Milan: 25 mln in più dai nuovi sponsor. Gli altri ricavi...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,889
Comunque Gazidis sta facendo un ottimo lavoro per quanto gli compete.
La ristrutturazione dei conti negli ultimi 3 anni è da manuale.
Peccato che non dipenda da lui quanto Singer abbia intenzione di allentare i cordoni della borsa.
Eh sì. Un ottimo lavoro.
Deve essere davvero difficile andare da Maldini e dire "fai meglio con meno soldi".

I risultati sul lato ECONOMICO sono figli dei risultati SPORTIVI.
SE il Milan fosse arrivato settimo l'anno scorso e se fosse ancora in quelle posizioni in questa stagione non ci sarebbero stati miglioramenti economici. Ne dalla UEFA, ne dai sponsor.

Inutile illudervi o dire che Gazidis sta facendo un miracolo.
Se da oggi in poi Maldini sbaglia i prossimi 3 mercati i nuovi sponsor non so faranno vedere. Altro che Gazidis

Djici

Senior Member
Reaction score
9,889
Come riportato dalla GDS, il Milan ha aggiunto 25 nuovi sponsor incassando 17 mln di euro in più. E la cifra è destinata a salire in futuro. In stagione, il club rossonero ha incassato altri 55 mln circa con premi Uefa, bonus legati ai risultati, market pool, ranking e botteghino. E col il nuovo stadio i ricavi aumenteranno da 30 ad 80 mln di euro.
Admin il titolo e sbagliato. 25 sono il numero di sponsor.
17 mln in più

Reaction score
10,789
la causa di questa situazione ha un ben preciso nome e cognome o meglio i nomi sono due, quelli del gatto e la volpe che se avessero deciso di vendere prima forse a quest'ora ci troveremmo in una situazione ben diversa
Se non fosse per quel gatto e per quella volpe avresti circa 30 trofei in meno,io sono milanista,ho vinto e li ringrazio,col senno di poi siamo tutti bravi,poi se hanno fatto le loro porcate io posso farci nulla,ma come mi hanno fatto godere loro da quando avevo 6 anni non ci sarà bilancio,ne sostenibilità,ne proprietà alcuna che potrà replicare.

Reaction score
11,587
Eh sì. Un ottimo lavoro.
Deve essere davvero difficile andare da Maldini e dire "fai meglio con meno soldi".

SE il Milan fosse arrivato settimo l'anno scorso e se fosse ancora in quelle posizioni in questa stagione non ci sarebbero stati miglioramenti economici. Ne dalla UEFA, ne dai sponsor.

Se da oggi in poi Maldini sbaglia i prossimi 3 mercati i nuovi sponsor non so faranno vedere. Altro che Gazidis
Gazidis si preoccupa della gestione economica e del risanamento dei conti, cosa che sta facendo in modo egregio.
Non detta lui il budget ma la proprietà.

Reaction score
3,958
Se non fosse per quel gatto e per quella volpe avresti circa 30 trofei in meno,io sono milanista,ho vinto e li ringrazio,col senno di poi siamo tutti bravi,poi se hanno fatto le loro porcate io posso farci nulla,ma come mi hanno fatto godere loro da quando avevo 6 anni non ci sarà bilancio,ne sostenibilità,ne proprietà alcuna che potrà replicare.
una piccola rettifica, su 30 anni di berlusconi 20 sono di trofei e 10 sono di malesangue, malesangue che continua ancora oggi perche il signor berlusconi "doveva lasciare il milan in buone mani" :asd: quindi se siamo finiti in mano ad elliot passando prima per il cinefake lavatrice di soldi sporchi sai a chi rivolgere i ringraziamenti

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Lollo facile da capire, chi è contro questa linea societaria vorrebbe che il fondo Elliot immettesse 100 milioni di tasca propria per portare a casa Vlahovic (nomi a cifre sono a caso). Se poi andasse male lui che immettesse altri soldi per un altro. In poche parole che investisse/mettesse capitale a perdere nel Milan
Ma sappiamo benissimo tutti che non funziona cosi, come fai a immettere 100 milioni ?
L'unica via, la famosa via PSG è con le correlate ma l'inter ci ha dimostrato che sono un castello di sabbia, appena il proprietario molla crolla tutto.

E' questa LA domanda, la via è solo quella di "risanare" e tener competitiva la squadra e poi quando i conti lo permetteranno investire.
Ma è quello che stanno facendo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,556
Ma sappiamo benissimo tutti che non funziona cosi, come fai a immettere 100 milioni ?
L'unica via, la famosa via PSG è con le correlate ma l'inter ci ha dimostrato che sono un castello di sabbia, appena il proprietario molla crolla tutto.

E' questa LA domanda, la via è solo quella di "risanare" e tener competitiva la squadra e poi quando i conti lo permetteranno investire.
Ma è quello che stanno facendo.
Lollo non è chiaro a tutti. Ci sono i nostalgici di Berlusconi, colui che ci ha fatto vincere 30 trofei (dato innegabile e motivo per cui sono rossonero). Immagino che il loro punto di vista è che vogliano il nuovo Silvio e sono convinti esista, tu (e anche io) penso che il mecenate non tornerà e le società saranno sempre più aziende

Reaction score
415
Eh sì. Un ottimo lavoro.

Non sono così tanto d'accordo. Sugli sponsor concordo con te. Arrivati in champions sono tornati degli sponsor decenti e se riuscissimo a confermarci per ancora 2 o 3 anni le cose migliorerebbero ulteriormente e non certo grazie a Gazidis ma sul fronte stipendi ha fatto tanto.
Dollarman e il turco se ne sono andati ma con loro anche tanti cadaveri super costosi (reina, il fratello di dollarman, piatek, paqueta e tantissimi altri) e i nuovi arrivati hanno accettato ingaggi accettabili (eccetto ibra ma anche ibra quest'anno è sceso abbastanza).
Ovviamente questa è una tattica pericolosa. Con maignan ci è andata bene ma il turco non ha avuto sostituti e diaz non si è dimostrato continuo. kessie sarà ancora più difficile da sostituire ma così facendo si tengono stipendi bassi/sostenibili e la squadra è comunque sempre migliorata di anno in anno da quando l'interista leonardo si è tolto dalle p...e

Reaction score
10,789
Lollo non è chiaro a tutti. Ci sono i nostalgici di Berlusconi, colui che ci ha fatto vincere 30 trofei (dato innegabile e motivo per cui sono rossonero). Immagino che il loro punto di vista è che vogliano il nuovo Silvio e sono convinti esista, tu (e anche io) penso che il mecenate non tornerà e le società saranno sempre più aziende
Non esiste un altro Silvio,ma non esiste nemmeno che non si portino a casa giocatori per 1 mln di differenza.

Reaction score
10,789
una piccola rettifica, su 30 anni di berlusconi 20 sono di trofei e 10 sono di malesangue, malesangue che continua ancora oggi perche il signor berlusconi "doveva lasciare il milan in buone mani" :asd: quindi se siamo finiti in mano ad elliot passando prima per il cinefake lavatrice di soldi sporchi sai a chi rivolgere i ringraziamenti
Ognuno fa i ringraziamenti che ritiene di dover fare,io non sono Evoluto e lo ringrazio per i trofei a raffica,fine off per quanto mi riguarda.

Alto