Mike Maignan

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io non nego che in termini assoluti il potenziale di Donnarumma é anche maggiore (opinione personale), ma non conta nulla nel calcio di oggi. Devi vedere le caratteristiche che più danno al tuo gioco, e Maignan si sposa perfettamente al nostro (come a quello di molte squadra che amano palleggiare), se poi si mette anche a fare parate come queste siamo decisamente caduti bene, parate che sono si nel suo repertorio, ma non certo una costante nella carriera.

Niente vieta che tra 20 partite staremo qui a commentare le 7 papere consecutive di Mike no? Conoscendolo dubito, ma parlare dopo una partita (ottima) già di portiere più forte di Donnarumma é secondo me esagerato ed al pari di chi incensa Donnarumma sullo stesso piano dei vari Neur, Allison, Buffon o Courtois...
Io comunque valuto al momento attuale e mi sembra addirittura un upgrade rispetto a donnarumma. Mi spiego: nelle fasi di gioco con i piedi è nettamente meglio e sui calci d’angolo estremamente sicuro (non vaga senza meta da una parte all’altra).
certo Donnarumma ha uno stile migliore, ma per ora Maignan è dannatamente efficace.
Gli errori comunque, prima o poi li commettono tutti i portieri, il finale di campionato dello scorso anno di Donnarumma non è da meno, raggiungendo l’apice contro l’Udinese

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
Mi permetto di conteggiare i punti che ci fara perdere o guadagnare visto che c'è chi pensa che senza la gioconda l'anno scorso non andavamo in Champions.

Una buona parata su errore di Hernandez, una sbavatura su una punizione deviata sulla traversa 0 punti
C'è però da dire che il lancio sul gol parte dai suoi piedi, con Donnarumma non sarebbe successo. Facciamo 2 punti, abbondiamo ;)

Reaction score
12,138
Io smetterei proprio di fare paragoni con Donnarumma, anche perchè di questo passo tra un pò si faranno confronti pure sul modo di pisciare.

Maignan ieri è stato bravissimo, speriamo continui cosi e amen.

Reaction score
34,590
Non è vero... a fine partita hanno detto "Se questa parata l'avesse fatta Donnarumma avremmo detto che c'era la sua mano su questi 3 punti del Milan", consapevoli quindi del fatto che mediaticamente le sue "gesta" hanno molto risalto.
Lo ha detto solo uno : bucciantini. Nell'imbarazzo generale.
Marocchi , quello che giorni fa diceva che Maignan è un douuunnngreeeid, nemmeno una parola.
Ho seguito la partita su sky.

Reaction score
862
Io smetterei proprio di fare paragoni con Donnarumma, anche perchè di questo passo tra un pò si faranno confronti pure sul modo di pisciare.

Maignan ieri è stato bravissimo, speriamo continui cosi e amen.

Invece il primo confronto con l'INFAME bisogna farlo....
Alla prima di campionato Maignan titolare - l'INFAME in panchina... prendi e porta a casa!

Reaction score
12,138
I confronti vanno fatti eccome.
Il fenomeno mediatico va prima smontato e poi umiliato.
Invece il primo confronto con l'INFAME bisogna farlo....
Alla prima di campionato Maignan titolare - l'INFAME in panchina... prendi e porta a casa!
Mi spiace abbiate il cuore cosi spezzato.

Non mi sembra molto "sano" star qui ad ogni palla toccata dal portiere a disquisire se l' avrebbe fatta meglio uno o l' altro, vi fate del male da soli.

Però se vi diverte, è pur sempre parte del tifo :)

Io non dico più niente visto come è andato l' Europeo, speravo quasi di uscire con papera di $umma invece è finita che non sono nemmeno riuscito a godermi la vittoria.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Si vede benissimo che questo, se potesse, partirebbe palla al piede e comincierebbe l'azione dalla difesa, per poi sganciarsi dalla mediana per andare a fare una incursione sulla trequarti avversaria.

Io onestamente prenderei un altro portiere e metterei Mike a centrocampo.

Alto