Mercato totalmente fallimentare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,599
Con la prestazione di stasera si può certificare come il mercato di quest'estate sia stato completamente fallimentare.
Siamo la stessa squadra dell'anno scorso meno i due persi a 0 e la solita manciata d'infortunati che abbiamo ogni anno.

Ad oggi Origi è una pippone, Dest come sopra, CDK non stà ingranando, Adli ha giocato mezza partita in campionato, Thiaw idem, Vrancx non sé proprio visto.
Se non giocano sempre i soliti, e non possono perchè altrimenti deambulano, i risultati sono questi.

Dopo uno scudetto vinto bisognava fare lo step successivo, ma è evidente come non ci sia stata la volontà di farlo.
E giustamente invece di stare a giocarti il campionato con il Napoli stai a una manciata di punti di vantaggio su Inter e Juve in disarmo.
Ebbene sì, siamo diciamo per via della pausa di 2 mesi a "metà" campionato, siamo riusciti a passare il turno in Champions ma praticamente grazie ai giocatori dell'anno scorso.
Il mercato di quest'estate si sta rivelando sotto le aspettative, oppure è Pioli che non riesce a valorizzarli.
Non è ch si può sempre essere fortunati e trovare il Kakà il Serginho il Theo il Leao di turno, lo sappiamo noi non possono non saperlo loro.
Devi anche costruire la squadra anche con gente di un certo livello e un pò affermata come è stato fatto con Giroud.
Invece hanno fatto un mercato di sole scommesse a parte CDK che pare in patria facesse bene, ma io non sapevo nemmeno chi fosse.
Mi chiedo perchè gli altri si prendono Kim Anguissa Lookman Soopy e vanno subito bene e i nostri è meglio lasciarli nascosti in panchina. Barak è andato a fare panchina alla Fiorentina e non abbiamo nemmeno preso il sostituto di Kessie :facepalm:
L'anno scorso avevamo effettivamente la squadra più forte del campionato e giustamente abbiamo vinto, ma a volte mi chiedo anche come abbiamo fatto. Abbiamo giocato quasi sempre con gli stessi salvo infortunati che come sempre ce ne capitano tanti.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Giochino stucchevole. Tra insultare/fare becere illazioni su Maldini e criticarne il mercato c’è una differenza abissale.
L’ultimo mercato è stato fino a ora abbondantemente insufficiente. Questo è un dato di fatto perché i nuovi hanno inciso zero.
Ignorare volutamente il fatto che due anni fa siamo scesi in campo con “Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bonaventura, Kessiè, Bennacer; Suso, Calhanoglu, Leao. A disposizione, tra gli altri: Caldara, Biglia, Borini, Castillejo, Piatek” e adesso abbiamo una formazione di tutt’altro livello(e con un triangolino tricolore sul petto) menandola oggi santo giorno con la storia del garante e simili mi sembra ben oltre i limiti del trollaggio.
90 minuti di applausi.

Se noi siamo messi male a torino e sponda interista allora si devono appendere a una trave.
Guardate il loro mercato e quanto stanno rendendo i nuovi, ricordo gente che si strappava le vesti per i vari pogba, di maria, asslani, lukaku, dybala e via dicendo.
È il Napoli che è l'anomalia, a quanto pare hanno azzeccato ogni singola mossa.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Giochino stucchevole. Tra insultare/fare becere illazioni su Maldini e criticarne il mercato c’è una differenza abissale.
L’ultimo mercato è stato fino a ora abbondantemente insufficiente. Questo è un dato di fatto perché i nuovi hanno inciso zero.
Ignorare volutamente il fatto che due anni fa siamo scesi in campo con “Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bonaventura, Kessiè, Bennacer; Suso, Calhanoglu, Leao. A disposizione, tra gli altri: Caldara, Biglia, Borini, Castillejo, Piatek” e adesso abbiamo una formazione di tutt’altro livello(e con un triangolino tricolore sul petto) menandola oggi santo giorno con la storia del garante e simili mi sembra ben oltre i limiti del trollaggio.
Che la maggioranza dei giocatori citati fossero dei cessi a pedali lo abbiamo capito tutti, non era necessario chiamarsi Maldini.piuttosto mi chiederei come mai continuiamo a guadagnare zero dalle cessioni. Ci sono squadre che monetizza no bidoni ben più inverecondi.noi invece teniamo tutti fino a scadenza nell’hotel cinque stelle Milan, salvo lamentarci che non ci sono soldi per il mercato. Un grande dirigente lo misuro prima di tutto dalle cessioni e poi dagli acquisti.
Sai quanti direttori tecnici o direttori sportivi fanno acquisti Più efficaci e gestiscono le cessioni in maniera migliore?
Voglio proprio vedere l’anno prossimo quale primavera sarà aggregato alla prima squadra.anche questo è un indice importante.
Non ci vogliono i fenomeni per capire che Tonali avrebbe avuto un futuro brillante.
Ci sono anche tanti meriti, non voglio negarli.alla fine però rischiano di tradursi nel nulla perché si scopri Leao e mi fai rendere Bennacer al 120% Ma poi li perdi a zero quando iniziano a contribuire ai successi, allora sei un pessimo dirigente, perché dimostri di non riuscire a costruire.
E se non puoi rinnovare perché il giocatore è destinato a campionati migliori, se fai questo mestiere, devi saper vendere al momento giusto, altrimenti non vai da nessuna parte.

Reaction score
4,700
E chi glieli disconosce i meriti? Lungi da me farlo. Ma vorrei che fosse trattato come un qualsiasi dirigente dell'AC Milan, non che sia "protetto dal sacro nome" e quindi tutto quello che fa è Vangelo incontestabile, come è per alcuni qua dentro. Solo questo.

Reaction score
1,821
Ahinoi mi tocca essere d'accordo: l'apporto dei nuovi è stato praticamente nullo. Così di getto mi vengono in mente 1 "assist" di CDK a Leao contro il Bologna; 1 gol ininfluente di Origi contro il Monza; i salvataggi di Thiaw contro il Verona. Altro non penso ci sia stato. Quindi sì, mercato ad oggi fallimentare.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ahinoi mi tocca essere d'accordo: l'apporto dei nuovi è stato praticamente nullo. Così di getto mi vengono in mente 1 "assist" di CDK a Leao contro il Bologna; 1 gol ininfluente di Origi contro il Monza; i salvataggi di Thiaw contro il Verona. Altro non penso ci sia stato. Quindi sì, mercato ad oggi fallimentare.

Paradossalmente quello più decisivo è stato Thiaw LOL

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,759
Il mercato fallimentare è cosa acclarata,e le colpe vanno divise tra chi non mette i soldi e tra chi non sa usare quelli che si ritrova tra le mani,altrimenti è troppo comodo dare la colpa ad Elliot o al fantoccio Carcarlo Pravettoni.Volte sapere cosa avrebbe fatto The Toooooppp manager con un budget più alto?Nulla,avrebbe sperperato un budget più alto magari prendendo un De Ket da 60 mln.Questa società ha bisogno di gente come Giuntoli o Sartori,la figurina ha bisogno di qualcuno che l'affianchi,lui deve solo limitarsi a farsi avanti quando si deve far firmare un giocatore,diciamo che deve diventare un Galliani,ora ci serve un Braida.
Anche io vorrei professionisti esemplari che non hanno l'immunità per un passato rossonero e che non si nascondono sempre dietro la scusa delle scarse disponibilità.
Io ho sempre detto che le bandiere devono avere un ruolo di rappresentanza, mentre per ruoli operativi sia necessaria la gavetta... Per Maldini vale un discorso diverso, la sua incapacità viene tollerata dalla proprietà perché la sua figura serve per fare da parafulmine di fronte ai tifosi, visto che si è eretto a garante della competitività e ambizione.
Comincia a venire fuori la scarsa competenza, se hai le disponibilità del Porto o dell'Atalanta o del Napoli ti servono dirigenti davvero capaci, che con noccioline ti portano dei giocatori importanti...

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
E chi glieli disconosce i meriti?

Come dici, nessuno disconosce i pochi meriti di Maldini. Per l'appunto: i demeriti superano largamente i meriti, che sono soprattutto da ascrivere al lavoro degli altri due dirigenti da cui è coadiuvato.

Maldini esce sconfitto da qualsiasi analisi freddamente contabile sui costi-benefici della sua presenza e del suo operato.
E non tirate fuori lo scudetto vinto, è stata una tempesta perfetta e resterà un unicum nella storia rossonera.
Occorre cambiare dirigenza e allenatore alla svelta. Maldini può certo rimanere per le strette di mano e per rilasciare interviste e dichiarazioni quando le cose girano bene, ma per un ruolo decisionale serve ben altro.

Ultima modifica:

Davidoff

Member
Reaction score
2,271
Stagione andata. Prendiamo solo parametri zero o 20enni, che poi una volta esplosi non rinnoviamo nè vendiamo, ma come può funzionare una roba del genere? Tra l'altro continuiamo ad avere una fascia destra indecente e compriamo tre trequartisti...boh, assurdo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto