Perdonami, ma questa domanda mi sembra davvero ingenua.
Cioè basta guardare una cartina geografica per capire che da sto problema dei migranti non ne usciremo MAI per mere considerazioni geografiche. Proprio è lampante.
Non sono migranti che arrivano via terra e che allora puoi tranquillamente tenere fuori col filo spinato, che tanto mica muioiono.
Questi arrivano DAL MARE, tu hai tutto il diritto di lasciarli fuori ma con la consapevolezza che li stai esponendo ad un rischio MORTALE.
Cioè fammi capire, secondo te se domani quella bagnarola a cui non concedi l'ingresso per il blocco navale di sta ceppa (altra sciocchezza con cui hanno abbindolato milioni di persone... semplici) e quella affonda e ci crepano 200 persone, secondo te che conseguenze avvengono?
Smettono di arrivare?
Quelli non sanno niente di quello che trovano qua, pensano che sia l'italia del bengodi degli anni 80. Manco sanno chi è al governo.
Intanto però con ogni probabilità ti prendi mille denunce, provvedimenti internazionali perchè stai violando il diritto del mare, il diritto umanitario e 3/4 convenzioni per i diritti umani, e ci troviamo a pagare miliardi.
Per cosa? Per avere 200 disperati in meno che tanto ogni giorno ne arrivano altri 2000 che la stampa non ti viene a dire?
A volte davvero io non vi capisco