Milan: 25 mln in più dai nuovi sponsor. Gli altri ricavi...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Lollo lo sai che sono un pro elliot tra i piu decisi qua dentro.
Ma st'estate (gennaio non lo conto) è il momento della verità e del passo avanti a livello di investimenti, se ci qualifichiamo ancora in CL.
La ristrutturazione conti ormai è ultimata, mancano giusto quegli ultimissimi 4 o 5 pesi morti a rosa (Mirante e Conti scadono quest'anno, Castillejo Tatarusanu e Caldara nel 2023, Duarte nel 2024) e poi siamo super ultra virtuosi con payroll potenzialmente a 120-130.
La base l'hai fatta, perdendo nel processo Donnarumma Calhanoglu e con ogni probabilità Kessie, piu Romagnoli (e Ibra)
Lo spazio per fare un signor mercato c'è e lo sai benissimo anche tu.
Se quest'estate non si spende è perchè non si VUOLE, non perchè non si puo.
Va bene sostenere la proprietà, ma non facciamoci prendere per scemi.
Guarda che io concordo anche sulle virgole.
Unico dettaglio è la tempistica, non sono convinto che quest anno si arrivi al punto da te citato, comunque “ci siamo “

Reaction score
2,288
Eh sì. Un ottimo lavoro.
Deve essere davvero difficile andare da Maldini e dire "fai meglio con meno soldi".

I risultati sul lato ECONOMICO sono figli dei risultati SPORTIVI.
SE il Milan fosse arrivato settimo l'anno scorso e se fosse ancora in quelle posizioni in questa stagione non ci sarebbero stati miglioramenti economici. Ne dalla UEFA, ne dai sponsor.

Inutile illudervi o dire che Gazidis sta facendo un miracolo.
Se da oggi in poi Maldini sbaglia i prossimi 3 mercati i nuovi sponsor non so faranno vedere. Altro che Gazidis
Quello che dici è assolutamente vero, concordo. Però serve anche una certa abilità nel gestire una società e questo è proprio dimostrato dalla nostra storia recente (altro argomento toccato da alcuni in questa discussione). C'è stata quindi una abilità e bravura incredibile di Berlusconi, Galliani e tutta la dirigenza nel portarci ad essere il club più importante del mondo nei primi 20 anni della loro gestione. Altrettanto clamorosa impresa è stata quella nei successivi 10 anni di riuscire a trasformare la squadra più forte del mondo nel disastro sportivo, economico e gestionale che eravamo diventati con la ciliegina finale della cessione agli sconosciuti cinesi. Chiunque non riconosca una delle due parti di questa incredibile storia probabilmente è tifoso delle dirigenze invece che della squadra.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,889
Lollo non è chiaro a tutti. Ci sono i nostalgici di Berlusconi, colui che ci ha fatto vincere 30 trofei (dato innegabile e motivo per cui sono rossonero). Immagino che il loro punto di vista è che vogliano il nuovo Silvio e sono convinti esista, tu (e anche io) penso che il mecenate non tornerà e le società saranno sempre più aziende
Hai scritto la parola AZIENDA. Beh se vogliono gestirci come un azienda stanno sbagliando di molto l'approccio.
Un azienda che non investe e destinata a morire. Non subito visto che cercherò il pareggio di bilancio... Ma non investendo sarà superata in tutti gli ambiti. Dal knowhow alla pubblicità... Sarà indietro.

Non esiste un colosso che non abbia fatto investimenti iniziali prima di potere avere una posizione di predominio che gli ha permesso di avere tanti soldi.

Se Bezos non avesse investito sarebbe ancora vendendo 3 o 4 cose dal suo garage invece di creare l'Amazon che conosciamo.

Se il Real non avesse investito pesantemente con i galacticos non avrebbe quel aura di più grande club al mondo (dovuto più ai giocatori fantastici che aveva piuttosto che per quello che ha vinto).

Che poi pure la parola INVESTIRE dovrebbe essere chiara. Ha un significato ben preciso. Nessuno ha mai scritto SPENDERE o BUTTARE SOLDI DALLA FINESTRA.

L'investimento e ovviamente con l'obiettivo di avere un tornaconto sul campo o come futura plusvalenza.

La prima fase è stata fatta. Abbiamo tagliato il tagliabile. Ora e il momento di INVESTIRE. Non ci sono altre vie

Davidoff

Member
Reaction score
2,307
Hai scritto la parola AZIENDA. Beh se vogliono gestirci come un azienda stanno sbagliando di molto l'approccio.
Un azienda che non investe e destinata a morire. Non subito visto che cercherò il pareggio di bilancio... Ma non investendo sarà superata in tutti gli ambiti. Dal knowhow alla pubblicità... Sarà indietro.

Non esiste un colosso che non abbia fatto investimenti iniziali prima di potere avere una posizione di predominio che gli ha permesso di avere tanti soldi.

Se Bezos non avesse investito sarebbe ancora vendendo 3 o 4 cose dal suo garage invece di creare l'Amazon che conosciamo.

Se il Real non avesse investito pesantemente con i galacticos non avrebbe quel aura di più grande club al mondo (dovuto più ai giocatori fantastici che aveva piuttosto che per quello che ha vinto).

Che poi pure la parola INVESTIRE dovrebbe essere chiara. Ha un significato ben preciso. Nessuno ha mai scritto SPENDERE o BUTTARE SOLDI DALLA FINESTRA.

L'investimento e ovviamente con l'obiettivo di avere un tornaconto sul campo o come futura plusvalenza.

La prima fase è stata fatta. Abbiamo tagliato il tagliabile. Ora e il momento di INVESTIRE. Non ci sono altre vie
Investire specialmente se si vuole fare sul serio il progetto giovani, perché degli scarti degli scarti ci facciamo poco, come abbiamo visto se va bene ne becchi uno su 3.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,975
Guarda che io concordo anche sulle virgole.
Unico dettaglio è la tempistica, non sono convinto che quest anno si arrivi al punto da te citato, comunque “ci siamo “
Giusto attendere, con Ibra, Giroud e Pellegri siamo in una botte di ferro.

Reaction score
12,221

Esattamente.

Proprio per questo il prossimo anno il Real andrà in giro con Halaand e Mbappè.

Se vuoi restare al top nello sport abbinando risultati economici, devi prenderti un minimo rischio.

Intelligentemente, ma bisogna investire.

Soldi portano soldi e come.ha detto qualcuno e penso pure io, è proprio ora che il Milan deve pigiare sull acelleratore

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,556

Esattamente.

Proprio per questo il prossimo anno il Real andrà in giro con Halaand e Mbappè.

Se vuoi restare al top nello sport abbinando risultati economici, devi prenderti un minimo rischio.

Intelligentemente, ma bisogna investire.

Soldi portano soldi e come.ha detto qualcuno e penso pure io, è proprio ora che il Milan deve pigiare sull acelleratore
Però bisogna capire che si parla di un'azienda particolare, se il Real acquisterà Haaland e Mbappe manterrà quell'aura e, probabilmente, avrà ritorni sportivi importanti, ma siamo sicuri che economicamente sarà la strategia migliore?
Attenzione,non ho detto che mi piaccia tutto questo,ma io sono un tifoso e come tale ragiono,ma Elliot (e il 90% delle proprietà) ha obbiettivi diversi. L'operazione CR7 Juve o la carriera di Messi al Barca sono state proficue dal punto di vista "aziendale"?

Reaction score
12,221
Però bisogna capire che si parla di un'azienda particolare, se il Real acquisterà Haaland e Mbappe manterrà quell'aura e, probabilmente, avrà ritorni sportivi importanti, ma siamo sicuri che economicamente sarà la strategia migliore?
Attenzione,non ho detto che mi piaccia tutto questo,ma io sono un tifoso e come tale ragiono,ma Elliot (e il 90% delle proprietà) ha obbiettivi diversi. L'operazione CR7 Juve o la carriera di Messi al Barca sono state proficue dal punto di vista "aziendale"?

Questo grande Real è nato proprio cosi, con i galacticos.
Investendo in modo intelligente.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,889
Sempre da un punto di vista "aziendale", L'INVESTIMENTO SICURO non esiste.
L'unica cosa sicura e che se non investi vieni spazzato via.
Investire non e una condizione sufficiente. Ma e una condizione necessaria.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,556
Sempre da un punto di vista "aziendale", L'INVESTIMENTO SICURO non esiste.
L'unica cosa sicura e che se non investi vieni spazzato via.
Investire non e una condizione sufficiente. Ma e una condizione necessaria.
Chiarissimo, credo che nella testa di Elliot sia meglio investire nella nuova Amazon che adesso non si fila nessuno piuttosto che acquistare l'azienda di Bezos (come filosofia). Bisogna mettersi in testa che nella stragrande maggioranza dei casi alle proprietà interessa guadagnare tanto,non vincere tanto. E spesso per vincere tanto devi lasciare lì parte dei guadagni, cercano il miglior rapporto qualità prezzo. È ciò che di più lontano ci sia dall'essere tifosi, ma purtroppo è così.
Se noi acquistassimo una squadra di softball a cosa punteremmo?

Alto