Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Vergogna Francia: "Ci prendiamo la Ocean Viking in maniera del tutto eccezionale.
Ma prendiamo provvedimenti contro il governo italiano per avere chiuso i porti alla Ocean Viking, sospendiamo l'accoglienza di 3000 migranti italiani prevista dagli accordi di redistribuzione europea.
Invitiamo anche la Germania e gli altri paesi europei a fare altrettanto."
bravi, fan bene.
gli idioti siamo noi.

Reaction score
12,072
ovvio che la smettono, mica sono scemi.
magari non alla 1a ma alla 3a di sicuro smettono.
Mi spiace deluderti ma sta gente qua non ha la pallida idea della situazione socioeconomica del nostro paese.
Molti vengono raggirati dagli scafisti che li convincono che qui troveranno il bengodi craxiano degli anni 80, non sanno NULLA di noi e di come stiamo messi, ne sanno qualcosa dei naufragi di migranti

Reaction score
14,301
Mi spiace deluderti ma sta gente qua non ha la pallida idea della situazione socioeconomica del nostro paese.
Molti vengono raggirati dagli scafisti che li convincono che qui troveranno il bengodi craxiano degli anni 80, non sanno NULLA di noi e di come stiamo messi, ne sanno qualcosa dei naufragi di migranti
mmm io non credo sia così ma poniamo che sia vero.
ci sono altri 1000 modi per risolvere il problema.
ti sparo 2 cavolate?

-rimorchi la nave e la riporti indietro
-li fai scendere e poi li riportiindietro con una tua nave
-te ne freghi se affondano
-fai leggi che penalizzano gli immigrati così appena arrivano qui e capiscono, se ne vanno da soli.

penso che solo una di queste vada bene...
NB: non mi interessa una mazza se mi danno del fascista.

Reaction score
12,072
mmm io non credo sia così ma poniamo che sia vero.
ci sono altri 1000 modi per risolvere il problema.
ti sparo 2 cavolate?

-rimorchi la nave e la riporti indietro
-li fai scendere e poi li riportiindietro con una tua nave
-te ne freghi se affondano
-fai leggi che penalizzano gli immigrati così appena arrivano qui e capiscono, se ne vanno da soli.

penso che solo una di queste vada bene...
NB: non mi interessa una mazza se mi danno del fascista.
Ma il problema non è quello.
Il problema è che le cose che proponi vanno contro qualunque convenzione internazionale sui piu basilari diritti umani, se le facessimo ci troveremmo in un amen probabilmente sospesi dall'ONU e trattati come uno stato canaglia qualsiasi, con economia distrutta investitori in fuga ed enormi problemi di reputazione internazionale.
Per due immigrati? Non ne vale la pena, credimi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,048
Io invece penso che siano ben informati soprattutto sul calo demografico dei paesi europei e quindi, dal loro punto di vista, giustamente, vengono a prendersi un posto, una casa, forse un futuro.

Vi furono periodi nella storia passata in cui le risorse venivano disputate fra i governanti dei vari staterelli. Braccia e gambe in più.
I modi di produzione ovviamente sono cambiati. Braccia e gambe in più non sono più così ricercati.

Un possibile deterrente potrebbe essere la minaccia concreta di farli lavorare. Non gozzovigliare alle Stazioni ferroviarie o fuori dai centri commerciali, ospedali etc etc.

Hai messo piede in Italia? Il tuo **** appartiene a Roma. Farai quello che ti viene detto o pedali via.

Chiaro che questo richiede un regime organizzato ed autoritario (le due cose in Italia di solito non si coniugano bene).

Chiaro che questo "sogno" viene minato alla base dal fatto che i primi a cui raddrizzare la schiena sono gli italiani.

Poi negli anni sono state lanciate tante parole in libertà.

Trovi immigrati che hanno seguito corsi di lingua ed almeno possono aspirare a rendersi utili.

Ho esperienza diretta di famiglie marocchine in cui la donna e madre 25 enne dopo 4-5 anni in Italia fa fatica a esprimersi e capire.

I figli di un'altra, ormai ventenni, cresciuti qui, che professionalmente possono solo aspirare a fare consegne o lavorare dietro il banco di un Kebab.

Un cacciavite in mano non lo sanno tenere.

Prospettive cupe.

Italiani vittima del doppio standard rovesciato.

Cortili condominiali pieni di immondizia.

Strade di campagna parimenti lordate di immondizia. Ci sarà anche qualche italiano fra i responsabili, ma molti sono nomadi.

E poi il sottobosco di clandestini che non avendo accesso ad una piattaforma ecologica conciano l'Italia come i loro paesi.

Ripeto, lo fanno anche gli italiani.

In Puglia sotto ad ogni curva panoramica di strada litoranea trovi di tutto.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
Ma il problema non è quello.
Il problema è che le cose che proponi vanno contro qualunque convenzione internazionale sui piu basilari diritti umani, se le facessimo ci troveremmo in un amen probabilmente sospesi dall'ONU e trattati come uno stato canaglia qualsiasi, con economia distrutta investitori in fuga ed enormi problemi di reputazione internazionale.
Per due immigrati? Non ne vale la pena, credimi.

Sì, certo, sospesi dall'ONU che ovviamente se ne fotte degli schiavisti, mentre penalizza chi si sta sobbarcando centinaia di migliaia di gente CHE PAGA per venire qui, e per la quale dobbiamo PAGARE.

Grandi davvero questi criminali dell'ONU. Ma chissenefrega dell'ONU, amico. Se non sbaglio mi avevi detto proprio te che ci avevi avuto a che fare, nevvero?

Poi, fammi capire, gli investitori guardano il rapporto migranti/giorno per valutare gli investimenti? Questa mi è nuova.

Poi sempre 'sta storia dei "due" immigrati, 9 MLD che sono "bruscolini" (come dice quell'altro, non te), è tutto un minimizzare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
Corriere: "Macron furioso studia misure di ritorsione contro l'Italia per avere chiuso il porto alla ONG. Stracciate tutte le intese con Draghi."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
Corriere: "Macron furioso studia misure di ritorsione contro l'Italia per avere chiuso il porto alla ONG. Stracciate tutte le intese con Draghi."

Bwahahahah addirittura ritorsioni non specificate :muhahah: Mi sa che è stato toccato un nervo scopertissimo in terra mangiarane.
E poi chissà che grandi intese a beneficio dell'Italia, con Draghi. :asd:

Comunque dai, visto che nel mondo è tutto una guerra, iniziamo una guerra Italia-Francia. La Melona guerrafondaia ce l'abbiamo, almeno una guerra interessante a cui parteciperei volentieri. :fuma:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
Bwahahahah addirittura ritorsioni non specificate :muhahah: Mi sa che è stato toccato un nervo scopertissimo in terra mangiarane.
E poi chissà che grandi intese a beneficio dell'Italia, con Draghi. :asd:

Attendo con trepidazione i nostri "patrioti" cerebrolesi che sfilano con le bandiere francese e arcobaleno, inneggiando a sanzioni contro la dittatura fascista.

Comunque dai, visto che nel mondo è tutto una guerra, iniziamo una guerra Italia-Francia. La Melona guerrafondaia ce l'abbiamo, almeno una guerra interessante a cui parteciperei volentieri. :fuma:

Non vedo l'ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto