Io comunque valuto al momento attuale e mi sembra addirittura un upgrade rispetto a donnarumma. Mi spiego: nelle fasi di gioco con i piedi è nettamente meglio e sui calci d’angolo estremamente sicuro (non vaga senza meta da una parte all’altra).Io non nego che in termini assoluti il potenziale di Donnarumma é anche maggiore (opinione personale), ma non conta nulla nel calcio di oggi. Devi vedere le caratteristiche che più danno al tuo gioco, e Maignan si sposa perfettamente al nostro (come a quello di molte squadra che amano palleggiare), se poi si mette anche a fare parate come queste siamo decisamente caduti bene, parate che sono si nel suo repertorio, ma non certo una costante nella carriera.
Niente vieta che tra 20 partite staremo qui a commentare le 7 papere consecutive di Mike no? Conoscendolo dubito, ma parlare dopo una partita (ottima) già di portiere più forte di Donnarumma é secondo me esagerato ed al pari di chi incensa Donnarumma sullo stesso piano dei vari Neur, Allison, Buffon o Courtois...
certo Donnarumma ha uno stile migliore, ma per ora Maignan è dannatamente efficace.
Gli errori comunque, prima o poi li commettono tutti i portieri, il finale di campionato dello scorso anno di Donnarumma non è da meno, raggiungendo l’apice contro l’Udinese