Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,484
Ma non è che delinquono perchè sono stranieri.
Delinquono perchè arrivano qua e vengono abbandonati in strada, non hanno possibilità di inserirsi professionalmente perchè non hanno abilità richieste dal mercato, non hanno documenti, non hanno niente.
Tu al loro posto cosa faresti arrivato qua e lasciato a te stesso?
Perchè secondo questa logica dovremmo pensare che gli italiani del sud delinquono piu di quelli del nord "per natura", e invece è semplicemente dovuto alla diversa situazione socioeconomica.
Mi limito a dire che è un luogo comune molto comodo questo, molto molto comodo. E mi fermo qua per non urtare la sensibilità di qualche meridionale martire che scrive sul forum e magari fa a testate ogni giorno contro la forma mentis che incontra fuori la porta di casa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
Conferenza stampa Meloni: "Reazione spropositata, inaccettabile e ingiustificata della Francia e della UE. All'inizio erano d'accordo, io li ho anche ringraziati, e poi non so cosa sia successo al loro interno.
Si siedano al tavolo e ci dicano che soluzioni hanno. Vogliono isolare l'italia? Perché non isolare gli scafisti, non sarebbe meglio?
Si ritiene che l'Italia per scelta di tutti gli altri sia l'unico porto possibile di sbarco per i migranti che arrivano dall'Africa? Io credo che non sia giusto.
Di fronte a 234 persone saltano relazioni diplomatica? Nell' ultimo anno ne sono sbarcati 90000 in Italia. A me pare che" questo "rischia di tradire qualcos'altro", cioé che per la prima volta c'è un altro porto possibile.
Noi non siamo più in grado di occuparcene come prima. Ci pensino loro se non va bene, con loro soluzioni. Abbiamo un mandato per occuparcene in modo diverso."

.

Reaction score
14,301
Comunque raga, non pensavo fosse una super priorità per cosi tanta gente sta cosa dei migranti.
E non lo dico in tono critico eh, ma vi vedo belli caldi.

Nella mia personale classifica di ciò che è importante per un paese, non è nemmeno sul podio.

Forse perchè fosse per me, per fermare i delinquenti userei metodi mica tanto leggeri e politicamente corretti :asd:
uscire di casa e poter vedere miei compaesani è la cosa più importante di tutte.
altrimenti vado a vivere all'estero che è uguale.

Reaction score
2,706
Poi vorrei aggiungere che se venisse a meno il caporalato ( che è ignobile!) Italia ne risentirebbe eccome! visto che noi non ci andremo per quel che gli danno e loro non aumenterebbero lo stipendio e le regolamentazioni! quindi un lose lose anche senza questa cosiddetta piaga degli immigrati.. per me molti non ci pensano a questa scontatissima realtà! che sarebbe da togliere ma purtroppo a parte le etichetta che ci diamo..
siamo anche noi un Paese da terzo mondo o no!?

Reaction score
3,007
Evvai!!!! PIL +184939%

Grazie Meloni, grazie Salvini!

:facepalm: I veri problemi dell'Italia eh.
Beh con l'atteggiamento del PD fra 5 anni saremmo stati peggio della Francia.
Non è l'unico dei problemi ma è un problema e non indifferente.
Poi, ovviamente, anche con la Meloni e Salvini non cambierà nulla o poco, per mere questioni geografiche: siamo destinati a questo per sempre.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Ma non è che delinquono perchè sono stranieri.
Delinquono perchè arrivano qua e vengono abbandonati in strada, non hanno possibilità di inserirsi professionalmente perchè non hanno abilità richieste dal mercato, non hanno documenti, non hanno niente.
Tu al loro posto cosa faresti arrivato qua e lasciato a te stesso?
Perchè secondo questa logica dovremmo pensare che gli italiani del sud delinquono piu di quelli del nord "per natura", e invece è semplicemente dovuto alla diversa situazione socioeconomica.
i perchè non importano, l'importante è il risultato, delinquono quindi meno ce ne sono e meglio è.

Reaction score
2,706
Mai pensato, ma che PD è 5s siano la rovina primaria di questo paese é un semplicissimo dato di fatto ?
Ok allora ci meritano Silvio presidente della Repubblica e credere che il reddito di cittadinanza sia una usanza solo italiana :woot: con tanto di campagna contro
:scopa:
ma si ! Il problema sono quei 500 euro e non i 1000 che diamo agli incapaci al potere ( al giorno) e le orribili condizioni che vivono le aziende...

W il mainstream!
io posso dire che il non voto non mi è dispiaciuto.. non c'era la crocetta per segnare UE e USA quindi non mi sembrava giusto non votare i vincitori di qualsiasi elezione ?

Reaction score
14,301
Beh con l'atteggiamento del PD fra 5 anni saremmo stati peggio della Francia.
Non è l'unico dei problemi ma è un problema e non indifferente.
Poi, ovviamente, anche con la Meloni e Salvini non cambierà nulla o poco, per mere questioni geografiche: siamo destinati a questo per sempre.
spero che portino avanti questa battaglia e il 2o passo sia mandare a casa la metà di quelli che ci sono già, che sono i delinquenti e fancazzisti.
poi vedrai che quelli lavoratori bravi si integrano molto meglio e il lavoro viene fuori per tutti, a condizioni migliori la gente è più disposta a lavorare.
è un lavoro titanico ma bisogna cominciarlo, ci credo pochissimo ma vediamo.

Reaction score
2,706
Ah comunque un'altro buon segnale che fa vedere quanto sia unità e solida questa unione europea ?che bravi! più passa il tempo più aggiungono questa REALTÀ incontestabile!

Super Mega Ultra LOL
visto che in questa barzelletta di nome italia va di moda la parola "Super" su tutto! oltre ovviamente inglese importato.. ( fa lo stesso se poi pure le istituzioni nn sanno usare 2 parole in croce all'estero)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto