Migranti: si rovescia barca con 47 migranti. Alarm Phone: "L'Italia sapeva..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
In acque libiche si è rovesciata una barca con 47 migranti a bordo. L'ONG Alarm Phone punta il dito contro l'Italia: "Dalle 2.28 dell’11 marzo, le autorità erano informate dell’urgenza e del pericolo ed hanno ritardato deliberatamente i soccorsi, lasciando morire le persone".
ma che 2 palle con ste storie. quando si stuferanno gli italiani di sta lerda?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,703
I giornalisti sono dei faziosi di emme e alla conferenza hanno fatto delle provocazioni che con il dio Draghi non avrebbero nemmeno tentato di fare, ma a Cutro c'è stata la pagliacciata più grande della storia. Io nemmeno sforzandomi, ho capito il significato di quella sceneggiata. Si sono fatti del male da soli.
Se fosse successo durante il governo Draghi dopo un paio di giorni TV e giornali non ne avrebbero più parlato. Invece ogni giorno fanno la cronaca del ritrovamento di ogni cadavere con due o tre inviati fissi.
La cosa che mi fa più pena è che in realtà a questi non interessa proprio un casso di niente dei poveri migranti anzi sono probabilmente felici che sia successo così possono divertirsi a dare del fassssistah a chi non la pensa come loro (che è esattamente quello che facevano i fascisti...)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
La dura realtà è che a 'sti semicriminali che sbandierano le lacrime non frega un ***** dei bambini. Né di quelli né soprattutto di quelli degli itagliani.

Ripetono solo a pappagallo la propaganda.

Gli importasse veramente dei bambini, andrebbero a fare le crociate contro i colonialisti iuesei, francesi, inglesi e olandesi che hanno creato 'sta melma.

Macché lobotomizzati, abbiamo passato il confine della umana comprensione. 'Ste robe le capirebbe anche una bestia. Questi sono tutti prezzolati e hanno interessi indiretti alla situazione.

Reaction score
2,485
Ma dobbiamo sorbirci 5 anni di propaganda quindi? Ma parlare in modo serio e senza fare demagogia è diventato così impossibile a questo mondo?

Siamo tutti d'accordo che nessun essere umano può essere lasciato morire in mare, dare la colpa a Piantedosi anche per quello che succede in Madagascar tra un attimo lo trovo di un grottesco allucinante.

Se la Schlein pensa di guadagnare consenso mettendola su questo piano si sbaglia di grosso.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Mi pare che PD, Ong e sinistrume vario abbiano intenzione di accusare il governo italiano in carica di massacro ad ogni naufragio di barconi di immigrati. Per un po' la caciara regge ma poi? Giunti - speriamo di no - al quarto, ottavo, dodicesimo naufragio, di che sarà accusata la Meloni? Di uno sterminio di massa? E Iddio non voglia la Schlein dovesse assurgere alla carica di primo ministro, cosa farà? Invierà le navi militari italiane in Libia, Tunisia, Turchia per raccogliere sui 2000 immigrati al giorno e portarli direttamente in Italia? Al primo naufragio di cosa sarà accusata? Accuserà se stessa? Boh. Se la sinistra pensa che la carta vincente per sbarazzarsi della Meloni sia questa, in realtà non fa altro che prolungare la sua traversata nel deserto, perché ben sappiamo cosa pensa la maggioranza degli italiani sulla questione.
Quella che evidenzio sarebbe la cosa da fare per coerenza, se mi mettessi nella posizione di chi dall'opposizione contesta Piantedosi.
La questione è con quale mandato elettorale uno potrebbe attuare una tale politica aperturista.
Gli italiani si sono espressi ed in modo cinico vogliono che gli sbarchi cessino e che qualcuno si occupi di nascondere le tragedie.
Credo che salvo qualche irriducibile cinicissimo, il 90% degli italiani se messo a recuperare cadaveri in mare penserebbe che non è giusto morire così.
Un po' come vedere animali allevati ed avviati al macello. Si diventerebbe facilmente quasi tutti vegetariani.
Però si è votato il "di quella roba lì non ne voglio sapere. Non ricordatemi di avere una coscienza ed una umanità. Eppoi, tutti dove li mettiamo, come li organizziamo. Siete sicuri che tutto questo non incida sulla mia qualità di vita? Io mica sono milionario, se mi occupo di 10 nuovi arrivati, devo fare la fame anche io".

Poi, dal mio punto di vista, agli scafisti non devi infliggere condanne decennali.
Le carceri sono piene.
Invece, prepari operazioni militari coperte.
Al terzo equipaggio di scafisti che non fanno ritorno, vedrai che il passaparola farà cessare le partenze o quantomeno cambiare la destinazione.

Unica via.

Ultima modifica:

darden

Junior Member
Reaction score
600
Ma dobbiamo sorbirci 5 anni di propaganda quindi? Ma parlare in modo serio e senza fare demagogia è diventato così impossibile a questo mondo?

Siamo tutti d'accordo che nessun essere umano può essere lasciato morire in mare, dare la colpa a Piantedosi anche per quello che succede in Madagascar tra un attimo lo trovo di un grottesco allucinante.

Se la Schlein pensa di guadagnare consenso mettendola su questo piano si sbaglia di grosso.

Salvini/Meloni da quando stanno in politica fanno solo propaganda :ROFLMAO:

Ma comunque in questo caso c'è solo un dato di fatto: più di cento morti a 100 metri dalla riva italiana. Quante volte è successo negli ultimi 10 anni? Non lo sò sinceramente, ma ogni volta che succede qualcosa del genere mi sembra il minimo che qualcuno paghi (che sia di DX o di SX che sia il capo della Guardia Costiera o il ministro di turno). Se quando c'era la SX sono successe cose del genere e la DX non ha chiesto le dimissioni, significherebbe che sono poco furbi.

In ogni caso io se faccio errori vengo licenziato, perchè questa gente non deve mai essere mandata a casa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto