Mezza Serie A vs Juve e Milan. Inter rischia meno.

Reaction score
2,436
Io non capisco perché non ci possiamo staccare dalla Juve in questo progetto abortito della superlega. Oltretutto è stato chiarito che noi in questo progetto saremmo la spalla di juve, real, barca...

Se mai in futuro si farà una superlega più organizzata e sensata, al 100% ci richiameranno e male che vada faremo di nuovo la spalla a juve, real, barca...

Boh, non capisco.

I club della serie A sono comunque ridicoli. Fanno ora la voce grossa sperando di ottenere chissà quale vantaggio che mai arriverà.

Perché ci vogliono obbligare a firmare un contratto in cui ci impegniamo legalmente a non aderire mai piú ad un campionato non organizzato dalla Uefa.
É come se Telecom Italia, per permetterti di usare il telefono ti obbligasse a firmare un contratto in cui ti impegni a essere abbonato a telecoitalia e solo a Telecom Italia per tutta la vita, qualsiasi sia o le condizioni contrattuali che in futuro ti saranno imposte.

La Uefa non possiede il calcio. Non é demandata da Dio ad organizzare le manifestazioni.
Se é mio interesse partecipare alle tue cimpartecipo.
Se é di mio maggiore interesse partecipare a quelle organizzate dalla FIFA, dall’MLS, dall’associazione panettieri riuniti, dalla superlega mediterranea devo essere libero di decidere.

Soprattutto visto che questa richiesta di firmare l’impegnativa con la Uefa non avviene in cambio di qualcosa che mi da, ma mi obbliga a firmare legandomi ad una sedia,m dopo avermi torturato una settimana e lasciato senza cibo e acqua da due.

Se la infilino dove dico io la loro esclusiva.

Bisogna assolutamente lavorare per costituire la superlega.

Reaction score
2,436
Io davvero non capisco perché questi erano contro la SL, ma sono scemi o cosa? Chi giocava la SL non avrebbe giocato la Champions, così mi pare di aver capito. Ciò significa che se anche Milan Juve Inter arrivassero tra i primi tre on nella zona CL i loro posti in CL - in teoria - sarebbero andati ad altri.. questo significa che le squadre medio-piccole avrebbero avuto più possibilità di andare in CL ed incassare tanti soldi, i soldi CL magari non bastano per il Real ma coprono bene Lazio, Roma, Atalanta e Napoli.. inoltre avrebbero ricevuto soldi dalla SL oltre al fatto che se l'Atalanta si piazzava chissà tipo secondo avrebbe ricevuto l'invito per la SL ed altri soldi. Ci sarebbe stata più possibilità di incassare e dunque formare ottime squadre.

LO hanno detto che si sarebbe giocato durante la settimana, ergo è impossibile che le squadre di SP potessero giocare sia la CL che la SL

Ma infatti.
Come ho scritto io nella pratica tutti ci avrebbero guadagnato.
Forse la champions non avrebbe distribuito piú 150 milioni a club, ma anche fossero stati 50, un Sassuolo quest anno sarebbe stato in lotta con la Roma per accedervi? Quando mai l’avrebbe potuto fare?

Siamo sicuri che una Juve o un Milan con Messi e Mbappé avrebbe riempito di meno gli stadi della serie A?

Solo la Uefa avrebbe perso potere

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
La Repubblica in edicola conferma le news precedenti (di seguito): mezza Serie A è contro le italiane che hanno aderito alla Superlega, e chiede subito sanzioni. Si voterà in assemblea. Intanto è stata scritta e firmata una lettera firmata da undici club. Le posizioni più delicate sono quelli di Juve e Milan. L'Inter rischia meno in quanto ha comunicato ufficialmente non far più parte del progetto mentre Juve e Milan sono state meno dirette. E in più, in caso di uscita definitiva dalla Superlega l'Inter potrebbe non pagare le penali, considerato che non era ancora arrivato l'ok da parte di creditori e stakeholder. Stesso discorso per il Barça, che non ha ancora l'ok dei soci. La FIGC prepara la clausola anti super Lega: via dalla Serie A chi aderirà al progetto.

News precedenti

Come riportato da Repubblica, undici società hanno firmato una lettera di accusa contro Juventus, Inter e Milan.
Poche righe in cui si chiede un'assemblea d'urgenza per decidere sanzioni contro le tre squadre e i loro amministratori.

Tuttavia la Serie A non è compatta, alcune squadre non hanno firmato: Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta e Verona si sono tirate fuori.
Il CR7 degli AD :ave:

L'anno prossimo riuscirà nell'impresa di farci escludere sia dalla Serie A sia dalla Europa League. :ave:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Io davvero non capisco perché questi erano contro la SL, ma sono scemi o cosa? Chi giocava la SL non avrebbe giocato la Champions, così mi pare di aver capito. Ciò significa che se anche Milan Juve Inter arrivassero tra i primi tre on nella zona CL i loro posti in CL - in teoria - sarebbero andati ad altri.. questo significa che le squadre medio-piccole avrebbero avuto più possibilità di andare in CL ed incassare tanti soldi, i soldi CL magari non bastano per il Real ma coprono bene Lazio, Roma, Atalanta e Napoli.. inoltre avrebbero ricevuto soldi dalla SL oltre al fatto che se l'Atalanta si piazzava chissà tipo secondo avrebbe ricevuto l'invito per la SL ed altri soldi. Ci sarebbe stata più possibilità di incassare e dunque formare ottime squadre.

LO hanno detto che si sarebbe giocato durante la settimana, ergo è impossibile che le squadre di SP potessero giocare sia la CL che la SL

Mi faccio la stessa domanda da giorni, per non parlare di tutti gli altri club stranieri, in molti casi nobili decadute, che avrebbero riacquisito visibilità e soldi. Penso a Stella Rossa, Steaua, diversi club portoghesi, belgi e olandesi, gli scozzesi e qualche altra squadra dell'est, specie polacchi e cechi. Senza contare le squadre della Scandinavia e i club russi e ucraini.

Evidentemente il potere dell'Uefa arriva dove non immaginiamo oppure semplicemente c'è dietro la longa manus della politica che vuole controllare ogni aspetto della vita economico-sociale (mai come in questo periodo).

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Ma infatti.
Come ho scritto io nella pratica tutti ci avrebbero guadagnato.
Forse la champions non avrebbe distribuito piú 150 milioni a club, ma anche fossero stati 50, un Sassuolo quest anno sarebbe stato in lotta con la Roma per accedervi? Quando mai l’avrebbe potuto fare?

Siamo sicuri che una Juve o un Milan con Messi e Mbappé avrebbe riempito di meno gli stadi della serie A?

Solo la Uefa avrebbe perso potere

Colpa anche delle 12 squadra, che non hanno spiegato bene il progetto. Facevano una conferenza stampa lunedì e spiegavano il tutto. Magari se avessero detto."Guardate che noi in CL non ci andiamo ma lasceremo il nostro posto a quelle dietro in classifica" forse i vari club inglesi ed italiani ci avrebbero pensato un po prima di chiamare la Wermacht.

Reaction score
37,239
Io non capisco perché non ci possiamo staccare dalla Juve in questo progetto abortito della superlega. Oltretutto è stato chiarito che noi in questo progetto saremmo la spalla di juve, real, barca...

Se mai in futuro si farà una superlega più organizzata e sensata, al 100% ci richiameranno e male che vada faremo di nuovo la spalla a juve, real, barca...

Boh, non capisco.

I club della serie A sono comunque ridicoli. Fanno ora la voce grossa sperando di ottenere chissà quale vantaggio che mai arriverà.

Perchè i clubs in questione hanno firmato un contratto vincolante, non ci sono cattivi più cattivi, cattivi meno cattivi e cattivi che si sono folforati sulla via di Damasco.
Anzi, i presunti 'folgorati' non sono quelli che ne escono meglio o meno peggio, come la uefa fa intendere, ma quelli che ne escono peggio di tutti.

15 clubs hanno deciso di ridisegnare il calcio continentale per clubs se poi non piace la formula della superlega si lavorerà per un'altra formula ma la via è tracciata.
L'unica possibilità che si eviti tutto ciò è che la uefa ascolti le esigenze dei clubs, quelle che da 10 anni cadono nell'assordante silenzio dei corridoi di chi il calcio lo organizza.

Con 500 mln di euro cash o quasi è tutto da vedere che saremmo la spalla della juve.
La superlega aveva lo scopo di livellare il calcio ma verso l'alto , sia a livello economico che di competitività.

Chi si stacca oggi dalla superlega dopo aver firmato dei documenti ne esce peggio di chi resta e non la farà cosi franca.
A questi livelli non c'è spazio per i 'pentiti'.

Reaction score
37,239
Perché ci vogliono obbligare a firmare un contratto in cui ci impegniamo legalmente a non aderire mai piú ad un campionato non organizzato dalla Uefa.
É come se Telecom Italia, per permetterti di usare il telefono ti obbligasse a firmare un contratto in cui ti impegni a essere abbonato a telecoitalia e solo a Telecom Italia per tutta la vita, qualsiasi sia o le condizioni contrattuali che in futuro ti saranno imposte.

La Uefa non possiede il calcio. Non é demandata da Dio ad organizzare le manifestazioni.
Se é mio interesse partecipare alle tue cimpartecipo.
Se é di mio maggiore interesse partecipare a quelle organizzate dalla FIFA, dall’MLS, dall’associazione panettieri riuniti, dalla superlega mediterranea devo essere libero di decidere.

Soprattutto visto che questa richiesta di firmare l’impegnativa con la Uefa non avviene in cambio di qualcosa che mi da, ma mi obbliga a firmare legandomi ad una sedia,m dopo avermi torturato una settimana e lasciato senza cibo e acqua da due.

Se la infilino dove dico io la loro esclusiva.

Bisogna assolutamente lavorare per costituire la superlega.

Parole da scolpire nella pietra. Sta vacillando il senso della legalità.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ripeto il mio parere, riduttivo della questione ma spassionato:

se domani smettesse tutto il calcio professionistico, sarei l'uomo più felice del mondo.

Nulla mi renderebbe più felice di un calcio che non esiste più.

A quel punto metterei una maglia rossonera addosso e inizierei a giocare nei campetti con i ragazzi e mio nipote.

Poi spero che Sky e DAZN vengano a comprarci i diritti per 10 euro e trasmettano le nostre partite.

Questo circo mi ha stancato, sono passato da vedere tante partite al giorno/settimana (per ovvi motivi, personali e generali per la situazione COVID) a vedere solo il Milan.
Non riesco a guardare più un minuto di questo sport, eccezion fatta per il Milan.

Reaction score
2,436
Ripeto il mio parere, riduttivo della questione ma spassionato:

se domani smettesse tutto il calcio professionistico, sarei l'uomo più felice del mondo.

Nulla mi renderebbe più felice di un calcio che non esiste più.

A quel punto metterei una maglia rossonera addosso e inizierei a giocare nei campetti con i ragazzi e mio nipote.

Poi spero che Sky e DAZN vengano a comprarci i diritti per 10 euro e trasmettano le nostre partite.

Questo circo mi ha stancato, sono passato da vedere tante partite al giorno/settimana (per ovvi motivi, personali e generali per la situazione COVID) a vedere solo il Milan.
Non riesco a guardare più un minuto di questo sport, eccezion fatta per il Milan.

Ti copio.
Generalmente vedevo una decina di partite a setttimana.
Settimana scorsa una (Milan - Sassuolo) e nenache intera, meno di 50’ in tutto.

Seguo il calcio ormai in quanto milanista. Se a questo punto lo abolissero sarei felice e guarderei altro ci sono decine di sport che mi entusiasmano: NBA, biathlon, le Olimpiadi, da un anno a questa parte il nuovo ciclismo, la Formula1 (I love it!), la NFL, il Tennis con i nuovi emergenti italiani, ho adorato la coppa America di vela.
Sopravviveró.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ma chi ci crede dai
La Juve e il Milan dati alla mano sono più del 50% dei tifosi italiani
Le partite più viste sono Juve-Inter, Juve-Milan e Milan-Inter
Ma chi vogliono prendere in giro

Alto