Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,485
Poi vorrei aggiungere che se venisse a meno il caporalato ( che è ignobile!) Italia ne risentirebbe eccome! visto che noi non ci andremo per quel che gli danno e loro non aumenterebbero lo stipendio e le regolamentazioni! quindi un lose lose anche senza questa cosiddetta piaga degli immigrati.. per me molti non ci pensano a questa scontatissima realtà! che sarebbe da togliere ma purtroppo a parte le etichetta che ci diamo..
siamo anche noi un Paese da terzo mondo o no!?
Il caporalato per fare contratti al ribasso con l'esselunga di turno non porta nessuna miglioria al tessuto economico di un paese, fermare certe catene innesca di riflesso soluzioni più virtuose.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Conferenza stampa Meloni: "Reazione spropositata, inaccettabile e ingiustificata. All'inizio erano d'accordo, io li ho anche ringraziati, e poi non so cosa sia successo al loro interno.
Si siedano al tavolo e ci dicano che soluzioni hanno. Vogliono isolare l'italia? Perché non isolare gli scafisti, non sarebbe meglio?
Si ritiene che l'Italia per scelta di tutti gli altri sia l'unico porto possibile di sbarco per i migranti che arrivano dall'Africa? Io credo che non sia giusto.
Di fronte a 234 persone saltano relazioni diplomatica? Nell'ultimo anno ne sono sbarcati 90000 in Italia. A me pare che" questo "rischia di tradire qualcos'altro", cioé che per la prima volta c'è un altro porto possibile.
Noi non siamo più in grado di occuparcene come prima. Ci pensino loro se non va bene, con loro soluzioni. Abbiamo un mandato per occuparcene in modo diverso."
Ha ragione da vendere, sono tutti europeisti e pro immigrazione con il "c.lo degli altri". Non ho letto tutto il topic, ma credo siano state già sottolineate da qualcuno le porcherie francesi a Ventimiglia. I poveri galletti si sono risentiti perché è stato creato un precedente che d'ora in avanti li mette sullo stesso piano italiano, finalmente.
La loro reazione dimostra ancora una volta come difronte a problemi condivisi (immigrazione, energia, prodotti alimentari, ecc.) ognuno in realtà faccia il "sovranità" a buon mercato.
Se lo dice la Meloni apriti cielo, se lo dice Macron è democrazia....che bello.

Reaction score
2,485
Di fronte a 234 persone saltano relazioni diplomatica? Nell'ultimo anno ne sono sbarcati 90000 in Italia. A me pare che" questo "rischia di tradire qualcos'altro", cioé che per la prima volta c'è un altro porto possibile.
Tac.. ecco perchè in Francia stanno sbarellando mica possono far sbarcare navi e poi sostenere che l'unica soluzione accettabile sia l'Italia, si può essere d'accordo o meno dal punto di vista umanitario ma a livello politico, pur rischiando parecchio secondo me, la Meloni sta giocando in modo molto astuto.

Reaction score
1,266
i perchè non importano, l'importante è il risultato, delinquono quindi meno ce ne sono e meglio è.
Beh insomma, in Germania arrivano 15.000 siriani e non se ne vede nemmeno uno per strada, perché gli insegnano un lavoro utile e li aiutano ad inserirsi. Qui da noi sbarcano e vengono lasciati scorazzare senza uno scopo, mentre i soliti noti guadagnano alle loro (e nostre) spalle, investendo 1/10 di quel che dovrebbero per integrarli nel tessuto sociale... Questa è la differenza

Reaction score
2,706
Il caporalato per fare contratti al ribasso con l'esselunga di turno non porta nessuna miglioria al tessuto economico di un paese, fermare certe catene innesca di riflesso soluzioni più virtuose.
Mha conoscendo l'Italia..
la soluzione sarebbe la chiusura ?

Costi più alti dei guadagni..
2 ulra vane al potere...
poi ciao ? ci tocca chiudere...

Ultima modifica:
Reaction score
2,706
Beh insomma, in Germania arrivano 15.000 siriani e non se ne vede nemmeno uno per strada, perché gli insegnano un lavoro utile e li aiutano ad inserirsi. Qui da noi sbarcano e vengono lasciati scorazzare senza uno scopo, mentre i soliti noti guadagnano alle loro (e nostre) spalle, investendo 1/10 di quel che dovrebbero per integrarli nel tessuto sociale... Questa è la differenza
Sui siriani avevo seguito un approfondimento che parlava di prendere la forza lavoro che come efficenza non era mica roba da ridere.. non dovete immagine dei raccoglitori di cotone ma persone ben istruite e efficenti su ogni settore! Infatti tac ! che vanno in Germania

Quindi scusami che questa storia di incanalare gli immigrati ci CREDO ben poco... anzi infami fino in fondo che derubano o meglio sfruttano efficienza di un altro Paese..

Reaction score
5,637
Beh con l'atteggiamento del PD fra 5 anni saremmo stati peggio della Francia.
Non è l'unico dei problemi ma è un problema e non indifferente.
Poi, ovviamente, anche con la Meloni e Salvini non cambierà nulla o poco, per mere questioni geografiche: siamo destinati a questo per sempre.
Il PD non l'ho citato e neanche mi fa piacere scrivere questo acronimo...

A me sta sulle balle la publicizzazzione, vediamo dove sarà il paese alla fine del mandato di Meloni. Vediamo.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Che l'accordo di redistribuzione su base volontaria non funzioni è un dato di fatto e andrebbero riviste le regole della UE.

Il dubbio che viene a me è il risultato della Meloni, in estate la Francia aveva garantito 3500 ricollocamenti dall'Italia che stavano per partire, ora per una nave da 700 ce ne troviamo 3500 già sbarcati da tempo. Ci abbiamo guadagnato o è solo propaganda? Come anche la lotta verso le ONG nessuno dice mai che la maggior parte sbarcano con i barchini, ma evidentemente visto che quelli non sanno come fermarli non fa comodo alla propaganda.

Il problema forte è che non siamo in grado di gestire un'accoglienza/integrazione nel vero senso delle parole perché è normale che se arrivi in un posto chiedi asilo e ti trovi a vivere in una baraccopoli fuori Foggia per 3 euro al giorno, se qualcuno arriva e ti propone di spacciare è la tua ennesima via di fuga da una vita di schifo.

PS: vivo a Milano ho il mio stipendio che è fermo da anni mentre l'affitto sale e le bollette non se ne parla, sinceramente importa zero dei migranti i problemi da risolvere sono altri

Reaction score
14,301
non ci piove, ma se non siamo capaci di integrarli meglio non prenderli.
meglio per tutti.

Reaction score
9,054
Il 9-10% della popolazione totale é straniera e le carceri italiane sono occupate per il 35% da stranieri. Poi si, certamente un'altra buona percentuale del 65% restante é rappresentata da figli di migranti "integrati" :asd: :fuma: meglio non addentrarsi nei dati per nazionalità, sto andando a memoria ma chi é originario della Gambia ha una % di reati in Italia oscena. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, ma qualche controllo su chi entra in Italia inventandosi nome ed età non é che mi dispiaccia.
Quindi, secondo te, in Italia ci sono solo 54mila delinquenti(questo è il numero di persone in galera) su 60 milioni di persone… Ma allora siamo l’Eden!

Ovviamente ci sono ben più di 18900 stranieri che delinquono, così come ci son ben più di 35100 italiani che delinquono. Non so quanti né quale sia la percentuale reale di delinquenti tra stranieri e italiani, ma direi che l’utilizzo che fai del dato relativo alle persone in galera sia un filino capzioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto