Michele, 30 anni, si suicida perchè precario. La lettera.

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
Credo sia inutile fare discorsi di tipo razionale cercando di analizzando la lettera. Il punto è che sicuramente il ragazzo non stava bene con se stesso e avesse gravi problemi di depressione

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Poverino, morto suicida e pure strumentalizzato, mi dispiace.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,137
Riguardo al classico "pensa a chi sta peggio", in questo caso il bimbo africano. Il tuo discorso in concreto ha senso, nella realtà però funziona in maniera diversa. Chi viene da certi posti non ha nulla, quindi gli va bene lavorare 20 ore al giorno e dormire in 50 in una stanza per dire. Per lui è sicuramente meglio di avere le mosche che gli ronzano in bocca. Tu ti sentiresti di dire di essere fortunato però in quella circostanza avendo vissuto in tutt'altro ambiente? O ti sentiresti deluso e incazzato?
A me non verrebbe certamente da pensare al bimbo che muore di fame e sta peggio di me. C'è sempre qualcuno che sta peggio, ma una gara al ribasso a che serve?

Forse mi sono spiegato male, ho citato il bambino africano non per dire "pensa a chi sta peggio" ma perché questo tizio non fa altro che parlare di cose che "gli sono dovute, dovrebbe avere, etc.." e il senso era, ma dovute da chi? Nessuno ci deve niente...perché se qualcuno ci dovesse qualcosa lo dovrebbe anche a quel bimbo africano (o a uno che nasce disabile per dire)..

non era un "pensa a chi sta peggio" ma un "nessuno ti deve nulla"

Alto