Mike Maignan

Reaction score
3,316
Non ho bellissime sensazioni per questa stagione, ma tu amico, sei la migliore sorpresa di quest'anno.
Mi piaci un sacco e sono sicuro che ti confermerai come un grande portiere.
Forza Mike!!!

Reaction score
9,466
La maglia color giallo mi fa schifo, ma per lui potrei fare un eccezione.
Ieri mi è piaciuto tantissimo, Maignan è un Portiere vero: a parte il saper giocare con i piedi che serve nel calcio moderno, è rapidissimo e preciso nelle uscite e soprattutto non commette l'errore solito della Gioconda nelle uscite alla c.. di cane con respinta frontale.
Poi se parerà qualche rigore in meno del soprammobile del verro me ne farò una ragione.

Grande Big Mike!!
Ne parerà di più rigori.

Reaction score
9,466
Davvero un gran bel portiere...deciso nel giocare la palla con i piedi (vedere ieri i lanci perfetti che ha fatto ai suoi terzini).. molta grinta e capacità di lettura con molto anticipo (basta guardare l'uscita bassa che ha fatto se non sbaglio su quagliarella). L'ho visto molto bene nel dialogo con i compagni....mi piace! Non ho capito solamente due cose:
- Come mai sulla punizione ha usato quella tecnica di parata? (ci è andata bene perchè non è riuscito ad alzare il pallone ed è andato a sbattere contro la traversa)
- Devo rivederlo sugli angoli ( non mi sembra il portiere grintoso che esce sulla testa di tutti e grida mia....l'ho visto timido)

Complimenti per la tua prima gara magic MIKE!
L'errore sulla punizine, è di 2 tipi: 1- è andato con troppa sufficienza, e arrivato bene e in anticipo su quella palla, il che lo ha disorientato.

Il peggior errore che può fare un portiere e fare una mezza parate, questa è stata una mezza parata.

2- inclinazione mano non adeguata. Li devi andare deciso e metterla sopra la traversa senza esitazioni.

Per il resto portiere da lode.

Spero di esseri stato d'aiuto

Ultima modifica:

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
293
L'errore sulla punizine, è di 2 tipi: 1- è andato con troppa sufficienza, e arrivato bene e in anticipo su quella palla, il che lo ha disorientato.

Il peggior errore che può fare un portiere e fare una mezza parate, questa è stata una mezza parata.

2- inclinazione mano non adeguata. Li devi andare deciso e metterla sopra la traversa senza esitazioni.

e per quanto riguarda il calcio d'angolo come lo vedi questo portiere? si fida molto della difesa da quello che si è potuto capire dalla prima gara...

Reaction score
1,210
Si vede benissimo che questo, se potesse, partirebbe palla al piede e comincierebbe l'azione dalla difesa, per poi sganciarsi dalla mediana per andare a fare una incursione sulla trequarti avversaria.

Io onestamente prenderei un altro portiere e metterei Mike a centrocampo.
Sai che lo faceva quasi col Lille. Anticipa l'attaccante e se ne va in dribbling alla Zidane. Non sto scherzando perché l'ho visto in diretta.
Ma un ragazzino di 17 anni che si permette di dire ad Ibrahimovic in un allenamento "attaccante di mer..." puo solo essere un uomo speciale.

Reaction score
4,056
non so se rispetto a donnarumma in valore assoluto è meglio o è peggio (e già questa affermazione dimostra quanto ci è andata alla grande la sostituzione di gigio che poteva essere drammatica), ma mi sembra che possa essere PIU ADATTO al nostro stile di gioco tutto pressing, difesa alta e inizio dal basso.

Ripeto, non dico che sia meglio di gigio (assolutamente), ma forse può essere più adatto al nostro stile attuale di gioco.
Siamo cascati in piedissimi, questo possiamo affermarlo.

Reaction score
1,210

Vero . Questa palla doveva andare un metro sopra la traversa. Con i palloni di oggi la papera è sempre dietro l'angolo.

Reaction score
1,210
non so se rispetto a donnarumma in valore assoluto è meglio o è peggio (e già questa affermazione dimostra quanto ci è andata alla grande la sostituzione di gigio che poteva essere drammatica), ma mi sembra che possa essere PIU ADATTO al nostro stile di gioco tutto pressing, difesa alta e inizio dal basso.

Ripeto, non dico che sia meglio di gigio (assolutamente), ma forse può essere più adatto al nostro stile attuale di gioco.
Siamo cascati in piedissimi, questo possiamo affermarlo.
Tecnicamente Averell 99 è piu bravo ma Mike è piu moderno cioé gioca sempre lontano della sua porta grazie anche ad una velocità pazzesca sui primi metri . Poi ha dei piedi che il piu grande dei Dalton si sogna

Reaction score
9,466
e per quanto riguarda il calcio d'angolo come lo vedi questo portiere? si fida molto della difesa da quello che si è potuto capire dalla prima gara...
Esce in modo composto è preciso, difficilmente sbaglia i tempi ma soprattutto non va in difficoltà con le traiettorie.

Se c'è una cosa che si potrebbe modificare è il fatto che vuole andare sempre in presa, ecco per me può diventare pericoloso, se la palla ti scappa al 90% ti fanno gol, e tu hai fatto una brutta figura.

Ecco se sei da solo vai a prenderla con le 2 mani, se sei circondato da avversari meglio usare i pugni e metterla lateralmente.:)

Alto