagli ti uccidono.

Il Barca ha stravinto il classico giocando bassi, stretti e con passaggi semplici. Quando il Real ha concesso spazi li hanno colpiti. Il modo di giocarci contro è questo.

Ovviamente, se concediamo spazio e tempi di gioco ai loro giocatori offensivi è anche inutile scendere in campo.

Comunque è bene chiarire che questa è una partita per noi fuori portata e va vissuta cosi, secondo me. Come se il Cittadella affrontasse noi, perchè il divario tecnico e atletico è quello.

Reaction score
34,509
Comunque è importante stare ordinati e abbassare il ritmo.
Se pensiamo di aggredirli e giocare sull'intensità ci asfaltano come il Liverpool.

Il modulo ci sta, basta che Pulisic e Leao giochino stretti dietro a Morata.
Morata gioca più a centrocampo che in avanti, è più forte di lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Morata gioca più a centrocampo che in avanti, è più forte di lui.
Appunto. Leao e Pulisic devono giocargli vicino e cercare di occuparne gli spazi davanti. Che come sai per me è un punto fermo per questa rosa: se gioca Morata dobbiamo metterli giocatori vicino, altrimenti per me starebbe in panchina, non giocherebbe, perchè a calcio senza punte non si gioca.
Morata poi se lo prende Rudiger, come credo, verrà mangiato vivo.

Pero loro tendono ad aprirsi e sbilanciarsi, secondo me se riusciamo ad isolare Leao negli uno contro uno qualcosa possiamo combinare davanti.

Comunque il divario tecnico e atletico è enorme, la partita va vissuta per quello che è.

PS: andando OT, in un 343 sulla fascia destra io proverei Loftus, ruolo che ha fatto con Tuchel (anche in semifinale di Champions contro il Real proprio), meglio di Musah, ma è un altro discorso.

Reaction score
3,864
Infatti é una non notizia. Ci si copre dai due contropiedisti più forti al mondo inserendo un altro giocatore sulla linea Mbappe-Vinicius.

Credo anche che Vinicius sarà osservato speciale di Musah.

Per il resto in fase di possesso cambia poco.
Ma infatti , è una mossa vecchia quanto il gioco del calcio , pioli mise Calabria terzino bloccato per contenere mbappe quando giocano contro il psg e utilizzo la stessa mossa quando affrontammo il Napoli di spalletti con kvara on fire . Poi come giustamente dici da quel lato oltre a vinicius molto probabilmente agirà pure mbape e il terzino da solo può niente , mettere pulisic o ciucu avanti finiresti per snaturarli troppo e non inciderebbero ne in attacco e ne in difesa , a quel punto di metti il cavallone di musa che almeno quando parte ti salta sicuro un paio di avversari

Reaction score
34,509
Appunto. Leao e Pulisic devono giocargli vicino e cercare di occuparne gli spazi davanti. Che come sai per me è un punto fermo per questa rosa: se gioca Morata dobbiamo metterli giocatori vicino, altrimenti per me starebbe in panchina, non giocherebbe, perchè a calcio senza punte non si gioca.
Morata poi se lo prende Rudiger, come credo, verrà mangiato vivo.

Pero loro tendono ad aprirsi e sbilanciarsi, secondo me se riusciamo ad isolare Leao negli uno contro uno qualcosa possiamo combinare davanti.

Comunque il divario tecnico e atletico è enorme, la partita va vissuta per quello che è.
Sono ormai 5 anni che vivo la champions cosi, capirai che novità..

In europa non ho mai visto crescita a tal punto che se l'anno prossimo dovessimo non giocarla non mi mancherebbe.

Dover scoprire che partiamo sfavoriti e nettamente battuti contro il leverkusen mi ha avvilito.
Non ho ben capito quali siano la nostra fascia e la nostra dimensione : più scarsi dei ricchi, più scarsi di chi lavora e programma, non più forti degli umili che corrono.
Ma noi, esattamente, cosa caxxo saremmo??

In fieri , direbbe manzoni, noi siamo una squadra in fieri.

Alto