- Reaction score
- 22,715
Se i migranti arrivano dall'africa e generalmente partono dalla Libia, mi spieghi dove dovrebbero attraccare?
In Svezia?
E infatti lasciamo bombardare la Libia tranquillamente dai criminali USA, UK e Francia, con la Turchia che va a spadroneggiare. Sembra più agevole passare dallo stretto di Gibilterra evitando le carrette del mare, sai.
Seccante dire 'ste banalità per le quali passo pure da cretinoide saputello.
E soprattutto, se tutto il mondo civilizzato è concorde sul firmare delle convenzioni sui basilari diritti umani, noi dobbiamo essere gli unici che dicono "no non me ne frega nulla, che muoia sta gente in mare la vita continua amen"?
Siamo sfigati, semplice, tocca soccorrere sta gente o essere onesti e ammettere che della loro vita non ci interessa nulla e che anzi nemmeno li consideriamo persone.
Io comunque una linea la tirerei su un paese che ha perso da tempo ogni barlume di umanità, sprofondato nel cinismo più barbaro.
Ma ripeto, sono io che vivo in tempi e modi che probabilmente nulla hanno a che vedere con questo brave new world che si sta costruendo in cui i valori non contano nulla.
Sì, certo il cinismo di alimentare una tratta degli schiavi e favorirne l'allontanamento dalle loro famiglie facendosi pagare. Che strana solidarietà. Io darei metà dello stipendio se sapessi che arriverebbe integro in quei posti e servisse a migliorare le condizioni di vita.
Comanda la maggioranza, costruitevi l'italia che volete.
L'hai detto tu che ci comandano a bacchetta gli altri, ma che ti vuoi costruire. Ci siamo disintegrati, sicuramente hai meno di 35 anni.
Cioè, ci vogliamo far comandare. Io no di certo, ma io da solo conto zero, purtroppo.