Davanti l'unica speranza sono gli uno contro uno di Leao, che è l'unico giocatore in grado di giocare a questi livelli, piu i movimenti senza palla di Pulisic, sempre micidiali.
Devono stare stretti e vicini a Morata, se lo lasciano solo con Rudiger lo divora.
Ma la preoccupazione è quando la palla ce l'hanno loro. Bisogna stare compatti e sbagliare poco, anche abbassando il ritmo. A ritmi bassi commettiamo meno errori tecnici, che è fondamentale. Loro quando sbagli ti uccidono.
Il Barca ha stravinto il classico giocando bassi, stretti e con passaggi semplici. Quando il Real ha concesso spazi li hanno colpiti. Il modo di giocarci contro è questo.
Ovviamente, se concediamo spazio e tempi di gioco ai loro giocatori offensivi è anche inutile scendere in campo.
Comunque è bene chiarire che questa è una partita per noi fuori portata e va vissuta cosi, secondo me. Come se il Cittadella affrontasse noi, perchè il divario tecnico e atletico è quello.
Il Barca non ha solo giocato basso e stretto, il Barca lo trovavi molto spesso a centrocampo con la linea ed aggrediva con due uomini il portatore. Era una partita che poteva finire 4-4. Noi non abbiamo né le palle, né la qualità, né la giusta spensieratezza per provare a mettere il Real in quelle condizioni. Se devono attaccare lasciano spazi immensi, che li ha poi portati a prenderne 4, ma é dura metterli in quelle condizioni.
Su Leao concordo in parte. Sicuramente se Leao é quello visto contro il PSG l'anno scorso o il Napoli due anni fa, allora le probabilità aumentano tantissimo. Pero' credo che con Morata che ormai abbiamo capito che tipo di attacante é, di spazi in ripartenza puo' averne tantissimi. Leao Vazquez puo' metterselo in tasca tanto quanto Vinicius si puo' mettere in tasca Royal. Mi piacerebbe che quando Morata apre verso l'esterno, l'altro si getti in mezzo ad occuparne gli spazi. Se si ha voglia si possono veramente creare grattacapo a tutti con questi tre li davanti, se messi nelli giuste condizioni e se supportati. Con tantissime varianti tra l'altro.
Morata ti crea almeno 4 occasioni del genere a partita, segna poco vero, ma le occasioni per la squadra le crea.
Comunque si, il Real ha quell'aura invicibile e ci rivedo il Milan di inizio secolo. Quello dei Maldini, Ambrosini, Seedorf e Sheva. Quello del: "Tanto un modo per ribaltarla lo troviamo". Spero solo che si faccia una bella prestazione
