Su Correa io sono solo curioso, non conoscendolo molto. Non mi pongo più di tanto il problema prezzo perché si è capito che l'affare non può essere scisso dalla cessione di Silva, quasi fantasmagorica se rapportata a quello che il giocatore portoghese ha "dimostrato" in questi ultimi 2-3 anni. E penso anch'io che dopo tanto tempo si vedono dirigenti e un allenatore che cercano di fare mercato in base a un'idea di calcio...per la prima volta dopo più di 10 anni, senza esagerare in modo ridicolo tirando in ballo periodi trentennali o cinquantennali.
Però concordo che vadano rispettati i pareri senza lanciare sentenze, perché davvero di cantonate pazzesche ne ho viste prendere tante, anche di fronte all'evidenza, su dirigenti, giocatori e allenatori. Capisco chi si stupisce del prezzo, anch'io sono rimasto un po' così...ma vediamo cosa saprà fare Correa e soprattutto come si adatterà alla nostra filosofia di calcio.
Se ti riferisci a quello che ho scritto io, ho detto degli ultimi 30 anni con cognizione di causa, poi se lo ritieni ridicolo no problem.
Anche negli anni d'oro della grandiosa epopea berlusconiana tante volte sono stati fatti acquisti mediatici, probabilmente con secondi fini diciamo elettorali... di campioni non sempre poi rivelatisi tali e non sempre seguendo un preciso disegno tattico. Si prendevano e poi stava all'allenatore quadrare il cerchio.
Era una filosofia diversa, vincente, legata ad un momento d'oro e magico del calcio italiano dove ci potevamo permettere tutto. Ma non era una logica di costruzione tecnica di una squadra. Lo è stata a tratti, non sempre anche negli anni d'oro berlusconiani.
L'attuale dirigenza, impressione mia, invece non ha secondi fini, opera per il Milan pensando all'aspetto tecnico all'interno dei vincoli economici che abbiamo. Non prendiamo nomi, ma giocatori. E' una filosofia per me logica e necessaria nella situazione in cui siamo. E mi piace. Tra l'altro il fatto che finora tutti i giocatori presi abbiano fatto storcere il naso e diviso (inizialmente, perchè già dopo poche settimane mi pare che le opinioni rispetto al "retrocesso" Bennacer stiano già cambiando radicalmente) fa riflettere e, come scrivi tu, incuriosisce anche me di vedere che squadra uscirà alla fine del mercato, non solo Correa.