MES praticamente ufficiale. Gentiloni:"E' un fattore positivo".

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ma io concordo su tutto sempre, con tutti.

Ma ti chiedo, soluzioni plausibili e certamente funzionanti?

A parte la cancellazione del debito non me ne sovvengono.

Forse qui non si è ancora capito, che se non avessimo un debito monstre potremmo semplicemente andare sui mercati, emettere bond, e non avremmo nessun problema a fare da soli.

Di plausibile ed attuabile non saprei...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
E' indimostrabile.

Ma dimmi te se un paese come l'Italia, con tutti i beni, le risorse, la gente e il cervello che abbiamo a disposizione, si deve ridurre così.

Io non ho capito questa storiella che eravamo con l'acqua alla gola già negli anni '80. Avevamo bilanci messi male, ma andavamo come un treno.

Chi ha vissuto gli anni '80 se lo rammenterà, come atmosfera di vita mi sembra di essere passato da una festa in famiglia ad una fredda camera mortuaria.

Bastava sistemare la classe politica, con la corruzione e la maledetta piaga dell'assistenzialismo al sud (non me ne vogliano, per carità, ma secondo me è stato controproducente).

Invece, ci siamo messi nelle mani dei nostri assassini con il sorriso sulle labbra.

Anche sul debito pubblico ci sarebbe da fare un discorso lungo..il debito non è un male assoluto..il problema è come l'abbiamo fatto quel debito

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Ovunque leggo una cosa diversa anche da economisti. Ma tendo a fidarmi di più di chi nella vita sposta pacchi per Amazon, sarà sicuramente più ferrato lui in economia globale :fuma:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585

Perdonami, detto amichevolmente, ma il tuo mi sembra un umorismo fuori luogo.

Io non sposto pacchi per Amazon, lavoro e basta. E prima della UE il lavoro lo trovavo tranquillamente, ho skills discreti, fidati.

Adesso non mi c4g4 più nessuno, perché l'unico lavoro che trovi è fare lo scagnozzo a 300€ al mese (devi sapere fare tutto però, eh, richiedono conoscenze da premio Nobel). Ci hanno ridotti al pari dei migranti come professionalità, anzi loro sono messi meglio.

Dove lo prendete tutto questo stratosferico entusiasmo nel nostro governo e nel futuro dell'unione europea, duro fatica a capirlo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Perdonami, detto amichevolmente, ma il tuo mi sembra un umorismo fuori luogo.

Io non sposto pacchi per Amazon, lavoro e basta. E prima della UE il lavoro lo trovavo tranquillamente, ho skills discreti, fidati.

Adesso non mi c4g4 più nessuno, perché l'unico lavoro che trovi è fare lo scagnozzo a 300€ al mese (devi sapere fare tutto però, eh, richiedono conoscenze da premio Nobel). Ci hanno ridotti al pari dei migranti come professionalità, anzi loro sono messi meglio.

Dove lo prendete tutto questo stratosferico entusiasmo nel nostro governo e nel futuro dell'unione europea, duro fatica a capirlo.

Stiamo parlando di gente come i grullini che fino a pochi mesi fa erano anti ue e anti euro ed ora hanno votato quella sgualdrina della Von del Leyden e sono più europeisti dei traditori pdioti...

Per capire la loro malafede: dopo mesi in cui Conte ci ha ammorbato con gli Eurobond, di questo strumento non c'è più traccia, sostituito dal Recovery Fund proposto da Francia e Spagna...insomma ennesima figuraccia di cui, ovviamente, non si deve parlare.

Com’era? No mes si Eurobond, eh già:rolleyes:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,221
Stiamo parlando di gente come i grullini che fino a pochi mesi fa erano anti ue e anti euro ed ora hanno votato quella sgualdrina della Von del Leyden e sono più europeisti dei traditori pdioti...

Per capire la loro malafede: dopo mesi in cui Conte ci ha ammorbato con gli Eurobond, di questo strumento non c'è più traccia, sostituito dal Recovery Fund proposto da Francia e Spagna...insomma ennesima figuraccia di cui, ovviamente, non si deve parlare.

Non ho più parole, veramente.

Ma ormai non mi stupisco più di nulla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Sposta pacchi - economia globale era una battuta. Non era rivolto a te, ma come sempre nella vita tendo a fidarmi di chi le fa di lavoro perché tutti gli altri parlano per sentito dire senza cognizione di causa.

Sì lo so, non era contro di me. Ti conosco, si fa per ragionare.

Per quanto riguarda la fiducia, spero che non sia la solita fiducia riposta nei grandi tecnocrati che ci stanno mettendo alla frusta da decenni. Ci hanno fatto credere che saremmo morti di stenti se non gli avessimo dato retta e non avessimo divaricato bene le cosce. Non mi sembra che siano riusciti a salvarci, eh. Qualche dubbio ce l'ho, molto pesante.

Figurati. La gente "crede" e si fa ammaliare.

Nell'itagliano medio mi sembra di vedere lo sfigato innamorato perso da anni della solita tipa idealizzata, e ancora spera che prima o poi gliela mollerà, mentre questa si fa tr0mbare da tutti i peggio ceffi.

Reaction score
12,530
E' indimostrabile.

Ma dimmi te se un paese come l'Italia, con tutti i beni, le risorse, la gente e il cervello che abbiamo a disposizione, si deve ridurre così.

Io non ho capito questa storiella che eravamo con l'acqua alla gola già negli anni '80. Avevamo bilanci messi male, ma andavamo come un treno.

Chi ha vissuto gli anni '80 se lo rammenterà, come atmosfera di vita mi sembra di essere passato da una festa in famiglia ad una fredda camera mortuaria.

Bastava sistemare la classe politica, con la corruzione e la maledetta piaga dell'assistenzialismo al sud (non me ne vogliano, per carità, ma secondo me è stato controproducente).

Invece, ci siamo messi nelle mani dei nostri assassini con il sorriso sulle labbra.

Esattamente cosi.

Io negli anni 80 ero a malapena nato, quindi non posso dire nulla.

Ma come ben dici, mai avuto dubbi che l' Italia abbia sempre avuto le potenzialità per essere un paese davvero top economicamente, qualcosa è stato gestito da cani, è indiscutibile. Basta vedere gli sprechi e le mangerie.

Noi siamo comunque fra i più grandi paesi al mondo, come PIL, ma gli interessi che paghiamo sul debito sono il nostro fardello che condiziona pesantemente la nostra qualità di vita.

Ma ormai è tardi.

Alto