Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,464
Ah guarda parli con uno che vive in una città con il piu alto tasso di delinquenza e immigrazione in italia.
Ma guarda un po, non sono in gran parte "migranti" a fare casini, ma figli di migranti integrati entrati qua 20-30 anni fa.
Quindi il problema è (guarda un po!) piu profondo di cosi
sono tutti problemi complicati, ma da qualche parte si deve pure agire ,no?
inutile dire quel barchino non lo blocco tanto sono solo 100 persone, quell'evasore non lo arresto tanto ha rubato solo 60000 euro, ecc. ecc..

Reaction score
12,620
certamente, dipende dal vissuto e qui creano problemi. Come creano problemi mafia, corruzione, evasione lavoro ecc.
Per me sono tutte cose sullo stesso piano, non faccio scalette di priorità altrimenti a che serve avere diversi ministeri?
L'Italia non è il Milan che può occuparsi di un rinnovo o un acquisto alla volta :asd:

Certo, ma se mi chiedessero quali sono le priorità per risolvere i problemi del paese?
Per me quello dei migranti è davvero il quarto o il quinto.

Penso sia il livello di percezione che cambia: se vengono evasi 100 miliardi di euro l' anno da italiani, spallucce.
Se viene fuori che ne abbiamo spesi 2 per gestire degli africans si levano gli scudi.

Eppure non c'è nemmeno partita nello stabilire quale delle due cose impatta di più sul nostro quotidiano.

Probabilmente anche sul numero di crimini: non mi stupirei di scoprire che rumeni e albanesi spacciano, ammazzano, evadono anche 20 volte più di un africano.

Eppure, si accetta più volentieri.

Boh, è la psiche e un fondo di sano razzismo ( oh, io non torcerei un capello a nessuno per la razza, te lo giuro, ma quando mi capita di parlare con un marocchino o un africano il livello capisco che il nostro è più alto, probabilmente per cultura e istruzione, non tanto per questioni genetiche)

Io so solo che 10 anni fa, nel mio paesello, è venuta una famiglia di marocchini mi pare, son durati un mese
Li hanno fatti scappare le vecchiette del paese :LOL:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Ah guarda parli con uno che vive in una città con il piu alto tasso di delinquenza e immigrazione in italia.
Ma guarda un po, non sono in gran parte "migranti" a fare casini, ma figli di migranti integrati entrati qua 20-30 anni fa.
Quindi il problema è (guarda un po!) piu profondo di cosi
Il 9-10% della popolazione totale é straniera e le carceri italiane sono occupate per il 35% da stranieri. Poi si, certamente un'altra buona percentuale del 65% restante é rappresentata da figli di migranti "integrati" :asd: :fuma: meglio non addentrarsi nei dati per nazionalità, sto andando a memoria ma chi é originario della Gambia ha una % di reati in Italia oscena. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, ma qualche controllo su chi entra in Italia inventandosi nome ed età non é che mi dispiaccia.

Reaction score
12,072
Il 9-10% della popolazione totale é straniera e le carceri italiane sono occupate per il 35% da stranieri. Poi si, certamente un'altra buona percentuale del 65% restante é rappresentata da figli di migranti "integrati" :asd: :fuma: meglio non addentrarsi nei dati per nazionalità, sto andando a memoria ma chi é originario della Gambia ha una % di reati in Italia oscena. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, ma qualche controllo su chi entra in Italia inventandosi nome ed età non é che mi dispiaccia.
Ma non è che delinquono perchè sono stranieri.
Delinquono perchè arrivano qua e vengono abbandonati in strada, non hanno possibilità di inserirsi professionalmente perchè non hanno abilità richieste dal mercato, non hanno documenti, non hanno niente.
Tu al loro posto cosa faresti arrivato qua e lasciato a te stesso?
Perchè secondo questa logica dovremmo pensare che gli italiani del sud delinquono piu di quelli del nord "per natura", e invece è semplicemente dovuto alla diversa situazione socioeconomica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
Corriere: "Nessuna marcia indietro da parte di Meloni. Anzi, dopo una riunione il capo del governo fa sapere che si tratta di una minaccia inaccettabile al paese e una reazione spropositata.
'Vogliono toglierci i soldi? Bene, vorrà dire che non faremo attraccare più nessuna ONG nemmeno per soccorsi'.
Pieno appoggio alla linea Meloni, sia dalla farnesina, sia dal ministro degli interni."

.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Delinquono perchè arrivano qua e vengono abbandonati in strada, non hanno possibilità di inserirsi professionalmente perchè non hanno abilità richieste dal mercato, non hanno documenti, non hanno niente.
Perchè secondo questa logica dovremmo pensare che gli italiani del sud delinquono piu di quelli del nord "per natura", e invece è semplicemente dovuto alla diversa situazione socioeconomica.
Non delinquono perché sono stranieri ma casualmente le non abilità, non avere documenti e il "niente" sono prerogative degli stranieri di determinati paesi :asd: come la metti la metti, sono loro... bisogna aiutarli nel loro paese di origine, richiede meno investimenti e non crea alcun disagio o problematica MA: probabilmente non conviene a tanti. Io partirei per l'Europa certamente con un tesoretto cit., come fanno tutti i cinesi che per quanto mi riguarda sono i benvenuti in Italia. Sul sud no comment, e sono più a Sud che a Nord :muhahah: ...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715

Scusa, ma se è stato detto che questi devono venire qui perché lavorano a palla, ci salvano e ci pagano le pensioni, ma allora, come funziona?

Delinquere è l'ultima cosa che farei, magari mi invento guardiano del parco, lo tengo pulito e spero che il vicinato mi paghi un panino per sopravvivere. Ma si sa, questi vengono qui per i soldi facili e la protezione da qualsiasi reato.

Nessuno, a parte casi patologici, è delinquente per il DNA. E con questo ci va dentro anche il discorso razzista.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Il prossimo che dice che Meloni e PD sono uguali merita le sberle :asd:
In 15 giorni ha fatto più del PD in 11 anni. Ora i confini si rispettano. Chi scappa dalla guerra è benvenuto, ma se esiste un'Unione Europea, non può lasciare il carico solo all'Italia. La pacchia è finita.
Anche Calenda ha dato ragione alla Meloni e Conte è stato moderato, solo quei pagliacci del PD tifano spudoratamente contro il Paese

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
Conferenza stampa Meloni: "Reazione spropositata, inaccettabile e ingiustificata. All'inizio erano d'accordo, io li ho anche ringraziati, e poi non so cosa sia successo al loro interno.
Si siedano al tavolo e ci dicano che soluzioni hanno. Vogliono isolare l'italia? Perché non isolare gli scafisti, non sarebbe meglio?
Si ritiene che l'Italia per scelta di tutti gli altri sia l'unico porto possibile di sbarco per i migranti che arrivano dall'Africa? Io credo che non sia giusto.
Di fronte a 234 persone saltano relazioni diplomatica? Nell'ultimo anno ne sono sbarcati 90000 in Italia. A me pare che" questo "rischia di tradire qualcos'altro", cioé che per la prima volta c'è un altro porto possibile.
Noi non siamo più in grado di occuparcene come prima. Ci pensino loro se non va bene, con loro soluzioni. Abbiamo un mandato per occuparcene in modo diverso."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto