Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,054
Certo, ma se mi chiedessero quali sono le priorità per risolvere i problemi del paese?
Per me quello dei migranti è davvero il quarto o il quinto.

Penso sia il livello di percezione che cambia: se vengono evasi 100 miliardi di euro l' anno da italiani, spallucce.
Se viene fuori che ne abbiamo spesi 2 per gestire degli africans si levano gli scudi.

Eppure non c'è nemmeno partita nello stabilire quale delle due cose impatta di più sul nostro quotidiano.

Probabilmente anche sul numero di crimini: non mi stupirei di scoprire che rumeni e albanesi spacciano, ammazzano, evadono anche 20 volte più di un africano.

Eppure, si accetta più volentieri.

Boh, è la psiche e un fondo di sano razzismo ( oh, io non torcerei un capello a nessuno per la razza, te lo giuro, ma quando mi capita di parlare con un marocchino o un africano il livello capisco che il nostro è più alto, probabilmente per cultura e istruzione, non tanto per questioni genetiche)

Io so solo che 10 anni fa, nel mio paesello, è venuta una famiglia di marocchini mi pare, son durati un mese
Li hanno fatti scappare le vecchiette del paese :LOL:
Fino a trent’anni fa qui al nord si dava la colpa di tutti i mali alla gente che veniva dal sud. E quelli più invasati erano i meridionali di seconda generazione( :asd: ). Poi è stato il turno degli albanesi e degli zingari, adesso di chi viene dall’Africa.
In Svizzera nel Canton Ticino molti odiano gli italiani frontalieri, anche quelli di purissima razza celtica che discendono direttamente dal Dio Po, che rubano il lavoro e fanno abbassare gli stipendi. I più invasati sono italiani che si sono trasferiti lì.

Accusare chiunque meno che se stessi è il secondo mestiere più antico del Mondo.

Reaction score
12,629
Fino a trent’anni fa qui al nord si dava la colpa di tutti i mali alla gente che veniva dal sud. E quelli più invasati erano i meridionali di seconda generazione( :asd: ). Poi è stato il turno degli albanesi e degli zingari, adesso di chi viene dall’Africa.
In Svizzera nel Canton Ticino molti odiano gli italiani frontalieri, anche quelli di purissima razza celtica che discendono direttamente dal Dio Po, che rubano il lavoro e fanno abbassare gli stipendi. I più invasati sono italiani che si sono trasferiti lì.

Accusare chiunque meno che se stessi è il secondo mestiere più antico del Mondo.
Questo si.. è prassi.

Però grande parte di colpa è dei politici, per accalappiarsi voti cercano un capro espiatorio su cui fiondarsi.

Conosco una marea di persone ( in particolare over 50/60) , letteralmente indemoniati contro gli immigrati.
Il che ci può stare.

Ma lo fanno con un tale fervore, che pare se ci fosse una bacchetta magica per farli sparire in un attimo, la loro vita migliorerebbe.

E' proprio qui il nodo cruciale: uno può non volere alcuno straniero in Italia, chi sono io per dire che non lo può pensare, ma la sua vita non cambierebbe nemmeno di una micro-virgola, sulle cose che contano.
Non avrebbe ne più soldi in tasca ne altro, cambierebbe il nulla sulle questioni quotidiane.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Quindi, secondo te, in Italia ci sono solo 54mila delinquenti(questo è il numero di persone in galera) su 60 milioni di persone… Ma allora siamo l’Eden!

Ovviamente ci sono ben più di 18900 stranieri che delinquono, così come ci son ben più di 35100 italiani che delinquono. Non so quanti né quale sia la percentuale reale di delinquenti tra stranieri e italiani, ma direi che l’utilizzo che fai del dato relativo alle persone in galera sia un filino capzioso.

Invece non è capzioso sottolineare che, siccome esistono i delinquenti, combattere la venuta di (potenziali) altri è irrisorio.

"Pago già le tasse, se me ne mettono altre, che vuoi che sia".
"Ho preso una decina di sberle, una più, una meno".
"Mi hanno già rotto il posteriore, impedire che qualcun altro ne approfitti non è né giusto né solidale".
"Ci hanno fatto goal, e quindi perchè attaccare, possiamo prenderne altri tranquillamente".

La classica (e abbastanza nauseante) mentalità di chi, evidentemente, per suoi motivi trae beneficio dal malessere altrui. Sì, insomma, si fa il tifo perché la situazione non cambi. Tu che beneficio ne trai?

La delinquenza va combattuta alla sorgente, non va analizzata con le filosofie che decretano l'inutilità di reagire. STOP.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Quindi, secondo te, in Italia ci sono solo 54mila delinquenti(questo è il numero di persone in galera) su 60 milioni di persone… Ma allora siamo l’Eden!

Ovviamente ci sono ben più di 18900 stranieri che delinquono, così come ci son ben più di 35100 italiani che delinquono. Non so quanti né quale sia la percentuale reale di delinquenti tra stranieri e italiani, ma direi che l’utilizzo che fai del dato relativo alle persone in galera sia un filino capzioso.
Ma sei serio? Capzioso che il 35% delle carceri é occupato da stranieri? Certo, non sono tutti i delinquenti, quindi? É un dato oggettivo di un edificio che raggruppa delinquenti con delitti più o meno gravi, cosa c é di capzioso? Spero sia ironico il post

Reaction score
12,629

Che i delinquenti siano in percentuale abnorme stranieri, son dati alla portata di tutti.

INDISCUTIBILI.

Sarebbe un' Italia più sicura senza, è fuori dubbio.

Ma il punto non è quello, il punto è che:

1) Non possiamo farne a meno, ci servono e ne avremo sempre più ( e chi dice il contrario mente a se stesso, nella migliore delle ipotesi)
2) La maggior parte entra via terra
3) Le leggi ci sono già, vanno fatte rispettare
4) Autorizzerei i poliziotti a legnare di botte quelli che non si comportano bene, lo so è brutto.

Reaction score
9,054
Ma sei serio? Capzioso che il 35% delle carceri é occupato da stranieri? Certo, non sono tutti i delinquenti, quindi? É un dato oggettivo di un edificio che raggruppa delinquenti con delitti più o meno gravi, cosa c é di capzioso? Spero sia ironico il post
Deduco che tu sia convinto che in Italia esistano solo 54mila persone che delinquono e che tutti i delinquenti siano in galera. Di cosa ti preoccupi?

Reaction score
9,054
Che i delinquenti siano in percentuale abnorme stranieri, son dati alla portata di tutti.

INDISCUTIBILI.
Ah sì? Io non conosco i dati. Davvero, non ho la più pallida idea di quale sia la percentuale di delinquenti stranieri sul totale degli stranieri né quale sia la percentuale di delinquenti italiani sul totale degli italiani. Dubito che ci siano dati in proposito. A meno che non si voglia usare capziosamente quello dei numeri di persone in galera.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Deduco che tu sia convinto che in Italia esistano solo 54mila persone che delinquono e che tutti i delinquenti siano in galera. Di cosa ti preoccupi?
Non mi spreco neanche a rispondere, lascio a tutta l'utenza la possibilità di fruire di questi tuoi due post illuminanti :muhahah: cioè non sarebbe un dato attendibile quello sulle carceri, perché ci sono ALTRI criminali a piede libero :ave: ...non ha senso neanche se hai finito ogni tipologia di specchio, quadrato, rettangolare, ortogonale, triangolare, a cui attaccarti per smaltire la bile post-elezioni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738

Ma tu nota l'accanimento e le puerili retoriche che dimostra 'sta gente nel difendere a tutti i costi la delinquenza al posto della legalità, poi chiediti se può essere gente sana di mente e/o adeguatamente istruita dalla propaganda.

Quando qualcuno accoltella un cristiano, mica li senti inveire. Li senti quando si comincia a scrivere di punire severamente l'accoltellatore.

Chissà qual'è il tornaconto, io un'idea ce l'ho.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Ah sì? Io non conosco i dati. Davvero, non ho la più pallida idea di quale sia la percentuale di delinquenti stranieri sul totale degli stranieri né quale sia la percentuale di delinquenti italiani sul totale degli italiani. Dubito che ci siano dati in proposito. A meno che non si voglia usare capziosamente quello dei numeri di persone in galera.
Mi inchino, davvero :muhahah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto